Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

e bentrovati dopo qualche mese di mia assenza dal Forum (anche se il mese scorso ho postato in Consigli per gli acquisti).

Vi posto le foto del mio acquisto di questa settimana.... da un lato mi rimorde la coscienza per aver fatto una spesa inutle, dall'altro sto godendo come un riccio !!!

Eccola nelle foto allegate: PX125E Arcobaleno del 1984.

Quanto l'ho pagata? Il giusto considerate le condizioni; la somma però non ve la dirò mai!

Ho solo un problema: devo re-imparare ad andare in Vespa dopo 15 anni di inattività... come si fa?

Mia moglie ha già detto che si rifiuta di salirci con me alla guida.....

Ok, lascio a voi la parola se volete fare un commento, insultarmi, oppure darmi l'alibi per non avere più rimorsi :-) .

Ciao a tutti !!

Paolo

Vespa_1.jpg.9f0e475b1ee0d7f75753d10d85b1

Vespa_2.jpg.28f77f74a4a8087a90115b78aef6

Vespa_3.jpg.d0c73ef84a38288c120398a59bc7

Vespa_4.jpg.6f8a8628fd8f4339e85e9de7b989

Vespa_1.jpg

Vespa_2.jpg

Vespa_3.jpg

Vespa_4.jpg

Vespa_4.jpg

Vespa_3.jpg

Vespa_2.jpg

Vespa_1.jpg

Vespa_4.jpg

Vespa_3.jpg

Vespa_2.jpg

Vespa_1.jpg

Vespa_4.jpg

Vespa_3.jpg

Vespa_2.jpg

Vespa_1.jpg

Vespa_4.jpg

Vespa_3.jpg

Vespa_2.jpg

Vespa_1.jpg

Vespa_4.jpg

Vespa_3.jpg

Vespa_2.jpg

Vespa_1.jpg

Vespa_4.jpg.1880b837a56acf4a28c0a50b65d42e06.jpg

Vespa_3.jpg.4e9f391fe0e9849e71e427b240af8348.jpg

Vespa_2.jpg.55af48505e69ef6f8417567e1618455e.jpg

Vespa_1.jpg.4f8eb38bba98e9330cd98e593926c697.jpg

Inviato

E io che pensavo che avessi preso la 98 in vendita a 50mila euro!...

Dai, 1500 con trapasso per un PX ben messo non è la fine del mondo.

Poi in primavera, in Liguria, è la morte sua.

La follia secondo me sarebbe di lasciarci su tutti quegli inutili orpelli, che sull'arcobaleno non c'entrano una mazza!!

Complimenti per l'acquisto e goditela!

PS Tua moglie, se è carina, qualcun'altro esperto che la porta in giro secondo me lo trova: dopodichè vedrai che imparerai molto in fretta!!..._haha_

Inviato

Complimenti per la vespozza e se tua moglie non ci vuole salire con te alla guida,avrà i suoi validi motivi!!!

Vedila dal lato buono..........sei scusato ad andare in giro senza di lei.

_haha__haha__haha__haha__haha_

Inviato
Ciao a tutti,

e bentrovati dopo qualche mese di mia assenza dal Forum (anche se il mese scorso ho postato in Consigli per gli acquisti).

Vi posto le foto del mio acquisto di questa settimana.... da un lato mi rimorde la coscienza per aver fatto una spesa inutle, dall'altro sto godendo come un riccio !!!

Eccola nelle foto allegate: PX125E Arcobaleno del 1984.

Quanto l'ho pagata? Il giusto considerate le condizioni; la somma però non ve la dirò mai!

Ho solo un problema: devo re-imparare ad andare in Vespa dopo 15 anni di inattività... come si fa?

Ok, lascio a voi la parola se volete fare un commento, insultarmi, oppure darmi l'alibi per non avere più rimorsi :-) .

Ciao a tutti !!

Paolo

Credo che qui troverai solo un faziosissimo e unanime coro di:

HAI FATTO BENE!

BRAVO!

BELLISSIMA!

Buona Vespa!

_salti

Inviato

Beh.. io l'agosto scorso ho comprato un px125e dell'82... bianco.. motore che è una favola.. carrozzeria un pò meno... gli ho dato 1100 euri... più logicamente le spese... se dite che x un Arcobaleno 1100/1200 euro... il mio lo strapagato... e io che pensavo di aver fatto un ottimo affare... di averlo pagato poco... in confronto alle cifre che sparavano su ebay...

Inviato

_haha__haha_

ciao a tutti,

e bentrovati dopo qualche mese di mia assenza dal forum (anche se il mese scorso ho postato in consigli per gli acquisti).

