Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

leggi meglio, la assor non e un assicurazione ma un broker, magari chiedi con che compagnia assicurativa ti stipulano il contratto e controlla che quest ultima sia iscritta all isvap. se tutto torna sei a posto.

ciao diavolaccio

Inviato
leggi meglio, la assor non e un assicurazione ma un broker, magari chiedi con che compagnia assicurativa ti stipulano il contratto e controlla che quest ultima sia iscritta all isvap. se tutto torna sei a posto.

ciao diavolaccio

Ho fatto un preventivo per la Honda e mi viene una cifra che, a seconda se scelga una copertura base, media o massima varia dalle 190 alle 250 euro circa...

Considerando che le telefoniche Directline e Genialloyd mi vanno dalle 295 alle 330...io sono in classe 12...insomma non sono pochi gli euri di differenza...indagherò come consigli bibone!

A proposito...ho contattato la Ambrosi per la mia T5 in vista della riapertura dei Raid...mi hanno chiesto 125 euro...voi avete da consigliare qualcosa a meno? Sparate gente...sarò GENOVESE (non GENOANO! semmai DORIA TUTTA LA VITA!) ma de stì tempi ogni euro risparmiato...

Inviato

FONDIARIA-SAI - Agenzia Generale 'Voghera-Cavour', Auto dÔÇÖepoca, Auto storiche, Moto dÔÇÖepoca, Moto storiche, Veicolo storico, Veicoli storici, Assicurazione auto storiche, Assicurazione auto epoca, Assicurazione moto storiche, Assicurazione moto epoc

Solo per MOTOCICLI, non per ciclomotori, immatricolati ante 31-12-1991.

230€ per un solo veicolo, per più veicoli vedere la tabella.

chiedono solo la tessera associativa ad un auto/motoclub senza iscrizione asi/fmi.

Io ho fatto con loro la polizza per una guzzi 1000 e mi sembrano cordiali e validi.

ciao

Capobanco

Inviato
FONDIARIA-SAI - Agenzia Generale 'Voghera-Cavour', Auto dÔÇÖepoca, Auto storiche, Moto dÔÇÖepoca, Moto storiche, Veicolo storico, Veicoli storici, Assicurazione auto storiche, Assicurazione auto epoca, Assicurazione moto storiche, Assicurazione moto epoc

Solo per MOTOCICLI, non per ciclomotori, immatricolati ante 31-12-1991.

230€ per un solo veicolo, per più veicoli vedere la tabella.

chiedono solo la tessera associativa ad un auto/motoclub senza iscrizione asi/fmi.

Io ho fatto con loro la polizza per una guzzi 1000 e mi sembrano cordiali e validi.

ciao

Capobanco

ciao ragazzi mi sapete dire se ci son limiti territoriali e limiti di età per la stipulazione di un assicurazione per un veicolo storico????

Inviato
Qualcuno ha l'helvetia cm assicurazione x le vespe?

Ho sentito parlare che è conveniente?

si, io ho l'helvetia.

la migliore secondo me.

116euro la prima polizza e deve essere almeno un 125cc (di almeno 25 anni), poi tutte le altre da 50cc in su 8 euro l'una mi sembra.. io con 140e ca. copro 3 scooter... non male mi sembra!unica pecca le può guidare solo l'intestatario + un secondo nominativo (di età di almeno 25 anni)da inserire nella polizza.

ciao

Inviato
si, io ho l'helvetia.

la migliore secondo me.

116euro la prima polizza e deve essere almeno un 125cc (di almeno 25 anni), poi tutte le altre da 50cc in su 8 euro l'una mi sembra.. io con 140e ca. copro 3 scooter... non male mi sembra!unica pecca le può guidare solo l'intestatario + un secondo nominativo (di età di almeno 25 anni)da inserire nella polizza.

ciao

ma tipo io che nn ho ancora 25 anni e vorrei assicurarla, pago una penale o nn me la fanno proprio la poliza??? in provincia si salerno ci arrivano??

Inviato

dcx poche assicurano sotto roma..

vespo.. io ho l'elvethia di san giovanni valdarno..

