Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi come da titolo vorrei dei consigli su una buona configurazione non molto spinta per un parmakit aspirato al cilindro con il suo collettore d25

per il momento ho solo questo e un phbh 26 che vorrei sostituire con un vhst 26

e nient'altro

avevo una mezza idea di montarlo cin corsa 53 con albero spalle piene

e con una rapportatura un po piu lunga della 27/69

avete qualche consiglio da darmi???

pareri sul cilindro??

grazie e a presto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se devi cambiare da phbh a vhst,almeno prendi il 28..

non avendo provato il kit in questione ti consiglio prima di decidere anche per la marmitta.

i rapporti vengono dopo.

anche se penso che per stare lungo di rapporti non ti conviene andare tanto più in su (come giri) della proma.

oppure buttarti su espansioni da mediobassi.

comunque far tirare rapporti lunghi con marmitte non originali è sempre un pò difficoltoso,ma fattibile.

alra cosa importante è il volano (peso) acensione.

sempr in relazione alla marmitta e rapporti.

Inviato

infatti come marmitta vorei proprio una espansione da medi bassi

tipo pm40

il vhst cerco il 26 perche dovrebbe essere quello che va bene con il collettore e non vorrei poi trovarmi in difficltà con il montaggio (anche se non dovrebbe essere cosi poiche ha il raccordo in gomma)

il volano e l'accensione per il momento ho una 4 poli pk xl cono 20

Inviato

penso che se alleggerisci un pò il volano è meglio.

per il carburatore bedrai che non ci sono problemi,c'entrano i phbh over 30!

di sicuro il vhst è meglio,ma se lo cambi prova un'altro diametro.

per il resto penso possa andare tutto bene.

montando la 69,hai possibilità di giocare con diversi pignoni quindi non ti rimane che provare!

semmai, ma è una questione di gusti, potresti mettere una quarta DRT "base", giusto per migliorare la spaziatura terza/quarta dato che andrai a cercarei rapporti più lunghi possibile.

se poi tu dovessi essere corto,metti le 90/90 e riallunghi ancora il rapporto finale.

Inviato

Il volano suggerito per il kit è:

1kg se corri o vuoi un uso nervoso

1,6 se fai altro

Comunque se monti l'originale devi molare lievemente la fusione o il volano.

Un tempo davano la possibilità di scegliere che carburatore montare, quindi con gomma da 25 o 28. Magari ora le cose sono cambiate, guarda che cosa hai scelto e vai di conseguenza. E' un gran kit a mio avviso, puoi ottenere molto. A mio avviso, ma tieni conto che non so su che marmitta ti orienterai, resterei sulla 27/69 e nel caso giocherei un po' con i pignoni se proprio non ti piace.

Inviato
Il volano suggerito per il kit è:

1kg se corri o vuoi un uso nervoso

1,6 se fai altro

Comunque se monti l'originale devi molare lievemente la fusione o il volano.

Un tempo davano la possibilità di scegliere che carburatore montare, quindi con gomma da 25 o 28. Magari ora le cose sono cambiate, guarda che cosa hai scelto e vai di conseguenza. E' un gran kit a mio avviso, puoi ottenere molto. A mio avviso, ma tieni conto che non so su che marmitta ti orienterai, resterei sulla 27/69 e nel caso giocherei un po' con i pignoni se proprio non ti piace.

giusto ,e sopratutto tieni presente che l'accoppiata "espansione + volano leggero" è semplicemente fantastica su strade estraurbane veloci ma mortalmente snervante in città....

Inviato

io scelsi il collettore diametro 25 perche ho un phbh attacco femmina e speravo ci entrasse invece non va bene e visto che devo cambiarlo voglio qualcosa di piu prestante e da quello che so che privileggia anche maggiormente i bassi

poi sulle istruzioni in base al diametro del collettore scelto se 25mm o 30mm

consigliano il 26VHST o il 30VHSH di 28 non ne parla ecco perche avevo pensato a questo altrimenti anche io mi sarei orientato al 28 (anche se sto valutando cmq le diverse offerte)

quanto riguarda la scelta dell'albero?? e della corsa??

cosa ne pensate??

Inviato

Che dire... per una mia precisa scelta personale non amo gli spalle piene. Investirei magari i soldi risparmiati dall'albero su una bella espansione al posto di una commerciale. Ripeto che è una mia scelta

Per la corsa mi astengo perchè non l'ho provato così conformato.

Inviato
Che dire... per una mia precisa scelta personale non amo gli spalle piene. Investirei magari i soldi risparmiati dall'albero su una bella espansione al posto di una commerciale. Ripeto che è una mia scelta

Per la corsa mi astengo perchè non l'ho provato così conformato.

Come non quotare......... se posso aggiungere un consiglio sulla corsa: io son diventato un fanatico della corsa 53; provato su polini ed m1 devo dire che è un'altro pianeta: più coppia ai bassi e più fluidità del motore. Per me è diventato irrinunciabile...

Inviato
Come non quotare......... se posso aggiungere un consiglio sulla corsa: io son diventato un fanatico della corsa 53; provato su polini ed m1 devo dire che è un'altro pianeta: più coppia ai bassi e più fluidità del motore. Per me è diventato irrinunciabile...

eh fià quoto vincenzo e asfalto, poi il c.53 sul parmakit al cilindro sarebbe la ciliecina sulla torta. come carburatore io andrei di 30vhsh visto che lo devi cambiare e che parmakit fornisce già il collettore da 30mm. o altrimenti tieni il tuo 26, che anche se non ci entra lo si fà entrare con un piccolo raccordo in più. oppure se il carbu è troppo largo e balla nel collettore come penso che sia basta rifare al tornio la boccolina in teflon un pò più spessa di quello che basta.

ciaooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...