Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...mi chiamo Nanni Matteo,ho 21 anni sono di Cogoleto (GE)...

Mi sono iscritto a questo forum per farmi aiutare...

Ho in garage una vespa primavera 125 et3 ferma da 15 anni...se dio vuole riesco a convincere mio padre a lasciarmela e a metterla a posto da un meccanico...

oggi sono andato dal meccanico e mi sono messo d'accordo per mettere a nuovo il motore, e per poi riportargli la vespa a ottobre per finire la carrozzeria e il rimanente, premetto...questa vespa vorrei respaurarla al massimo perchè ha un valore affettivo molto importante...

p.s. la vespa è tutta originale senza aggiunte o modifiche...

però poi quando ho finito di mettere a posto il motore quali sono i prossimi passi???...

io non sono molto pratico di assicurazioni e bolli...e spero che per diminuire meno i costi ci saranno delle agevolazioni per moto d'epoca...

le domande sono queste:

dopo il restauro solo del motore come devo muovermi per metterla in strada?...(bolli, assicurazioni,fmi) che faccio?...

grazie per l'attenzione...matteo

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Innanzitutto benvenuto su V.O.L.!!!!!!

Per aiutarti a livello di consigli sulla vespa,se ci posti qualche foto,saremo più precisi,se ti serve un restauro completo o un restauro mirato e conservativo.Per il discorso bollo si paga agevolato e solo se si usa il mezzo,la cifra varia da regione a regione,quindi appena ti risponderà un Genovese ti dirà l'importo esatto.Per l'assicurazione,devi fare un pò di richieste alle compagnie della tua zona,dato che molte fanno assicurazioni per moto d'epoca,comunque ti conviene iscriverla ASI o FMI per poter usufruire delle agevolazioni e per far si che il tuo mezzo in caso di sinistro venga riconosciuto come mezzo di un certo valore e non come un ferro vecchio.Ciao,Flavio.

Inviato