Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto chiudendo il carter di un motore 50 di una vespa del 66. Mi spiego meglio, i carter sono di un primavera e tutti i pezzi della 50n del 66.Veniamo al problema:

Riimonto tutto,ovviamente con paraoli cuscinetti, o-ring e guarnizioni nuove.Chiudo senza difficoltà però mi accorgo che l'albero motore non gira.....nel senso che ci vuole un pò di forza per farlo girare.....non mi sembra una cosa normale....Di sicuro tocca da qualche parte......non è che ci vuole un'anello distanziale?In qualche post avevo letto una cosa del genere tempo fà......Chi mi dà una dritta?????

Grazie a tutti

Gianluca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Normale, se sei riuscito a chiudere i carter senza dover forzare nulla vuol dire che il lavoro è fatto bene, senza il volano un pò di resistenza è abbastanza normale dovuto al fatto dei cuscinetti, paraoli, ecc. nuovi e a volte la cosa inganna, comunque nei 50 non ci sono rasamenti da inserire in camera di manovella, quindi dovresti essere a posto.

Cordialmente

Inviato

Può darsi che l'albero sia sia leggermente spostato o a sx o dx? A volte capita e da la sensazione che hai detto. Dovresti prendere un martello di gomma o di rame, montare il bullone di tenuta del pignone provare a vedere se con qualche colpetto la situazione migliora. Questo se non hai lo strumento per tirare l'albero.

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...