Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti gli appassionati di questo bellissimo forum.

E' la prima volta che scrivo.

Un mio collega e' in trattativa per acquistare una faro basso, e per fare spazio in garage e rientrare di soldi sembra essere dell'idea di vendere la sua 125 VNA1 che usa quotidianamente.

Non mi ha ancora detto il suo di prezzo, vorrei chiedere a voi piu' esperti di me un prezzo di minima e di massima per non trovarmi impreparato ad una eventuale trattativa.

Vi posto l'unica foto che sono riuscito a fare.

Grazie

IMG_1030_1.jpg.2697ef66518c91693defced1b

IMG_1030_1.jpg

IMG_1030_1.jpg

IMG_1030_1.jpg

IMG_1030_1.jpg

IMG_1030_1.jpg

IMG_1030_1.jpg

IMG_1030_1.jpg.67615637a47389c45a6e0ae5a6f14a8a.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La foto non dice molto...

Da quel poco che si vede non capisco se è il suo colore. Anche il clacson dovrebbe essere nero.

Presupponendo qualche errore da sistemare, ma che sia sana, in ordine, e corretta nei particolari, direi che siamo sui 2000-2500.

Se fosse un restaurato perfetto (anche se dalla foto non sembrerebbe) anche qualcosa in più.

Inviato

Il mio collega l'ha comprata cosi', e a parte la voltura non ci ha messo mano.

Il colore non e' il beige-grigio originale ma un grigio azzurrato che le dona, parte al primo colpo ed il numero di telaio e' sui 3000 quindi una delle prime uscite nel 1957 a quanto ho visto su un sito internet.

Certo l'idea di prendere una Vespa nonnetta bella e pronta e saltarci sopra e via senza troppi cazzi e mazzi burocratici non mi sembra vero.

Le restaurate non mi piacciono e costano troppo, le radiate bisogna metterle a posto e quindi metterci mano piu' sbattersi alla Motorizzazione.....

Quindi attendo trepidante..... prezzo quindi 2000 - 2500???

Mi sembra giusto, visto i prezzi che si vedono su internet!!!_imprendits

Inviato

Dovrei verificare, ma con 3000 di telaio non dovrebbe avere il buco per il contakm, confermi?

Già che ci sei, quando definite, controlla anche prima di comprare il numero motore che corrisponda: è importante che sia quello corretto.

Inviato

onestamente...a me cifre del genere per un 8 pollici non restaurato mi fanno rabbrividire, un pò come pagare 2500euro un'et3. già 2000 mi sembrano una bella cifra, non mi spingerei fino a 2500.

Inviato
onestamente...a me cifre del genere per un 8 pollici non restaurato mi fanno rabbrividire, un pò come pagare 2500euro un'et3. già 2000 mi sembrano una bella cifra, non mi spingerei fino a 2500.

Beh, dici 8 pollici come se fosse un difetto, invece indica vespe con oltre 50 anni.

Ho precisato che deve essere sana, in ordine e corretta nei particolari.

2500 per un ET3 è una cifra che non scandalizza nessuno, eppure se guardiamo alla diffusione di oggi, in proporzione non c'è paragone.

Chiaro che è una mia personale valutazione, non certo Il Verbo.

Poi Maximos, alla fine l'importante è che a te stia bene. Poi se te la cede a 1800 buon per te!!... _imprendits

Inviato

I prezzi pero' sono questi, a meno che non voglia aspettare sperando che scendano (ma scenderanno mai ???) ma con l'arrivo della Primavera e una bella VESPA d' annata e' tutta un'altra cosa.

Premetto che sotto i 2000 non mi sembra facile trovarne, per un mezzo di piu' di 50 anni, con documenti in regola e usata quotidianamente.

Ho un debole per la Vespa faro tondo anni 50 VNA SOPRATTUTTO e quindi......come si dice qui quando la scimmia ti prende, ti prende.

Eppoi ci sono molte vespe messe peggio, da restaurare, a prezzi improponibili e paradossalmente vespe anche belle ma senza documenti.

Questa mi sembra un bel compromesso.

Che dite?

