giorgio Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Ciao, ho cambiato il cavalletto ma la ruota anteriore poggia comunque a terra. Mettendola sul cavalletto la vespa oscilla un po' . Sicuramente sono le piastrine tra supporto e cavalletto. Mi sapete dire come vanno montate correttamente? Se le ho montate giuste devo cambiare i suppporti ma prima volevo essere sicuro di non aver fatto scemenze. Grazie ! Cita
andrea_rally200 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Ciao Giorgio, allora le piastrine vanno montate con la parte piu lunga in avanti, in modo che quando la vespa e' sul cavalletto le triangolature del cavalletto toccano le pistrine e non vanno direttamente sulla pedana della vespa. Se poi la vespa traballa ancora devi mettere delle rondelle di spessore adegutao dentro i piedini di gomma in modo da allungare un po i piedi del cavalletto. Vedrai che risolvi, anche se e' un po storto. ciao Andrea Cita
giorgio Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 (modificato) Ciao, si, le piastre di suporto le ho montate giuste. Ci sono però sotto due piastrine sottili (le mie anche abbastanza marce) che credo servano a levare il gioco tra pedana e movimento del cavalletto. Il dubbio è su quelle . Vanno sui dadi posteriori o su quelli anteriori ? Grazie Modificato 18 Marzo 2010 da giorgio Cita
andrea_rally200 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Ciao io vado a memoria ma non me le ricordo ste piastrine che dici tu. Pèro'se servono a fare da spessore a logica vanno sui bulloni anteriori, cioe dalla parte dove poggia il cavalletto. Facci sapere. Ciao Andrea Cita
giorgio Inviato 8 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Trovate ! in realtà sono lamelle in acciaio che servono ad evitare le vibrazioni durante la marcia.Quando il cavalletto è a riposo lo tengono "schiacciato " sulle guide in modo che non vibri. Ciao Cita
tonysubwoofer Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 mi sembra strano che un cavalletto nuovo abbia questi difetti.....sempre se la pedana non è avvallata!!! stiamo parlando di una vespa restaurata? Cita
giorgio Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Ciao, si è restaurata ma la pedana è sana. Sabato ho preso le staffe nuove . In settimana le monto e vedo. Probabile che siano le staffe vechie ad essere storte. sembra che ci sia gioco tra quelle e la pedana. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini