bertoferrara Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Inviato 20 Marzo 2010 ciao a tutti, oggi ho montato il 28 phbh bs ,ma nn mi rende felice nelle sue prestazioni,io credo che dipende dal settaggio del carburatore. il motore è sempre il solito: gt Pinasco 177 standard, albero mazzuco corsa 60, volano originale piaggio primaria malossi 23/64, 4 marcia corta DRT Espansione racing JL RZ Right Taratura Spillo x3 posizionato alla 3 tacca dal basso Getto massimo 110 Polverizzatore Bn 268 Valvola 40 Getto minimo non riesco a svitarlo e quindi non riesco a capire la misura. Filtro a cono Problematiche il motore tira bene in allunga sembra murare,appena togli il gas per fermarti a un incrocio il motore si ferma accelerato ma dopo 3-4 secondi cala e va al minimo. A quel punto ho chiuso la vita della carburazione adesso non rimane accelerato anche se minimamente ma in 1 secondo va al minimo,ma da folle appena apri il gas tende ad affogarsi Cosa posso fare? Attendo vostre info grazie a tutti Cita
500turbo Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Taratura Spillo x3 posizionato alla 3 tacca dal basso Getto massimo 110 Polverizzatore Bn 268 Valvola 40 Getto minimo non riesco a svitarlo e quindi non riesco a capire la misura. Filtro a cono L'unica cosa che va bene in quella taratura è la valvola da 40... Cita
bertoferrara Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Ah bene mi fa piacere quindi 500turbo cosa mi consigli? Cita
500turbo Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Procurati un polverizzatore av262 e uno spillo x2. Quelli che hai adesso dovrebbero essere i settaggi dell'aprilia rs125 o cagiva mito o roba simile. In ogni caso sei veramente troppo grasso ai medi. Questi che ti ho consigliato sono quelli più usati tra chi monta il PHBH28 sulla vespa. E poi cerca di controllare il getto del minimo che probabilmente è grasso anche quello. Dovresti procurarti un 55 di getto. Cita
bertoferrara Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 OK domani vado subito ad acquistare il polverizzatore e lo spillo e porvo a vedere che getto del minimo monto. Come filtro va bene quello che monto? o mi consigli qualcosa di particolare? Cita
500turbo Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Filtro? che cos'è? Fallo respirare quel motore! Cita
bertoferrara Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Senza filtro? non aspira impurità? Cita
bertoferrara Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Ciao domani vado ad acquistare i ricambi finalmente sono riuscito a togliere il getto del minimo infatti monta un 60. In piu ho notato che il galleggiate ha un piccolo foro e al suo interno ho trovato della miscela,come grammatura è un 9,5g cosa faccio lo cambio con uno diverso o prendo la stessa grammatura? Cita
500turbo Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Ciao domani vado ad acquistare i ricambi finalmente sono riuscito a togliere il getto del minimo infatti monta un 60.In piu ho notato che il galleggiate ha un piccolo foro e al suo interno ho trovato della miscela,come grammatura è un 9,5g cosa faccio lo cambio con uno diverso o prendo la stessa grammatura? 60 di minimo è veramente troppo. 55 o di meno, ma 55 nel tuo caso dovrebbe andare bene. Del galleggiante non so dirti perchè nemmeno io so che galleggiante ho sul mio PHBH. Cita
bertoferrara Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Ok eventualmente prendo il galeggiante uguale a quello che monto,poi prendo il getto del minimo numero 55 il polverizzatore e spillo poi ti dico grazie per ora Cita
Dart Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Il galleggiante è meglio se lo prendi da 6,5 gr. quello bianco, per intenderci, per il resto ha detto giusto 500turbo, tieni presente che cmq le indicazioni vanno usate di base per poi affinare. Può anche darsi che a te vada un 52 di getto o un AV260 come polverizzatore o un X3 come spillo. Cita
contenello Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 io sul mio phbh 28 ho il gall. da 6,5 e mi trovo bene, con quello da 9,5 snoo troppo grasso. Berto per la questione del polverizzatore c'è la possibilità che sul tuo 28 la serie AV non monti perchè è diversa la filettatura, fai una prova ma non è scontato che ci vada... forse ho un 28 che montava un BN...controllo in garage e ti dico, però mi pare che la serie BN fosse bucherellata, molto più difficile da carburare... Cita
