Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho cambiato il cavalletto ma la ruota anteriore poggia comunque a terra.

Mettendola sul cavalletto la vespa oscilla un po' .

Sicuramente sono le piastrine tra supporto e cavalletto.

Mi sapete dire come vanno montate correttamente?

Se le ho montate giuste devo cambiare i suppporti ma prima volevo essere sicuro di non aver fatto scemenze.

Grazie !

Inviato

Ciao Giorgio, allora le piastrine vanno montate con la parte piu lunga in avanti, in modo che quando la vespa e' sul cavalletto le triangolature del cavalletto toccano le pistrine e non vanno direttamente sulla pedana della vespa.

Se poi la vespa traballa ancora devi mettere delle rondelle di spessore adegutao dentro i piedini di gomma in modo da allungare un po i piedi del cavalletto.

Vedrai che risolvi, anche se e' un po storto.

ciao

Andrea

Inviato (modificato)

Ciao,

si, le piastre di suporto le ho montate giuste.

Ci sono però sotto due piastrine sottili (le mie anche abbastanza marce) che credo servano a levare il gioco tra pedana e movimento del cavalletto.

Il dubbio è su quelle .

Vanno sui dadi posteriori o su quelli anteriori ?

Grazie

Modificato da giorgio
  • 1 mese dopo...
Inviato

Trovate ! in realtà sono lamelle in acciaio che servono ad evitare le vibrazioni durante la marcia.Quando il cavalletto è a riposo lo tengono "schiacciato " sulle guide in modo che non vibri.

Ciao

Inviato

Ciao, si è restaurata ma la pedana è sana.

Sabato ho preso le staffe nuove .

In settimana le monto e vedo.

Probabile che siano le staffe vechie ad essere storte.

sembra che ci sia gioco tra quelle e la pedana.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...