ilCrisci Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Domandina scema del giorno. Si rischia qualcosa a girare senza scocche ? Ho un px del 95 con le frecce ... perchè ho una marea di lavori da fare e per qualche giorno girerei senza, lavoro in centro a GE, qualcuno ha mai avuto problemi ? Saludos A. Cita
mary7 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Non so se rischi qualcosa,il dato di fatto è che giri senza gli indicatori di svolta posteriori................ Ciao,Flavio. Cita
infiammabile Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 se vuoi farlo, fallo... Niente indicazioni di svolta, possibili contatti a casaccio con il motore e altra roba. Se ti ferma la Pula, puoi sempre dire che te le hanno fottute. Poi a loro sta se crederci o meno... Cita
nonnomax Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 hai lo svantaggio di non poter esibire l'avatar da scocca... ma il vantaggio di poter applicare la seconda ruota di scorta, senza dover tagliare la scocca medesima.... Cita
ujaguarpx125 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Art. 72 c. 13 del CDS!!! Mancanza dei prescritti dispositivi di equipaggiamento.... Sanzione 78,00€ Ciao Marco Cita
pincopallino Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ...in effetti anche a napoli - terra di vespe a volontà - ce ne sono molti così... Cita
Il_Barone Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 chiedi a Barone Allora, oggi mi sento di buon umore quindi sarò serio. Premesso che ho le scocche in lavorazione per farci fare l'avatar e la seconda ruota di scorta, lo scorso Ottobre, in corso Aurelio Saffi (sono di GE anche io) mi han fermato quei porci vestiti di blu in moto e mi han fatto 38 euro più 2 punti di patente..... Per carità, sono 3 anni che giro senza scocche e ci girerò sempre, in più tutte le altre volte che mi han fermato nessuno ha mai avuto niente da dire, però se becchi quello stronzo (come quelli in moto, che la multa te la fanno sempre, a prescindere, anche se guidi un PegPerego) la multina non te la leva nessuno. Tua! Cita
pincopallino Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ... mi han fermato quei porci vestiti di blu......tutte le altre volte che mi han fermato nessuno ha mai avuto niente da dire... Tua! Non per essere polemico, ma dopo tre anni che fai i cazzi tuoi.... Come si dice "chi è causa del suo male, pianga se stesso"! Cita
Uno Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ragazzi essere senza scocche è come girare in auto con le frecce rotte.. sei multabile.. se poi non lo fanno è solo perchè sono buoni... Mi hanno fermato più volte ( l'ultima quelli in moto) ma mi è sembre andata bene.. una ramanzina e via... anche se sarei multabile all'inverosimile. avrò la faccia da bravo ragazzo oppure hanno capito che non li consideravo "porci vestiti di blu".. senza polemica eh.. Cita
automan73 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 (modificato) Va bene che le frecce ormai le utilizzano solo gli indiani, ma addirittura eliminarle per proprio gusto solo perchè poverine sono state previste sulle scocche mi sembra esagerato. In strada non giriamo da soli e la propria libertà dovrebbe finire dove inizia quella del prossimo. Alla sicurezza per sè stessi e per gli altri utenti della strada bisognerebbe pensarci ogni tanto, no? Se sono obbligatorie ci sarà pure un motivo...IMHO poi se arrivano le multe non c'è da lamentarsi, ma solo da fare mea culpa e pagarle. Personalmente senza indicatori di direzione non ci andrei in giro Modificato 16 Marzo 2010 da automan73 Cita
paolop Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Domandina scema del giorno. Si rischia qualcosa a girare senza scocche ? Ho un px del 95 con le frecce ... perchè ho una marea di lavori da fare e per qualche giorno girerei senza, lavoro in centro a GE, qualcuno ha mai avuto problemi ? Saludos A. non è certo come girare senza pantaloni e mutande....cosi' rischieresti l'arresto Cita
paolorally Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 se cadi senza scocche sul lato motore...son cazzi amari! io ho rotto un carter così! ho battuto sulla ventola e l'albero motore ha rotto la sede del cuscinetto sul carter opposto, ho dovuto riaprire il motore. Cita
steevo87 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 hai lo svantaggio di non poter esibire l'avatar da scocca... ma il vantaggio di poter applicare la seconda ruota di scorta, senza dover tagliare la scocca medesima.... ...scusate l'ignoranza, ma cos'è l'avatar da scocca? Cita
Willybilly Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Puoi sempre dire la verità, che le scocche sono a riverniciare e quella e l'unico mezzo di locomozione che possiedi! Poi se trovi quello che non le vuol Sentire ...ebbeh ...allora Ciao! Cita