Dart Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Naaaaa, Conte i B sono esclusivi per 2 tempi e montano sia BN che AS che AV. Quelli che montano i polverizzatori 4T (forellati) hanno sigla F, H, S. Cita
contenello Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 ok dart....allora ricordavo male..... Cita
bertoferrara Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Allora ragazzi meglio il galleggiante da 6,5g? stasera sono andato dal ricambista e aveva disponibile quello da 6,5 e non 9,5 come il mio. Cita
contenello Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 io berto ho quello da 6,5 g e mi trovo benone... Cita
Mauro-256 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Ciao, se ho capito bene tu hai montato il kit aspirazione con il carb. esterno a vista non in scatola giusto? Il collettore che fa la Polini per intenderci, poi il bocchettone malossi carb-telaio vero? E' un ottima soluzione perchè al contrario del SI 24.24, ha il polverizzatore e lo spillo conico e quindi l'erogazione è molto piu piacevole e fluida oltre al fatto che, se carburato bene può consumare meno del 24... ad ogni modo, se hai provato di tutto ma non ti soddisfa....(immagino che ti sbrodola 1po agli alti e non ti da quella potenza che vorresti) so come mai se ti da problemi fammi sapere che ti dico. Ciao Cita
500turbo Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 se hai provato di tutto ma non ti soddisfa....(immagino che ti sbrodola 1po agli alti e non ti da quella potenza che vorresti) so come mai se ti da problemi fammi sapere che ti dico. Anche noi sappiamo come mai, e gli è anche già stato detto come risolvere il problema. Cita
Mauro-256 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Scusa tanto volevo rendermi utile visto che avevo una soluzione alternativa... Come non detto allora Cita
bertoferrara Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 (modificato) Mauro se vuoi postarla la tua soluzione......cosi possono leggere tutti Modificato 26 Marzo 2010 da bertoferrara Cita
Dart Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Mauro, qua, se uno ha una soluzione, la posta, la scrive, la mette a disposizione di chi ha dei problemi, non scrive che attende che gli venga chiesta, come se volesse farla cadere dall'alto, non è corretto nei confronti degli altri utenti. Ti scrivo ciò perchè ho visto che sei un nuovo utente e quindi per spiegarti che se tu l'avessi scritta subito, nel tuo primo intervento, avesti evitato che si creassero polemiche inutili. Cita
bertoferrara Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 DartDuck concordo con quello che hai appena scritto. Ho un problema e vorrei postarvi la cosa ho chiamato il mio ricambista e mi ha detto che in casa purtroppo il polverizzatore AV262 non è disponibile puo darmi di ricambio AV 260 cosa dite puo andare ugualmente? Cita
scr@mble Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Neppure io conosco il trucco...... Oramai illuminaci e rendici tutti partecipi....... Io mi sono accorto (nel mio caso) che dava noia il cilindretto di alluminio che forniscono insieme al soffietto malossi. Se lo tenevo montato, la carburazione diventava grassissima, come se facesse da filtro...... Di più nin so...... Cita
Dart Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 DartDuck concordo con quello che hai appena scritto.Ho un problema e vorrei postarvi la cosa ho chiamato il mio ricambista e mi ha detto che in casa purtroppo il polverizzatore AV262 non è disponibile puo darmi di ricambio AV 260 cosa dite puo andare ugualmente? Potrebbe, ma come ti ho scritto sopra ogni carburazione è a se, prendi il 260 e poi gioca con lo spillo. Tieni presente che il 260 lo usavo io sul Polini 208 lamellare con PHBH30 e spillo X3....... prima che la Vespa decidesse che s'era stufata della normalità e cominciasse a darsi alle acrobazie in tangenziale. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini