muscken Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ciao ragazzi perdonate la domanda stupida ma sono proprio inesperto a riguardo.devo collaudare la vespa (px125 dell'82) e mi sono accorto che la luce alta abbagliante non va (quella bassa si).seguendo le istruzioni del librettino ho smontato la placca superiore,staccato i supporti laterali del fanale e il fermo che c'è sotto.ora mi son ritrovato in mano tutto il pezzo dal quale sono riuscito agilmente a togliere la luce piccola essendo esterna, ma quella grande alta come si toglie?che procedimento devo seguire? inoltre ho scoperto che all'interno ci sono due fili (con pinzettino metallico in cima) volanti, identici ad altri che sono attaccati al fanale.è normale questa cosa? grazie mille per le foto p.s. rimontando il tutto nn è più andato neanche il fanale piccolo che prima funzionava Cita
muscken Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 domani provo e semmai faccio qualche foto...e dei due fili volanti che ne dici?semmai faccio foto anche x quelli.fra l'altro la lampadina che prima funzionava e ora nn va più ho notato che si accende se appoggio il fanale al telaio, si vede che è una questione di massa Cita
muscken Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 (modificato) ok mat grazie mille per le dritte...sono riuscito a smontare il lampadone che è letteralmente fulminato.i due fili volanti sono quelli neri, sia il singolo che il doppio.vanno attaccati nel pezzetto metallico (scusa per la terminologia spartana ) inferiore accanto a quello della luce piccola?chiedo perchè è l'unico vuoto.fa differenza metterlo dei diversi incastri dato che ne ho 3 per 2 cavi? grazie mille ancora edit:ho provato ad accenderla coi cavi messi come dicevo perchè nn ho resistito ed effettivamente è tornato ad andare tutto, quindi i neri (che se nn ho capitomale sono la terra) vanno inseriti negli spinotti a fianco del faretto basso in una punta qualsiasi Modificato 17 Marzo 2010 da muscken Cita
massits Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 http://www.vespaonline.com/vbulletin/downloads.php?do=cat&id=16 qui trovi gli impianti elettrici cmq se cerchi nei vari argomenti precedenti trovi uno schemino con cui si spiegava come collegare il faro, anche come collegare i nuovi fari alogeni Cita
hki Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 mi aggiungo al volo perchè ho appena cambiato anch'io al lampadina del faro.. Domanda: ma che verso ha? intendo dire che può essere montata in un verso o ruotata di 180┬░. Direi che se la ruoto mi rimane acceso di base sempre l'abbagliante, che però non so quale dei due filamenti è!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini