Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,stasera mentre tornavo a casa ho notato che intorno ai 5500 giri in quarta la vespa batte in testa...lo fa solo ora con la marmitta sito plus (prima montavo o la simonini o la gf project)...come configurazione ho:

-cilindro malossi

-testa originale abbassata di 0,5 mm

-anticipo a 14┬░

-marmitta sitoplus nuova

-carburatore si 24 h

-getto max 120 polv. be 4 freno aria 120

-rapporti originali

cosa fare?

recuperare un po di squish in camera di scoppio?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se non sei magro e la testa è centrata direi di provare ad alzare l'altezza di squish.

ma per testa originale intendi quella del kit malossi?

perchè altrimenti il problema è la testa e l'unica è decomprimerla o lavorare sulla sua come si deve.

il come si deve lo si può risolvere anche comprando una testa per il kit o facendosela fare da chi sà..

Inviato

Nel manualetto in mio possesso c'era scritto 120 e nella scatola il 122,per via della benzina verde che e' piu secca credo,la testa l'ho modificata facendola tornire come consiglia la malossi,ovvero praticare uno smusso a 45 gradi per 1,5 mm...lo so a regola andrebbe portata a 65-meglio se 66-66,5,sara la prossima cosa che faro,cmq per me e' anche dal fatto che l'ultimo pieno l'ha fatto mio papa' con la verde e non con la blu super,sara' anche per quello...al prossimo pieno vedremo...cmq ho ricontrollato la carburazione e messo la vite posteriore a 1,5 giri.

Inviato

Loro consigliano per chi vuole ottenere una maggiore prestazione di abbassare il piano di appoggio di 1 mm -io ho dato nel mezzo con 0,5 mm-ma tu l'hai allargata a 65?stavo pensando alla mmw ma quanto costa...desistero'...

Inviato

non mi intendo tanto di T5..

ma almeno all'alesaggio del cilindro l'hai allargata la testa??

perchè altrimenti se oltre ad essere "stretta" è anche abbassata te la sei cercata..

Inviato

no non l'ho allargata ma lo faro',domani faccio il pieno di blu super e vedo se migliora...la vite posteriore mi si era svitata di un giro e ora l'ho rimessa ad un giro e mezzo e la carburazione e' migliorata,specie in rilascio...

Inviato
no non l'ho allargata ma lo faro',domani faccio il pieno di blu super e vedo se migliora...la vite posteriore mi si era svitata di un giro e ora l'ho rimessa ad un giro e mezzo e la carburazione e' migliorata,specie in rilascio...

A questo punto usa la benzina avio. Vedrai che poi non detona più....

Inviato
con la blusuper detona molto meno...i benefici che pubblicizzano sono reali dunque...cmq provero' ad installare il delayer artigianale autocostruito,per metterlo alla prova...

Contento tu, ma io risolverei il problema con questa:

Cylinderhead MMW Vespa T5

Usare blusuper non vuol dire risolvere il problema ma nasconderlo. La testa che hai ora non va bene.

Inviato

puoi aggirare il problema,ma comunque la testa originale ti fà avere un RDC elevatissimo che non fà andare per bene il motore,dove non fà danni.

quindi l'unica strada è decomprimerlo. o spessori la testa con delle basette o provi a lavorare sulla banda di squish per diminuire comunque l' RDC.

Inviato

infatti il prox lavoro che faro' sara' di portare alla misura giusta il diametro della banda di appoggio/tenuta...poi visto che il problema ora esiste fara da "banco di prova" per il ritardatore che mi sono autocostruito...almeno verra' testato duramente...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...