Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hola, stasera sono produttivo.

Dopo 3 padellini mi sono un po' stufato, mi consigliate una marmitta bellina per il mio px?

Si è fatti un'altro buco, e se la dovessi far saldare a questo punto ci sarebbe più saldatura che marmitta. La configurazione odierna è la seguente:

- carburatore 20/20

- Pinasco alluminio 177

- travasatura e valvola immacolati (per i trvasi ci sto pensando)

Unica condizione: non voglio rinunciare alla ruota di scorta

Sapreste dirmi anche dove reperirla? Ho dato un occhata su sip ma non mi ha soddisfatto molto.

Hola a todos

Inviato

O Simonini o Polini.

Su Sip-Scootershop avrò fatto una ventina di ordini ed oltre ad avere prezzi veramente bassi, le spedizioni sono velocissime. ( I pacchi sono sempre arrivati 3 giorni dopo il mio ordine)

Inviato

simonini un po' più prestante ma più rumorosa, polini prestante più o meno come il padellino (ma con un po' meno tiro ai bassi) e meno rumore della simonini....io per l'utilizzo turistico che ne fai tu prenderei una padella nuova Sito normale, 40€ e vai con Dios!

Inviato
simonini un po' più prestante ma più rumorosa, polini prestante più o meno come il padellino (ma con un po' meno tiro ai bassi) e meno rumore della simonini....io per l'utilizzo turistico che ne fai tu prenderei una padella nuova Sito normale, 40€ e vai con Dios!

Dici?

Ma la differenza in termini tecnici di una espansione come la simonini rispetto al padellino? Smagrisce? Ingrassa? Non disogna cambiare i getti?

Durata? si tappa prima? Si perdono i pezzi per strada?

Sono completamente ignorante sulle marmitte

Inviato

Con le espansioni si deve ingrassare. E se le fissi bene non la perdi per strada!

Non sono d'accordo con contenello sulla Polini: quando l'ho montata sul Polini 177 senza lavori, la differenza rispetto alla padella s'è sentita eccome!

Inviato
Con le espansioni si deve ingrassare. E se le fissi bene non la perdi per strada!

Non sono d'accordo con contenello sulla Polini: quando l'ho montata sul Polini 177 senza lavori, la differenza rispetto alla padella s'è sentita eccome!

ovvio che si sente; giri per forza di cose ne guadagni di certo, per contro perdi qualcosina ai bassi, il pregio della simonini rispetto alla polini e che ai bassi non perdi praticamente nulla...

Inviato

se la trovi ti consiglierei anche la Faco...che e' un Simil polini, non e' per niente male e costa poco...solo che nn si trova tanto facilmente...e poi per il tuo motore sarebbe + che sufficiente...ti svuoterebbe molto meno in basso rispoetto alla polini e alla Simo

Inviato

quando monti uno scarico diverso dalla padella normale devi SEMPRE adeguare la carburazione (aumentare i getti).

cmq ti consiglierei anche io di rimanere sulla padella (o sito plus), ma dato che non ne vuoi più sapere io opto per la simonini. più soddisfacente della polini. chiaramente ti sobbarchi anche il rischio sbirri perchè il rumore non è indifferente.

Inviato

Ciao a tutti !

Sono nuovo, stò cercando un'espansione da bassi per un motore polini 177 che non sia il solito padellino. Ho notato che la Zadra ne ha fatta una nuova con moltissima coppia ai bassi, qualcuno la ha già acquistata o sa qualcosa di più ?

Inviato

la Sito ti mette anche nella condizione, essendo omologata, di non romperti le palle a cambiarla ogni volta che devi fare la revisione e se ti fermano le F.d.O. non rischi nulla...

...poi fai tu..

Inviato
Ho notato che la Zadra ne ha fatta una nuova con moltissima coppia ai bassi, qualcuno la ha già acquistata o sa qualcosa di più ?

Sono andato a vedere sul sito della Zadra e a vederla non sembra affatto malaccio! Ed è anche molto particolare come estetica... La curva di potenza del loro grafico comunque rispecchia moltissimo il comportamento del mio Polini con la JL Performance che ho postato. La JL che ha postato bertoferrara invece dovrebbe essere più pigra ai bassi ma allunga molto di più.

Inviato
Curiosità:

espansioni omologate e consentite su strada (come il padellino sito per intenderci) non esistono?

Vai su "cerca" e scrivi "marmitte omologate" ed avrai la risposta alla tua domanda.

Inviato

piccolo dettaglio la coyote costa 100€ in meno della RZ right hand...io ci sto facendo un pensierino....

cmq 500turbo, ora la mia polini è tutta un'altra cosa, l'ho aperta e svuotata, si sente l'entrata in coppia come con una espansione seria e ti dirò che tira davvero forte...fa un po' di baccano però....eheheh

Inviato

concordo metti una sito plus

con le espansioni perdi ai bassi e guadagni agli alti.. (ma con ruote da 10 " ?????? che ci fai?)

meglio la sostanza all' estetica

Inviato
piccolo dettaglio la coyote costa 100€ in meno della RZ right hand...io ci sto facendo un pensierino....

cmq 500turbo, ora la mia polini è tutta un'altra cosa, l'ho aperta e svuotata, si sente l'entrata in coppia come con una espansione seria e ti dirò che tira davvero forte...fa un po' di baccano però....eheheh

Dai non mi tentare! La Polini ce l'ho da qualche parte accantonata in garage e se mi dici così prima o poi una bella svuotata dalle paratie ce la darò!!!

Inviato
Con la JL "performance" non ho perso un filo di bassi...

il problema è che io la jl right hand l'avevo presa ma mi si è rotta dopo una settimana...avevo fatto 300km....e la sconsiglio a tutti...mi si è aperta come cartapesta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...