Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...

Allora sarei n trattativa per una px200 ben conservata, targa originale etc.. problema principale è:

il proprietario mi ha comunicato di non essere in possesso del libretto e che il medesimo si trova in motorizzazione a causa che, in anni passati mentre stava facendo le pratiche per il passaggio queste non sono state terminate ed il libretto è rimasto li in motorizzazione da oramai circa 10-12 anni.. Quindi adesso come devo fare per riaverlo il libretto originale?? se c'è verso.. altrimenti mi verrà fatto un duplicato? come devo procedere??

altra domanda ma la vespa sarà radiata secondo voi dopo 12 anni di bolli nn fatti??

Grazie er l'aiuto

Wla Vespa e chi la ama

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

intanto proprio facendo leva su tutte queste difficoltà potresti tirar giu il prezzo di brutto,dopo di chè,sempre che la storia del tizio sia vera e comunque il mezzo non è stato radiato puoi chiedere un duplicato (o forse deve farlo lui) previa denuncia di smarrimento

Inviato

la visura l'ho fatta non è radiata meno male è del 1980 primissima p200e!!!

inoltre ho messo a fuoco il problema, il libretto e il cd sono rimasti all'aci nel momento del passaggio di proprietà... quindi adesso tutto sta in aver fortuna che l'aci dal 1990 non abbia cestinato tutto... secondo voi???

che prezzo mi consigliate per questa px??

grazie

Inviato

cartazzucchero ci stà come colore.

dalla visura accertati al 110% che l'intestatrio si chi te la vende.

dopodichè l'intestatrio fà la denuncia di smarrimento e appena c'è il CDP fai il passaggio.

il libretto lo dovrestipoter fare una volta sola aggiornato a tuo nome.

SE chi vende non è intestario e non c'è CDP/COMPLEMENTARE lascia stare,come lascia stare se chi vende da NON intestatrio non ti fà di persona il 2688 a nome suo.

per il resto dai un occhio su INCARTAMENTI

Inviato

ragazzi dalla visura l'intestatario è colui che me la vende percio, poi è uno che conosco quindi non ci sono problemi di raggiri... però il mio problema che mi scoccia e se una volta rifatto il libretto e cdp con regolare denuncia di smarrimento che domani va a fare lui, mi tocca fare il collaudo perchè in motorizzazione non hanno la scheda tecnica datoi che è un mezzo vecchio..

Il collaudo ho letto a giro nel web che non sarebbe obbligatorio, sto solamente chiedendo un duplicato del libretto smarrito non la reimmatricolazione del mezzo..

quello che dico io è, se perdo la patente non è che devo rifare l'esame, faccio lo smarrimento e chiedo il duplicato.. perchè non dovrebbe esser cosi per la carta di circolazione???

Boh....

comunque come prezzo che mi dite????

ditemi qualche idea...

Grazie mille

Inviato

Per il collaudo,eventualmente non c'è nessun problema,quello che verificano sono:freni,luci,frecce,clacson,gomme,numeri telaio ed eventualmente IGM della marmitta.Per il valore,bisognerebbe vedere almeno una foto,comunque in giro di discrete,ma con documenti da passaggio,a meno di 1500/1800 si faticano a trovare.

Ciao,Flavio.

Inviato
Ragazzi allora mi confermate che si può mantenere la stessa targa alla vespa se si è perso il libretto e cdp??

Vi prego aiutatemi...

ci tengo a mantenere la targa originale....

grazie mille

Yes!Confermo._imprendits

Inviato

Se devi rifare il libretto...una volta che hai il libretto in mano, vai a fare la revisione in un qualsiasi centro revisioni....

Non devi fare il collaudo alla motorizzazione.

Io ho rifatto il libretto alla Mini, il problema era simile al tuo. Una volta rifatto il libretto, revisione e viaaa!!

Inviato

Ciao MINITURB e grazie per la risposta, ma in motorizzazione mi hanno detto che il collaudo è necessario se negli archivi neccanizzati della motorizzazione non avessero le caratteristiche tecniche della Vespa... senno basta la revisione...

Speriamo...cosi mi evito perdite di tempo...

Ciao ciao

Inviato

ma il collaudo per cosa??

se hai perso il libretto a me risulta che non c'è da fare nessun collaudo.

Solo nei ciclomotori serve il collaudo per il libretto nuovo o la targa nuovo modello.

Se non ricordo male l'ultima vespa 125 che ho preso mancava di libretto come a te.

Ho fatto la denuncia e la richiesta di duplicato con una copia del documento dell'intestatrio firmato per delega a me.

la revisione l'ho fatta dopo con il libretto nuovo,perchè era ferma da anni.

vediamo se ritorna fuori la cazzata che per fare i passggi di prorpietà serve la revisione..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...