Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per chi si fosse perso le puntate precedenti il personaggio in questione è questo

http://www.vespaonline.com/vbulletin/viaggi-vespa/42549-1-viaggi-viaggiatori-gionata-nencini.html?highlight=nencini

In ogni caso un viaggiatore, prima o poi, deve tornare a casa: altrimenti non è più un viaggiatore ma un nomade, cosa ben diversa...

Importante è che sia una scelta sua e non imposta dagli eventi o da altre persone... cmq il personaggio è poliedrico e sopra le righe, potrebbe anche essere un colpo di teatro per rinnovare l'attenzione su di lui... aspettiamo il 20...

Inviato
per chi si fosse perso le puntate precedenti il personaggio in questione è questo

http://www.vespaonline.com/vbulletin/viaggi-vespa/42549-1-viaggi-viaggiatori-gionata-nencini.html?highlight=nencini

In ogni caso un viaggiatore, prima o poi, deve tornare a casa: altrimenti non è più un viaggiatore ma un nomade, cosa ben diversa...

Importante è che sia una scelta sua e non imposta dagli eventi o da altre persone... cmq il personaggio è poliedrico e sopra le righe, potrebbe anche essere un colpo di teatro per rinnovare l'attenzione su di lui... aspettiamo il 20...

Beh, qualunque cosa sia, spero vivamente che non c'entri la sua salute e che stia bene. Se poi ha deciso di tornare per dare un'impostazione diversa alla sua vita o per problemi familiari o per altre cose, questo è un altro discorso. La salute prima di tutto.

Ad ogni modo, onore e sincero rispetto per Gionata.

Inviato

mi dispiace che abbia preso questa scelta....quando si leggeva i suoi diari di viaggio era un pò come stare con lui.

anche qui su VOL è apparso qualche suo post

grande gionata,ci hai fatto sognare!

volevamo un pò tutti essere come te

Inviato
come sospettavo Gionata ha voluto ridare nuovo smalto al suo "prodotto"

Non un titolo ad effetto?. | Il Portale del Viaggio Avventura

L'articolo si chiude con una sfilza di "prodotti derivati" presto in vendita... nel bene o nel male sentiremo ancora parlare di lui. Speriamo non troppo e fuori luogo come in questo caso.

Buona strada a prescindere.

Mi sà che stà per crearsi un lavoro su misura.......................organizzare viaggi in moto per altri e poi proporgli il suo merchandaising!!!_nooo_

Inviato (modificato)
Mi sà che stà per crearsi un lavoro su misura.......................organizzare viaggi in moto per altri e poi proporgli il suo merchandaising!!!_nooo_

Beh, Ragazzi...

...per uno che nel "manifesto" della sua esistenza ci mette una cosa del tipo:

"il viaggio non è più uno sfizio che voglio togliermi, ma uno stile di vita che voglio protrarre nel tempo."

...ovviamente si pone il problema di come sostenersi per tutto il tempo in cui intende protrarre tale stile di vita...

Uno dei navigatori più celebrati che conosco ha più o meno fatto lo stesso... A parte arrangiarsi in vari lavori, esattamente come Gionata, è stato pubblicare, insegnare navigazione e fare qualche presentazione dei suoi materiali ciò che principalmente gli ha permesso di condurre l'esistenza che si era scelto, che ha raccontato, facendo peraltro sognare molti.

Non ci vedo niente di male... La vedrei peggio se si mantenesse a rapine...

Quel che Gionata Nencini vuol fare lo sa Gionata Nencini... è la sua vita... il suo viaggio... il suo sogno.

non ha senso, per noi, porsi il problema di pesare il valore etico di certe scelte....

In trecentomila chilometri avrà forse imparato qualcosa che può mettere in gioco. Qualcuno magari dispone di qualche soldo che può giocarsi per dividere con lui un pò di strada permettendogli di inseguire il modello di vita che ha scelto per se....

Che ci sarà mai, di male? Potendo io farei lo stesso...

Invece, purtroppo, i "distacchi" che son capace di procurarmi rompendo "autarchici" maialini di terracotta sono sempre molto più brevi di quanto vorrei... sia per tempo che per distanza

_trists

Anzi, permettetevi di proporvi il mio programma di autofinanziamento: "Taste-Roads" - The Ultimate Epicuree-Scooting Experience dove in cambio di un modesto contributo vi è permesso di accompagnarmi in ciò che mi riesce meglio....

_haha__haha__haha__haha_

Modificato da testacalda
Inviato

io sono l'ultimo a dover parlare visto che sono mesi che spaccio un tomo che narra di 3 settimane di vacanza in Vespa... l'ho anche scritto che quando eravamo nel pieno della nostra avventura ci siamo detti che il top sarebbe stato avere qualcuno che ci pagasse per fare quella vita...

Personalmente di Gionata mi stona quell'aura che pervade, tipo:

"ragazzi, sostenetemi... io viaggio anche per voi!".

Lo stesso "fastidio" che mi da Fabio Volo, che in un certo senso accusa chi si "arrende" alla vita ordinaria di tutti i giorni. Vaglielo a dire a chi è precario da una vita che deve mandare tutti a quel paese per seguire i suoi sogni...

Cmq Gionata il culo quadrato sulla sella se lo è fatto e pure molto. Chapeau!

Inviato
io sono l'ultimo a dover parlare visto che sono mesi che spaccio un tomo che narra di 3 settimane di vacanza in Vespa... l'ho anche scritto che quando eravamo nel pieno della nostra avventura ci siamo detti che il top sarebbe stato avere qualcuno che ci pagasse per fare quella vita...

Lo stesso "fastidio" che mi da Fabio Volo, che in un certo senso accusa chi si "arrende" alla vita ordinaria di tutti i giorni. Vaglielo a dire a chi è precario da una vita che deve mandare tutti a quel paese per seguire i suoi sogni...

Cmq Gionata il culo quadrato sulla sella se lo è fatto e pure molto. Chapeau!

no lorenzo non mi riferivo a quello ! anzi ...se uno "sopravvive" 5 anni in giro per il mondo...è giusto che in qualche modo si finanzi !

io dicevo che è un paraculo...perchè ha fatto lo scherzetto di dire che il viaggio era finito...anche per attirare un po' di attenzione in più :D

GRANDE GIONATAAAAAAAAAA

Inviato

Franceee, le nostre risposte si sono intrecciate per via dell'unione delle discussioni, non mi riferivo al tuo messaggio ma a quello di testaCalda.

QUOTO la paraculata per dare nuovo smalto a se stesso. Non so voi, ma io ricevo newsletter dal suo sito un giorno si e uno no. Francamente un profilo un pelino più basso non stonerebbe.

Va detto comunque che un po' lo invidio, benevolmente of course!

Inviato

concordo!!

a me il sospetto che fosse un pelino "paraculo" m'è venuto quando ho letto sul suo sito "dona anche tu un pieno!" ..personalmente le donazioni le andrei a fare ad altri..

Inviato
concordo!!

a me il sospetto che fosse un pelino "paraculo" m'è venuto quando ho letto sul suo sito "dona anche tu un pieno!" ..personalmente le donazioni le andrei a fare ad altri..

...e bhe! mi sembra una saggia Valutazione!

Si Si

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...