Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Signori,

mi chiamo Daniele e vivo nella provincia di Lecce. Da sempre appassionato della vespa finalmente sono riuscito a comprare una V50 che mio padre (ex carrozziere) ha rimesso a nuovo, In poche parole è venuto fuori un gioiello. La vespa farà vent'anni a maggio di quest'anno. Vengo al punto. Devo assicurarla e l'assicurazione sarà intestata a mio padre che è del '53 per risparmiare. In tutte le assicurazioni in cui mi son recato mi hanno chiesto tutte più o meno sulle 280 euro all' anno. Questa cifra è giusta oppure si puo' scendere molto di più? inoltre si possono stipulare assicurazioni semestrali? Perchè prevalentemente la vespa sarà usate nei mesi "caldi".

Vi ringrazio tantissimo e vi faccio i complimenti Per questa piattaforma.

Daniele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quindi per risparmiare bisogna iscrivere la vespa all'albo dei veicoli storici?? Dunque i preventivi da 280 sono reali giusto?

Grazie ancora per aver risposto

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao anche io ho il tuo stesso problema. Sono della provincia di Catania. Dalla mia esperienza ti posso dire che i 50cc non possono usufruire delle agevolazioni riservate ai veicoli d'epoca. Io ho una 50 special del 1971 e in tutte le assicurazioni dove sono andato la risposta è stata sempre la stessa:"Non assicuriamo come veicoli d'epoca i ciclomotori". Ovviamente questa è un' assurdità!

Ad ogni modo se riesci nell' impresa fammi sapere.

PS: Attento perchè sono venuto a sapere che se non assicuri la vespa entro 3 mesi dall' immatricolazione o acquisto ti scaraventano in ultima classe di merito, e per i ciclomotori si parla di cifre allucinanti!

In bocca al lupo!

Inviato
Ciao anche io ho il tuo stesso problema. Sono della provincia di Catania. Dalla mia esperienza ti posso dire che i 50cc non possono usufruire delle agevolazioni riservate ai veicoli d'epoca. Io ho una 50 special del 1971 e in tutte le assicurazioni dove sono andato la risposta è stata sempre la stessa:"Non assicuriamo come veicoli d'epoca i ciclomotori". Ovviamente questa è un' assurdità!

Ad ogni modo se riesci nell' impresa fammi sapere.

PS: Attento perchè sono venuto a sapere che se non assicuri la vespa entro 3 mesi dall' immatricolazione o acquisto ti scaraventano in ultima classe di merito, e per i ciclomotori si parla di cifre allucinanti!

In bocca al lupo!

se hai una special... basta iscriverla all'fmi e poi sei a posto

Inviato

ramarro75 vedo che sei di messina, cmq io sono andato dove fanno le iscrizioni fmi, li mi hanno detto:"Se la vespa è 50 anche se ti iscrivi all' fmi non usufruisci delle agevolazioni". Alla Fondiaria SAI e all' Allianz mi hanno detto la stessa cosa:"Non assicuriamo come mezzi d'epoca i ciclomotori".

Addirittura alla Cattolica proprio non fanno assicurazioni per mezzi d'epoca.

L'estate sta arrivando, e sono ancora a piedi :D

Tu sai dove posso andare a chiedere a questo punto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...