Certo se la prendessi a 1800- 1900 sarei molto contento._haha_

Inviato
Beh, dici 8 pollici come se fosse un difetto, invece indica vespe con oltre 50 anni.

Ho precisato che deve essere sana, in ordine e corretta nei particolari.

2500 per un ET3 è una cifra che non scandalizza nessuno, eppure se guardiamo alla diffusione di oggi, in proporzione non c'è paragone.

Chiaro che è una mia personale valutazione, non certo Il Verbo.

Poi Maximos, alla fine l'importante è che a te stia bene. Poi se te la cede a 1800 buon per te!!... _imprendits

è altrettanto chiaro che anche la mia è una valutazione personale, secondo me questi sono mezzi che con un pò di pazienza si trovano ancora a cifre umane. Dicendo 8 pollici intendo i modelli che hanno motorizzato l'Italia, e ne hanno prodotte veramente tante. Mi sembra di capire che il nostro amico non abbia una predilezione per la vna, gli consiglierei di non offrire troppo per questa ed eventualmente cercare con costanza(anche modelli vnb-vbb).

Inviato

Ho visto qualche VNB, ma mi piace di piu' la VNA decisamente.

L'unica cosa che mi da' noia e' la miscela al 5%.

E' da un po' che guardo su vari siti e di vespe VNA ce ne sono molte meno di vnb o VBB (che essendo 150 non posso guidare).

Il mio collega mi ha detto che il telaio e' sui 4000 e che ha il contakm!

Prezzo 2500.

La voltura fai da te sui 150 e via!

Son molto tentato.

Che fo'?_???_

Inviato

E' da un po' che guardo su vari siti e di vespe VNA ce ne sono molte meno di vnb o VBB (che essendo 150 non posso guidare).

Prezzo 2500.

Son molto tentato.

Che fo'?_???_

Mi sa che hai già deciso...

Comunque se vuoi una valutazione più precisa posta altre foto, che da quell'unica veramente si capisce poco.

Inviato

Magari prova a farti togliere qualcosa dato che il colore nn è originale...ma vedendo in giro che i prezzi x vespe rottami o senza documenti penso che cm cifra sui 2000 e qualcosa di più ci può stare, ovvio se è messa bene, marciante,completa e sana...

Io darei 2000-2200 max poi visto che un amico e che tanto ha bisogno x la faro basso...

Inviato

Prezzo 2500.

Son molto tentato.

Che fo'?_???_

..........dovvrebbe avere il coperchio senza foro contakm ,.......ma può essere stato montato in seguito.

Inviato
E cmq che tu sappia che questa Vespa a malapena raggiunge i 75 Kmh...ottima per raduni formali e passeggiate al bar del centro...

Ciao FC

Si questa è una cosa certa ed utile da dire a chi nn la sa, xchè poi si ricevono brutte sorprese, magari se uno a più vespe...se deve essere la prima e l'unica anke io la sconsiglierei...

Ma comunque qualche giretto te lo fai lo stesso dai, e poi ha un fascino particolare, anke se magari lo stesso fascino ce l'ha una vnb che la trovi più facilmente e a basso prezzo...

Inviato
Opinione personale: 2500 euro per una vespa con colore sbagliato non li spenderei mai. Piuttosto ne aggiungo 500/800 e la prendo a posto

Su questo sono daccordo in effetti.

Diciamo che per quel che sappiamo della vespa siamo più vicini ai 2000 che ai 2500 come valore: magari gli fà lo sconto...

Per girarci, in effetti non è un fulmine di guerra (ma un pò come quasi tutte le vespe): però qualche giretto anche fuori porta si può fare tranquillamente (io ho fatto anche raduni da 200 e oltre km in un giorno).

Oltretutto beve pochissimo, circa 33 km/litro.

Inviato

Compreso voltura 2200._salti

Amici vacillo......e alla grande.

Non cerco la velocita', ed in effetti vespe degli anni 50 non sono fulmini.

3000 euro (come minimo) per vespa restaurata ( ed alcune chissa' come) son troppo care e poi non mi affascinano.