Vi posto le foto del mio acquisto di questa settimana.... Da un lato mi rimorde la coscienza per aver fatto una spesa inutle, dall'altro sto godendo come un riccio !!!

Eccola nelle foto allegate: Px125e arcobaleno del 1984.

Ho solo un problema: Devo re-imparare ad andare in vespa dopo 15 anni di inattività... Come si fa?

Ciao a tutti !!

Paolo

bravoooooo tai fatto proprio bene!!!!!!!!!!! Poi tua moglie ci ripensa vaiiiii complimenti

Inviato

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo thread.... Mi avete fatto passare tutti i rimorsi.... anzi.... in questo momento non ho parole per esprimere il godimento che provo !

Condenso un po'di "quotes" per evitare di creare un thread chilometrico in cui non si capisce più nulla.

andare in Vespa e come andare in bicicletta, una volta che hai imparato non te ne dimentichi più...

Mah.... diciamo che ti ricordi come si fa.... ma ti accorgi anche che da quando avevi 17 anni ad adesso che ne hai 32 è passata molta acqua sotto i ponti.

Ti accorgi anche che passare da una "small" ad una "large" è molto meno scontato di quanto avresti pensato.

Resto, comunque, convinto che nella vita si possa fare tutto, pur di avere pazienza, perseveranza e molta umiltà.

ehi ehi ehi! riconosco quel posto! sei tra via milazzo, mura del prato e mura delle cappuccine, dico bene? dal galliera insomma! si si, mi ci gioco una palla!

La tua palla è salva.....

e perchè follia...? :-) quando si ha la passione per la Vespa è giusto possederne una, sembra messa molto bene ma è stata restaurata? ha qualche particolare non conforme ma è bella. Azzardo un cifra 1100-1200?

Sì, è stata malamente restaurata 8 anni fa, ma andrebbe ri-restaurata con un po' più di sale in zucca.

Non mi riferisco ai particolari non conformi (so esattamente quali sono), ma ad alcuni lavori fatti piuttosto male, anche se con le migliori intenzioni.

Sotto il lucido ci sono un po' di pecche.

Quanto alla cifra non dico nulla, ma mi interessano le vostre valutazioni.

Ricordate però che il Paolino ha l'occhio lungo, ma in braccino corto!

Dai, 1500 con trapasso per un PX ben messo non è la fine del mondo.

Poi in primavera, in Liguria, è la morte sua.

La follia secondo me sarebbe di lasciarci su tutti quegli inutili orpelli, che sull'arcobaleno non c'entrano una mazza!!

PS Tua moglie, se è carina, qualcun'altro esperto che la porta in giro secondo me lo trova: dopodichè vedrai che imparerai molto in fretta!!..._haha_

Interessante stima anche la tua.... ti ringrazio.

In effetti il perimetrale cromato non è del tutto intonato all' Arcobaleno, ma non ho intenzione di toglierlo perchè dal vivo sta molto meglio che in foto e perchè è molto efficace nel proteggere la carrozzeria.

La prendo con ironia.... con quel colore e quelle cromature sembra una Vespa che fa il verso ad un Galletto.

Sono genovese, ma avevo un trisnonno di Siracusa che mi ha trasmesso il cromosoma della gelosia..... il fatto che mia moglie possa salire sulla Vespa di qualcun'altro è un ottimo motivo per rimettersi presto in carreggiata !

io toglierei le manopole... detesto quelle del restyling! il cavalletto e il bordo neri alla fine non stonano troppo... la crestina ad effetto cromato è carina secondo me... l'ammo forse per estetica sarebbe meglio quello originale... ma se quello è buono si può anche tenere... da' un aspetto un minimo più tuning ;)

per i paracolpi e il poggiapiedi sono più drastico invece... dritti nella rumenta!!!

nella sella ci andrebbe la placchetta a sfondo bianco e scritta nera "piaggio", se riesci a trovarla mettila!

Concordo con te sui dettagli non conformi; gli ammortizzatori vanno benissimo e per quello non li cambierei; il bordoscudo è solo una guarnizione in gomma nera calzata sulla lamiera; verrà rimpiazzata quanto prima !

La sella non è la sua ma la riproduzione "napoletana" in plastica e schiuma.... anche lei in futuro verrà cambiata con l'originale a molle schiacciate.

Complimenti per la vespozza e se tua moglie non ci vuole salire con te alla guida,avrà i suoi validi motivi!!!

