Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi appena arrivata a casa...px200e con mix....come la volevo OSSIA COL MIX E PRE-ARCOBALENO....ci credete che l'ho acquistata a scatola chiusa???conoscevo la persona che me l'ha portata perchè è colui che a dicembre m'ha dato la 180 rally (Selvaggia)...però di questa nulla sapevo...e un pò avevo timore...infatti prima di portarla gli ho fatto controllare la sigla motore avendo timore non fosse 200...(settimana scorsa son andato insieme a umby a vederne una 200 sempre con mix...appena vista mi son accorto aveva un motore 150 ed il proprietario mica ne sapeva niente....mah....)...

Ad ogni modo eccola...deve essere ancora battezzata....poi per lei veramente ci sono tanti progetti....deve essere una vespa MOOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOO personalizzata....che ne pensate???

La vespa ha l'antirombo ma la sorpresa bella è che le linee son le sue...preferisco antirombo che vespe piee di stucco...tanto questo ho iniziato a toglierlo....gratto...rimox e vernice....forse a tinta....incerto perchè vorrei buttarle un secchio di vernice biancaaaaaaaaaaaa....dalle foto non si nota...sembra blue ma non lo è....è VIOLAAAAAA...._suicidio_...intanto che ne pensate???mi serve una mano per la messa a punto ok???grazie a tutti!!!

2m5o5xv.jpg

jhc7yr.jpg

bf1fsp.jpg

a48jdh.jpg

119ntyx.jpg

20szls3.jpg

poi chiedo agli abitanti di ascoli piceno...cavoli ma che ci fate con ste vespe???la seconda presa lì....assurdoooooooooooo...guardate qui la foto del motore...mah...

dqmc1t.jpg

Dunque per i lavori da fare...

1)sbloccaggio freno posteriore;

2)pulizia carburo e lavaggio motore;

3)pulizia serbatoio olio e benzina;

4)montaggio filo e guaina contakm;

5)montagglio filo e guaina freno anteriore;

6)togliere antirombo...grattata....rimox e verniciatura...

7)bloccasterzo nuovo con chiave;

8)commutatore nuovo!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

albè, secondo me una sverniciata e sabbiata ci vuole.

magari passi da te un po' di fondo nero che fa molto effetto prototipo e poi quando hai voglia e tempo te la vai verniciare.

tanto anche per fare una cosa sommaria devi smontare: bauletto, forcella e manubrio....a quale punto cali anche il motore e gli fai una lavatina.

io così farei, magari proprio nell'immediato togli l'antirombo grattata generale e fondo ;)

Inviato

Bravo, bell'acquisto!

La sella sembra di un arcobaleno, la vespa invece è proprio come la cercavi... prearcobaleno!

Che tipo di personalizzazioni avevi in mente?

Che consigli ti servono per la messa a punto?

Per lo sbloccaggio del freno post, il mio consiglio è: intanto togli buona parte della morchia sul motore e sul tamburo, in particolare in corrispondenza dell'asse che "apre" le ganasce, poi successivamente apri il tamburo e vedi un po' cosa ti trovi davanti.......

Inviato

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte......dunque punto della situazione:

Ganasce posteriori sbloccate!!!

Metterò intanto il filo freno ant...e contakm....finisco di togliere l'antirombo a terra...grattatina e rimox con epox....dopodichè con pazienza la tengo qualche mese così e nell'attesa acquisto pian pianino tutti i ricambi per rimetterla in sesto....alla fine effettivamente farle solo una passata di vernice è controproducente....la sabbierò quando sarà smontandola tutta.....

I progetto anticipato qui è:

Forcella freno a disco millennium!!!

Bitubo ant e post!!!

Forse kit ruota larga post!!!

Motore più performanteee...

Vernice opaca...

Intantio appena procedono i lavori vi aggiorno!!!

Inviato

ragazzi ho una domanda da fare:

Ho acquistato un motore px200elestart...peraltro davvero bello e con meno di 10000km....sembra intatto esternamente e spero lo sia anche internamente _salti...mi chieevo per montarlo e sopratutto per sfruttarlo al top con l'avv.elettrico cosa dovrei fare oltre a metter su la batteria???non vorrei sostituire l'impianto elettrico perchè son lavori che vorrei fare tra qualche mese...magari l'inverno prossimo....c'è un modo ecco per fare raccordi ecc???grazie a tutti...

P.S. non so se c'entra ma ho anche un regolatore di tensione della px millennium!!!e anche un porta batteria....quindi dovesse servire ciò non avrei spese da affrontare...grazie!!!

Inviato

Ciao Alberto!!

Il motore lo puoi montare p&p, togli il vecchio e metti il nuovo, solo che se vuoi sfruttare l'avviamento elettrico devi per forza di cose "adattare" anche l'impianto elettrico...... oltre al regolatore e alla batteria, ti manca fisicamente sia il pulsante che i cavi per il motorino d'avviamento!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...