Non mi sogno di fare il giro d'Italia ma una VNA pur con i suoi 70 km/h mi farebbe ben sognare per piu' di qualche giretto.

Vi ringrazio per i numerosi spunti, sara' un week-end di PASSIONE!!!

Che ne dite?????_???_

Inviato

3000 euro (come minimo) per vespa restaurata ( ed alcune chissa' come) son troppo care e poi non mi affascinano.

Non mi sogno di fare il giro d'Italia ma una VNA pur con i suoi 70 km/h mi farebbe ben sognare per piu' di qualche giretto.

Che ne dite?????_???_

Albymatto, non credo l'abbia già presa ma solo spuntato l'ultimo prezzo.

Il prezzo, se tutto quadra direi che è buono.

Non ci hai mandato altre foto ma se l'unica cosa sbagliata è il colore (e il clacson e forse la copertura del manubrio) e tutto il resto combacia, va bene: poi visto che hai un debole per la VNA, vai e compra!

Inviato

Che ne dite?????_???_

Mi sembra un'ottimo prezzo,se togli il passaggio,la pagheresti 2000,vedi se riesci a togliere ancora qualcosina,magari ti presenti con 2000 euro in contanti e gli dici:ti do questi,andiamo a fare il passaggio?Sicuramente con i soldi alla mano,accetterà.

Ciao,Flavio.

Inviato

Anche se non ho potuto fare foto (quella che ho messo l'ho fatta "fortuitamente"), devo dire che il prezzo che mi avete suggerito alla fine si e' rivelato quello giusto, sotto tutti i punti di vista!

Anche se devo dire che pur essendo 2000 euro un sacco di soldi, a trovarne a questo prezzo di vespe decenti su internet e' un miraggio! Ma che crede la gente che i soldi si trovano x strada?

E se sono restaurate partono tutte come minimo da 3500!!!!!

E se sono conservate , parecchie hanno pure la ruggine originale.

Per non parlare dei documenti, e di sbattermi x motorizzazioni non ne ho ne' voglia ne' tempo.

Siamo rimasti 2200 con voltura.

Questo fine settimana ci pensiamo entrambi.

Lui la vende solo se riesce a comprare vespa 125 del 1953 credo, e se riesce a comprarla con meta' dei soldi miei (quindi la pagherebbe 4000 euro).

Attendo..._bellavitaio ho quasi deciso!!!

Voi che dite?

Inviato
questa è una stronzata... se lo facessero a te come la prenderesti? presentati con 2200 senza tante musse

Non e' nel mio stile.Se lo facessero a me la prenderei male, e neanche a 3000 te la vendo piu'! Contrattare si ma con eleganza.

Il prezzo mi sembra equo, paragonato al folle mercato internautico..

Alla fine la vespa la pago gia' 2000 euro, e sui 200 euro per la voltura ci sta (mi sono gia' informato eh eh eh).

E ribadisco che 2000 euro son pur sempre tanti, ma il 90% dei possessori-venditori di Vespe ne chiedono spesso quasi il doppio!!!

E questo e' tutto._bacino

Inviato
questa è una stronzata... se lo facessero a te come la prenderesti? presentati con 2200 senza tante musse

Non è una stronzata,perchè tante volte và a buon fine.................io ne ho acquistate e vendute e ti dico che quando acquisto lo faccio brevemente,senza ritornare più volte,quando ho venduto ho sempre trovato delle persone lagnose che puntualmente mi mandavano in bestia,quindi ci si prova sempre,ma nei limiti della decenza e del non aproffittare della gente.

Inviato
Non è una stronzata,perchè tante volte và a buon fine.................io ne ho acquistate e vendute e ti dico che quando acquisto lo faccio brevemente,senza ritornare più volte,quando ho venduto ho sempre trovato delle persone lagnose che puntualmente mi mandavano in bestia,quindi ci si prova sempre,ma nei limiti della decenza e del non aproffittare della gente.

Qui chiedo consigli a voi appassionati come me ma piu' scafati, condivisibili o meno, ma liberi e disinteressati.

E x questo vi ringrazio._bacino

Non vi _grrr_, e' un peccato. Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...