Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sotto consiglio di William sono approdato qui per chiedervi consiglio.

Ho già dato un'occhiata alla sezione delle segnalazioni ma non ho trovato molto che mi potesse interessare...

Sto preparando un giro in solitario (o se trovo qualcuno... chissà) per le due settimane centrali di Agosto, dove avrò ferie da lavoro e non ci saranno tantomeno sessioni di esami per l'università.

L'idea è raggiungere degli amici a Gravina in puglia (BA) facendo all'andata la costa adriatica ed al ritorno quella tirrenica, con vincoli minimi o quasi...

Le tappe "obbligate" sono:

ÔÇó*Vicenza (dove posso andare a trovare alcuni parenti, vespisti tra l'altro, ed avrei un posto dove dormire)

ÔÇó Gravina in puglia (dove conto di restare 2-3 giorni)

ÔÇó*Isola d'Elba, dove soggiornerò 1 giorno o 2 presso un conoscente biellese che sarà là con tutta la famiglia

dopo di ciò ho pensato alle possibili tappe aggiuntive, tenendo d'occhio il limite giornaliero di 400km/giorno.... avrei pensato per l'andata a

ÔÇó Ravenna (città d'arte. ahimè mai vista)

ÔÇó S. Benedetto del Tronto (ne ho sempre sentito parlare bene... ma anche qui, mai stato)

e per il ritorno

ÔÇó Fiuggi (si accettano altre proposte, ovviamente)

ÔÇó Assisi (anche questa è una città che vorrei tanto vedere)

al di là delle tappe (ci sarebbe anche una sosta a Grosseto prima di imbarcarmi per l'elba), quel che mi preme più di tutto è capire quali sono le strade da evitare e quali sono quelle da fare "obbligatoriamente"

avete suggerimenti in proposito? o qualche esperienza? qualcuno vuole unirsi anche solo parzialmente, vista la flessibilità del viaggio? _ok_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

400 km/giorno sono fattibili per vespadriver dalle chiappe allenate. Un chilometraggio del genere impone strade "veloci" e marcia serrata... fossi in te, se il tempo a disposizione te lo permette, sacrificherei qualche gg del soggiorno in Puglia a favore di qualcuno in più on the road per raggiungerla e per rientrare

Buona strada!

Inviato

tutto sommato di km ne faccio senza grossi problemi... 400 km sono quelli fatti da Biella a Bressanone all'Eurovespa dello scorso anno... con circa 11 ore di percorrenza netta in gruppo (quindi con velocità di 60-65 orari e medie ben più basse)

da solo le cose dovrebbero migliorare e darmi spazi un po' più ampi.

vorrei fare il turista, ma più che altro nelle città di sosta dove girerei per tutto il giorno successivo all'arrivo...

Inviato

Io sono della stessa idea di Lorenzo: 400 sono tantini...

E poi, secondo me, Fiuggi è un postaccio. Non c'è niente, per chi è al di sotto dei 60.

be', poi dipende. A luglio ci ho passato una settimana per fare un corso di un'americana.

A chi piacciono i balli di gruppo (nella piazza, dalle 20.30 alle 23.00) è un posto fantastico...

• 2 settimane dopo...
Inviato

vespisti del centro/sud italia... che tappa mi consigliate?

seriamente, non sono mai stato un grande visitatore dell'italia (ad esclusione di firenze, roma, costiera amalfitana e parte della sicilia) e cercherei di rimediare per quanto possibile... ovvio che girare una giornata in una città come Biella è tempo sprecato... quindi mi rimetto al vostro giudizio... dove mi mandate?

Inviato
Rispondo io per Geronimus, ha un PX 125 non proprio original.

ma cosa vai a dire... è originalissimo, il mio _smile_

PS. azzarola, mi sa che mi tocca accorciare il tiro... è sopraggiunto un lavoro per il mese di luglio / agosto... mmmm... vediamo il da farsi

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

quasi sicuramente - causa impegni lavorativi nei WE di luglio ed agosto - accorcerò il tiro e farò 5 giorni così composti:

ÔÇô*giorno 1: viaggio Biella-Isola d'Elba

ÔÇô giorno 2-3-4: permanenza in zona e visita dei dintorni

ÔÇô giorno 5: rientro a Biella

il percorso è abbastanza lungo... sono 450km circa e mi hanno apertamente detto di evitare di entrare dentro La Spezia, altrimenti si perde un sacco di tempo... qualcuno in zona ha poi voglia di unirsi durante il viaggio di andata o anche di ritorno?

Si parla della seconda settimana di Agosto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...