infiammabile Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ...allora Ciao! Nel senso che devi procurarti un secondo mezzo di locomozione e consigli un Piaggio Ciao? Cita
orcad83 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ragazzi essere senza scocche è come girare in auto con le frecce rotte..sei multabile.. se poi non lo fanno è solo perchè sono buoni... Mi hanno fermato più volte ( l'ultima quelli in moto) ma mi è sembre andata bene.. una ramanzina e via... anche se sarei multabile all'inverosimile. avrò la faccia da bravo ragazzo oppure hanno capito che non li consideravo "porci vestiti di blu".. senza polemica eh.. Io poliziotto ti arresterei subito Cita
Willybilly Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Nel senso che devi procurarti un secondo mezzo di locomozione e consigli un Piaggio Ciao? ...e allora, ciao! non se ne parla e rimedi una multa. Però nell'animo sei stato onesto e nelle tasche più Leggero. Cita
goganga Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 vai tranquillo, per un paio di giorni non succede niente. Però, al di là delle rogne con la Polizia, se la tieni sempre all'acqua verifica che il gommino che c'è in corrispondenza della vite del minimo faccia tenuta, altrimenti, a lungo andare, ti entra acqua nei carter. Cita
nonnomax Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ...scusate l'ignoranza, ma cos'è l'avatar da scocca? http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/74697-avatar-sulla-scocca.html Cita
MastroVespista Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 In effetti ho girato anch'io per ANNI senza le fiancate, e mai che nessuno mi abbia detto qualcosa. E pensare che questa estate le volevo togliere... Cita
Il_Barone Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 E ora non le levi più a causa di questo post? No, la Digos legge i forum dei vespisti e li passa ai Viggggili.... Cita
IlTorto Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Personalmente senza indicatori di direzione non ci andrei in giro io neanche ce l'ho le frecce basta usare le braccia Cita
Alex307 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 se vuoi farlo, fallo...Niente indicazioni di svolta, possibili contatti a casaccio con il motore e altra roba. Se ti ferma la Pula, puoi sempre dire che te le hanno fottute. Poi a loro sta se crederci o meno... Art. 72 c. 13 del CDS!!!Mancanza dei prescritti dispositivi di equipaggiamento.... Sanzione 78,00€ Ciao Marco ragazzi essere senza scocche è come girare in auto con le frecce rotte..sei multabile.. se poi non lo fanno è solo perchè sono buoni... Mi hanno fermato più volte ( l'ultima quelli in moto) ma mi è sembre andata bene.. una ramanzina e via... anche se sarei multabile all'inverosimile. avrò la faccia da bravo ragazzo oppure hanno capito che non li consideravo "porci vestiti di blu".. senza polemica eh.. Va bene che le frecce ormai le utilizzano solo gli indiani, ma addirittura eliminarle per proprio gusto solo perchè poverine sono state previste sulle scocche mi sembra esagerato. In strada non giriamo da soli e la propria libertà dovrebbe finire dove inizia quella del prossimo. Alla sicurezza per sè stessi e per gli altri utenti della strada bisognerebbe pensarci ogni tanto, no? Se sono obbligatorie ci sarà pure un motivo...IMHO poi se arrivano le multe non c'è da lamentarsi, ma solo da fare mea culpa e pagarle. Personalmente senza indicatori di direzione non ci andrei in giro Puoi sempre dire la verità, che le scocche sono a riverniciare e quella e l'unico mezzo di locomozione che possiedi!Poi se trovi quello che non le vuol Sentire ...ebbeh ...allora Ciao! Se ci sono delle leggi, VANNO rispettate! e i "porci vestiti di blu" per fortuna che ci sono! faranno anche tante cazzate ma evitano che si finisca nell'anarchia più totale! Cita
ilCrisci Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Ok, chiedo venia, ho fatto una domanda senza senso, nel senso che è una domanda che potrebbe avere infinite risposte e, difatti, vi siete sbizzarriti. Quel che è peggio è pure una domanda che ha a che fare (in qualche modo) con la legge, ed ognuno ha la sua personalissima "sensibilità" su questo argomento ... In realtà la domanda voleva essere "vi è capitato di essere stati multati per questa cosa ?" e "se vi è capitato è stato dopo 10 anni che giravate così, oppure dopo 10 minuti ?" in qualche modo la risposta me l'ero già data da solo.... Andre (oggi marzulliano) Domandina scema del giorno. Si rischia qualcosa a girare senza scocche ? Ho un px del 95 con le frecce ... perchè ho una marea di lavori da fare e per qualche giorno girerei senza, lavoro in centro a GE, qualcuno ha mai avuto problemi ? Saludos A. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti px 177
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli per un neofita
Da Gfrnc, in Consigli per gli acquisti
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini