Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ,ho un problema col mio px, l'ho fatto rettificare perche' aveva 40.000 km ,però dopo aver fatto circa 50 km mi ha grippato, ho tirato la frizione,messo in 2 e via che sono andato.ho percorso altri 30 km e la vespa andava bene....cosa dovrei fare secondo voi esperti,dovrei aprirla e vedere i danni, oppure andare avanti fino a quando non mi succede ancora!!!!! Help me.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Riquoto bajaj,

prendere una scaldata non è una cosa che si può fare un numero illimitato di volte, e solo perchè la Vespa riparte non vuol dire che non ci siano danni. Quindi, dovresti 1) aprire il gt per verificare lo stato del cilindro e del pistone 2) a prescindere da cosa trovi 3) capire perchè è successo. Quando ho preso una scaldata ho solo rallentato bruscamente, ma la Vespa andava, e c'ho girato ancora qualche giorno, dalla foto si vede che il pistone era massacrato ed avevo righe pure sul cilindro, però la vespa andava. Come detto, 99% si tratta della carburazione. Nel mio caso, dopo lunghe smadonne, ho scoperto di avere i getti del 125 (il mio è un 150).

Io non me la sentirei di girare senza sapere qual'è la situazione, e comunque ad aprire il gt ci metti mezz'ora e poi decidi il da farsi...

A.

aspettare che risucceda è pericoloso . apri la testa e controlla ma la cosa più importante è capire se hai preso veramente una calda e perchè. dovresti controllare la carburazione.

pist_scald.jpg.b3aeae87a8e21059ddd01f4e0

pist_scald.jpg

pist_scald.jpg

pist_scald.jpg

pist_scald.jpg

pist_scald.jpg

pist_scald.jpg

pist_scald.jpg.5188a518b1a14c1f033aa6007d31b46d.jpg

Modificato da ilCrisci
Inviato

nono, mi son fermato io, però la ruota non si è inchiodata, ha rallentato bruscamente. E non so come, però si accendeva ed andava, per la cronaca ho dovuto rettificare e mettere un pistone M2 da tanto era rigato il cilindro...

A.

azz un pistone in quello stato e non ti sei nemmeno fermato... però non deve essere stato piacevole.
Inviato

a quanto andavi ? hai il miscelatore ? se no a quanto fai miscela ? hai controllato la carburazione dopo aver montato il gt . non dico che sia normalissimo prendere la calda dopo la rettifica . però un pò di attenzione....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...