Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, forse è un pò inverosimile la cosa ma per uno sfizio mio personale voglio togliermi la curiosità. Possego una vespa pk 50 rush e vorrei sapere se è possibile in qualche modo montare un fanale modificato o magari adattato di un'altra vespa che abbia l'abbagliante. Il mio impianto è 12v, al momento monto una lampadina alogeda 12v/15w che ha migliorato parecchio rispetto alla vecchia lampadina a incandescenza, più la posizione a siluro a led che gli da un tocco più moderno, però vorrei di più, e avere addirittura l'abbagliante sarebbe il top. Qualcuno di voi sa darmi consigli o dritte oppure l'ha già fatto?

Grazie in anticipo (ps spero che abbia postato nel giusto forum, sennò scusate ma non sono pratico)

Stefano

Inviato

per prima cosa dovresti usare il fanale di una PK125 poi anche i relativi interruttori sul manubrio, in seguito non so se ce la puo' fare l'impianto dato che la lampadina biluce sono da 25W o 35W

Inviato

Sono da 35 che io sappia. Ma tu dice che il faro della 125 ha l'abbagliante e soprattutto si può montare sulla 50? Comunque sto per mettere pure posizioni e stop a led, quindi con assorbimento bassissimo,( forse pure le frecce se riesco a farci l'impiantino per via dell'intermittenza) credo che ce la farà poi, visto che tutta la luce restante verrà deviata al faro... o no?

Inviato
Sono da 35 che io sappia. Ma tu dice che il faro della 125 ha l'abbagliante e soprattutto si può montare sulla 50? Comunque sto per mettere pure posizioni e stop a led, quindi con assorbimento bassissimo,( forse pure le frecce se riesco a farci l'impiantino per via dell'intermittenza) credo che ce la farà poi, visto che tutta la luce restante verrà deviata al faro... o no?

dalla 125 in poi tutte hanno anabbagliante e abbagliante, il faro e' uguale come grandezza ma ovviamente l'attacco delle lampadine e' diverso.

Inviato

Io sono andato su ebay ma quando metto a ricerca "fanale anteriore vespa pk 125" mi escono una sfilza di fanali con la dicitura "per pk 50, 80, 100, 125" ma sono tutti uguali. Non credo abbiano la lampadina a doppio filamento in quanto vanno bene pure al 50.

Per Andrea: tu hai montato quelle lampadine senza modificare nulla? io ho provato solo a collegare un h4 ma nn arriva a un incandescenza tale da far luce buona, oltretutto mi si spegne tutto il quadro. è ovvio ke un 50 non puo supportare un tale assorbimento, sarei contentissimo se andassero quelle da 35 che vanno sul px!

Ps il fanale del px si potrebbe adattare sul pk per quanto ne sapete?

Inviato

Si la possi pure mettere la h4 xò non ce la fa l'impianto. La mia è una pk 50, ho provato proprio oggi ma non arriva a fare un incandescenza tale da illuminare a dovere (illumina meno della originale)

Inviato

penso, per il semplice fatto che ho tutte lampadine da 12 v che funzionano benissimo. L'alogena 15w/12v che ho fa molta più luce della vecchia 15w/6v. Ma molta in più per davvero, sembra un altro pianeta. Anche volendo poi, una lampa da 55w non dovrebbe danneggiare il delicato fanale in plasticaccia della pk?

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...