Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Se lo fai con qualcuno che sa cosa fa è meglio, così il prossimo lo fai tu. da solo.

Magari sono io eccessivamente prudente, sarà l'età, ma è facile far danni o non accorgersi per esempio se un componente ha preso troppo gioco o ha dei problemi....lì ci va l'esperienza. IMHO.

E anche una certa dotazione di attrezzatura. Il motore small è un pò più complicato da trattare rispetto a quelli large, se fai tutto così d'amblè senza esperienza o senza nessuno che ti aiuti, rischi di finire con l'inscatolare la Vespa e di riporla in garage stile puzzle irrisolto...si, VOL aiuta perchè di documentazione ne trovi, ma si tratta sempre di aiuto virtuale. In questo caso sempre indispensabile farsi aiutare da qualcuno 'reale' sul posto.

Ciao FC

Inviato

be si sono controlli da fare ma comincia col metterla in moto e fare un giretto . tanto dal manubrio manca solo il freno anteriore puoi benissimo fare senza per qualche centinaio di metri . cosi sai tutto quello che funziona e quello che manca

Inviato

da controllare non c'è molto ti ripeto le cose urgenti sono carburatore, serbatoio e candela . non mettere belinate nel motore tipo acetone ....

poi la frizione se non la provi non la puoi controllare ... per il cambio l'unica cosa che puoi provare e sdraiare la vespa far girare la ruota e innestare le marce a mano . ma è la stessa cosa di provarla su strada . basta che vai piano e non succede nulla nemmeno se il freno dietro ha problemi .

Inviato

ragazzi tutto a posto...stasera è arrivato mio padre a casa e mi ha detto che ha parlato con un suo amico di cogoleto che è un ex meccanico in pensione, e gli ha chiesto se potrebbe mettere a posto bene la vespa e lui ha acconsentito...

domani vado a parlargli e gli chiedo se accetta che lo assista e magari se per caso mi insegna qualche cosa...

sono troppo contento ragazzi...il giorno pian piano si avvicina!!!...ricordatevi che quando sono a posto con la vespa mi ritroverete sempre alle calcagna durante le manifestazioni!!!...

w la vespa!!!

Inviato
Quali manifestazioni?_haha_

Scherzo...

Dai, se riesci a metterla a posto per tempo te ne vieni a luglio a Gattorna...

Qualcuno, non ricordo più chi, fece cose ben più importanti in soli 6 giorni e il settimo era già stravaccato a farsi una Ceres......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...