Vedila dal lato buono..........sei scusato ad andare in giro senza di lei.

_haha__haha__haha__haha__haha_

Magari, ha detto che per non lasciarmi andare da solo mi segue in macchina !!

Desidero ringraziare, inoltre, chi, in privato, si è offerto di darmi qualche consiglio di guida; ho apprezzato molto la telefonata e la disponibilità !

Ciao a tutti !!

Paolo

Inviato
E io che pensavo che avessi preso la 98 in vendita a 50mila euro!...
_haha__haha_

Anke io l'ho pensato all'inizio x follia si poteva intendere quella...

Hai fatto proprio bene a prenderla complimentoni sembra messa veramente bene...

Anke io nn sono amante di tutti quegli accessori ma li puoi lasciare sopra... _compliments2

Inviato
Beh.. io l'agosto scorso ho comprato un px125e dell'82... bianco.. motore che è una favola.. carrozzeria un pò meno... gli ho dato 1100 euri... più logicamente le spese... se dite che x un Arcobaleno 1100/1200 euro... il mio lo strapagato... e io che pensavo di aver fatto un ottimo affare... di averlo pagato poco... in confronto alle cifre che sparavano su ebay...

Non ti conosco, non so chi sei, ma il tuo avatar è tanta roba.

Ospite alepolska
Inviato

(Quoto il barone)

E ben venuto al nuovo insetto metallico di Paolo, concittadino.

Inviato
Allora i miei 950 euro per una PX200E Arcobaleno ELestart del 95 non sono poi tanti!! Meno male và...
a quel prezzo io non l'avrei presa

Tengo a precisare che tutte queste cifre le avete scritte voi e che da questo avete dedotto che io abbia speso tra i 1100 e i 1500 €.

Io non ho mai nè confermato, nè smentito queste ipotesi.

Semplicemente preferisco non dirlo, ma resto convinto di avere comprato abbastanza bene.

Se volete posso dirvi che il venditore ha rinunciato ad un offerta più alta della mia perchè (parole sue) gli davo più fiducia circa il futuro della sua vespa.

Dal canto mio tanto ho offerto e tanto ho speso, non un centesimo in più.

Carignano, piazza alessi.

Benvenuto fra noi, iscriviti a VOLGE.

E ben venuto al nuovo insetto metallico di Paolo, concittadino.

Grazie! Mi fa piacere trovare tanti concittadini su VOL.

Cos'è VOLGE? Come ci si iscrive?

Grazie e ciao a tutti !!

Paolo

Inviato

No ma io ho solo detto che visto i prezzi che venivano detti per un arcobaleno da persone che han più esperienza di me sulla vespa, il mio px non arcobaleno l'ho pagato un pò di più rispetto magari il suo valore mentre pensavo di aver fatto un'affare. Che poi l'affare l'ho fatto perchè sono soddisfattissimo...

Inviato
No ma io ho solo detto che visto i prezzi che venivano detti per un arcobaleno da persone che han più esperienza di me sulla vespa, il mio px non arcobaleno l'ho pagato un pò di più rispetto magari il suo valore mentre pensavo di aver fatto un'affare. Che poi l'affare l'ho fatto perchè sono soddisfattissimo...

Scusa, non vorrei essere stato un po' polemico nell'ultimo quote; non ce l'avevo con nessuno !

Io credo che in questo genere di acquisti sia difficile parlare di "affare" vero e proprio, perchè una Vespa di 30 anni è sempre più o meno un investimento "a perdere".... E' vero che si rivaluta nel tempo, ma è vero che rappresenta pur sempre una spesa: tra bolli, assicurazione, manutenzione, lavoretti e "tapulli" vari è molto probabile andare in pari (o in rosso) rispetto alla rivalutazione.

L' "affare", come dici giustamente tu, lo si fa dal punto di vista emotivo e del fascino che questi oggetti emanano.

La cifra "giusta" in questi casi è poi molto soggettiva: l'importante è essere contenti ed essere certi che la Vespa non impatti troppo sul bilancio famigliare.

Soprattutto occorre stare attenti a non farsi prendere dalla tentazione di comprare qualsiasi cosa e a qualsiasi cifra purchè ci sia scritto "Vespa" sopra.

Questo, però, è inutile che lo dica qui.... perchè mi pare esattamente lo spirito che anima il forum !

Ciao e Grazie !!

Paolo

P.S. Adesso scappo nel box e vado un po' a studiare con calma il mio acquisto, sono sicuro che troverò parecchie sorprese (speriamo non tutte negative....) domani aggiorno il thread con tutti i dettagli .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...