Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, oggi ho montato il 28 phbh bs ,ma nn mi rende felice nelle sue prestazioni,io credo che dipende dal settaggio del carburatore.

il motore è sempre il solito:

gt Pinasco 177 standard,

albero mazzuco corsa 60,

volano originale piaggio

primaria malossi 23/64,

4 marcia corta DRT

Espansione racing JL RZ Right

Taratura

Spillo x3 posizionato alla 3 tacca dal basso

Getto massimo 110

Polverizzatore Bn 268

Valvola 40

Getto minimo non riesco a svitarlo e quindi non riesco a capire la misura.

Filtro a cono

Problematiche il motore tira bene in allunga sembra murare,appena togli il gas per fermarti a un incrocio il motore si ferma accelerato ma dopo 3-4 secondi cala e va al minimo.

A quel punto ho chiuso la vita della carburazione adesso non rimane accelerato anche se minimamente ma in 1 secondo va al minimo,ma da folle appena apri il gas tende ad affogarsi

Cosa posso fare?

Attendo vostre info grazie a tutti

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Taratura

Spillo x3 posizionato alla 3 tacca dal basso

Getto massimo 110

Polverizzatore Bn 268

Valvola 40

Getto minimo non riesco a svitarlo e quindi non riesco a capire la misura.

Filtro a cono

L'unica cosa che va bene in quella taratura è la valvola da 40...

Inviato

Procurati un polverizzatore av262 e uno spillo x2. Quelli che hai adesso dovrebbero essere i settaggi dell'aprilia rs125 o cagiva mito o roba simile. In ogni caso sei veramente troppo grasso ai medi. Questi che ti ho consigliato sono quelli più usati tra chi monta il PHBH28 sulla vespa. E poi cerca di controllare il getto del minimo che probabilmente è grasso anche quello. Dovresti procurarti un 55 di getto.

Inviato

Ciao domani vado ad acquistare i ricambi finalmente sono riuscito a togliere il getto del minimo infatti monta un 60.

In piu ho notato che il galleggiate ha un piccolo foro e al suo interno ho trovato della miscela,come grammatura è un 9,5g cosa faccio lo cambio con uno diverso o prendo la stessa grammatura?

Inviato
Ciao domani vado ad acquistare i ricambi finalmente sono riuscito a togliere il getto del minimo infatti monta un 60.

In piu ho notato che il galleggiate ha un piccolo foro e al suo interno ho trovato della miscela,come grammatura è un 9,5g cosa faccio lo cambio con uno diverso o prendo la stessa grammatura?

60 di minimo è veramente troppo. 55 o di meno, ma 55 nel tuo caso dovrebbe andare bene.

Del galleggiante non so dirti perchè nemmeno io so che galleggiante ho sul mio PHBH.

Inviato

Il galleggiante è meglio se lo prendi da 6,5 gr. quello bianco, per intenderci, per il resto ha detto giusto 500turbo, tieni presente che cmq le indicazioni vanno usate di base per poi affinare.

Può anche darsi che a te vada un 52 di getto o un AV260 come polverizzatore o un X3 come spillo.

Inviato

io sul mio phbh 28 ho il gall. da 6,5 e mi trovo bene, con quello da 9,5 snoo troppo grasso.

Berto per la questione del polverizzatore c'è la possibilità che sul tuo 28 la serie AV non monti perchè è diversa la filettatura, fai una prova ma non è scontato che ci vada...

forse ho un 28 che montava un BN...controllo in garage e ti dico, però mi pare che la serie BN fosse bucherellata, molto più difficile da carburare...

Inviato

Ciao, se ho capito bene tu hai montato il kit aspirazione con il carb. esterno a vista non in scatola giusto? Il collettore che fa la Polini per intenderci, poi il bocchettone malossi carb-telaio vero?

E' un ottima soluzione perchè al contrario del SI 24.24, ha il polverizzatore e lo spillo conico e quindi l'erogazione è molto piu piacevole e fluida oltre al fatto che, se carburato bene può consumare meno del 24... ad ogni modo, se hai provato di tutto ma non ti soddisfa....(immagino che ti sbrodola 1po agli alti e non ti da quella potenza che vorresti) so come mai ;) se ti da problemi fammi sapere che ti dico.

Ciao

Inviato
se hai provato di tutto ma non ti soddisfa....(immagino che ti sbrodola 1po agli alti e non ti da quella potenza che vorresti) so come mai ;) se ti da problemi fammi sapere che ti dico.

Anche noi sappiamo come mai, e gli è anche già stato detto come risolvere il problema.

Inviato

Mauro, qua, se uno ha una soluzione, la posta, la scrive, la mette a disposizione di chi ha dei problemi, non scrive che attende che gli venga chiesta, come se volesse farla cadere dall'alto, non è corretto nei confronti degli altri utenti.

Ti scrivo ciò perchè ho visto che sei un nuovo utente e quindi per spiegarti che se tu l'avessi scritta subito, nel tuo primo intervento, avesti evitato che si creassero polemiche inutili.

Inviato

DartDuck concordo con quello che hai appena scritto.

Ho un problema e vorrei postarvi la cosa ho chiamato il mio ricambista e mi ha detto che in casa purtroppo il polverizzatore AV262 non è disponibile puo darmi di ricambio AV 260 cosa dite puo andare ugualmente?

Inviato

Neppure io conosco il trucco......

Oramai illuminaci e rendici tutti partecipi.......

Io mi sono accorto (nel mio caso) che dava noia il cilindretto di alluminio che forniscono insieme al soffietto malossi.

Se lo tenevo montato, la carburazione diventava grassissima, come se facesse da filtro......

Di più nin so......

Inviato
DartDuck concordo con quello che hai appena scritto.

Ho un problema e vorrei postarvi la cosa ho chiamato il mio ricambista e mi ha detto che in casa purtroppo il polverizzatore AV262 non è disponibile puo darmi di ricambio AV 260 cosa dite puo andare ugualmente?

Potrebbe, ma come ti ho scritto sopra ogni carburazione è a se, prendi il 260 e poi gioca con lo spillo.

Tieni presente che il 260 lo usavo io sul Polini 208 lamellare con PHBH30 e spillo X3....... prima che la Vespa decidesse che s'era stufata della normalità e cominciasse a darsi alle acrobazie in tangenziale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...