125 il primo e 12 i successivi..

vogliono un tessera vespaclub e mezzi con più di 26 anni.. e stop..

ah hai il carro attrezzi incluso.. cosa molto buona se viaggi

Inviato

Come consigliato da Bibo ho svolto delle ricerche...tra l'altro sul loro sito a margine del preventivo si può accedere facilmente a tutte le info necessarie...per la RCA si appoggiano ad una assicurazione francese (MACIFILIA) che può operare in itali ain quanto iscritta all'ISVAP al n┬░II.01013. Hanno anche una rappresentante fiscale in Italia a Trento.

Per le garanzie accessorie (e per la polizza infortuni conducente) si appoggiano alla ALA che è del gruppo SARA quindi affidabile.

Se date un'occhiata a quanto si scambiano alcuni BMWisti (vedi il link)sembrerebbe un broker molto diffuso e pure serio...anche se è bene non scoprire il livello di servizio!sgratt!!

Il risparmio nel mio caso, considerando che ho messo pure la polizza infortuni al conducente (51 euro) è molto evidente...dai 305 con Directline (non sospendibile) ai 229 con la ASSOR...il miglior preventivo sospendibile inoltre è con Genertel (330 euro).

Ho provato un preventivo anche per la T5...di poco superiore ai 125 dell'ambrosi...

Tanto vi dovevo...ciao!

pareri dei BMWisti...

Assor chi la ha provata [Archivio] - Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale

Inviato

io ho provato per curiosità, ho fatto il preventivo..per la mia moto over 400cc è un salasso da 750 euro circa di sola RC.

avendone fatti svariati poco fà, in media li supera di 200\300 euro..

NO BUONO :(

Inviato
si, io ho l'helvetia.

la migliore secondo me.

ciao

Quoto.

Inviato

Fatto anch'io diversi preventivi, decisamente molto vantaggiosi, ma cmq attualmente mi conviene assicurarmi con la TORO-ALLEANZA che stipula polizze temporanee senza vincoli temporali. Per la mia moto 600 cc. l'anno scorso ho pagato circa 180 euro per 6 mesi, contro i 240 circa annuali della Assor.... decisamente conveniente, ma io la moto la uso solo d'estate percui.... Assicurare la Bajaj 125 per 5 mesi m'è costato 90 euro circa. Per la Rally invece mi affido alla Lloyd Adriatico tramite il mio Club ASI, 64 euro l'anno.

Inviato

Io ho appena passato l'assicurazione della mia vespa alla Sai Gondiaria di Voghera...la polizza si chiama Ruote Ruggenti.

Non ci sono limiti territoriali (io sono di baaari), paghi 150€ per tre mezzi di qualsiasi tipo che abbia almeno 30 anni e basta un semplice tesseramento ad un club.

Difetti?

- possono circolare uno alla volta;

- possono portarle 4 persone solamente(sempre e cmq modificabili);

- se anche un mezzo ha meno di 30 anni aumenta di 80€ il premio;

Cmq a me conviene perchè ho assicurato la vespa e la 500 a soli 150€ l'anno.

Inviato

quindi basta avere la tessera del vespaclub,nn serve nessuna iscrizione fmi?

grazie, passerò a sentire ad arezzo sarà uguale si spera?

una volta UNOmi fermo a siena dopo l'università x due chiacchere ok?ovvio qnd sarai disponibile...

Inviato (modificato)

spetta..

sicuro UNO della cifra?mi sembra che venga di più!! e tra l'altro devo ripagarla a brevissimo

SYRUS, perchè non metti un bel nome dell'agenzia dove si paga 116??

di solito le varie che brokerano con Helvetia fanno tutto a distanza!

Però,l'Helvetia conviene con MINIMO 3/4 mezzi altrimenti non saprei.

PERCHe' NON FACCIAMO UN POST COMPLETO SULLE ASSICURAZIONI??

a regola Helvetia se ne sbatte delle iscrizioni se il mezzo ha 26 anni.

la tessera richiesta secondo me varia da agenzia ad agenzia.

se ha meno di 26 anni richiedono almeno l'iscrizione Asi/Fmi.

Ma ci possono essere offerte/richieste variabili.

Modificato da _kenzo
Inviato

All'agenzia di Arezzo hanno detto che l'assicurazione agevolata è valida solo se le vespe le usi solo x raduni o poche volte all'anno...

Io gli ho detto cm facessero a spaere quando la uso e loro hanno detto che se uno fa un incidente di lunedì mattina ad esempio l'assicurazione nn paga?è possibile questa cosa?

Tra l'altro l'assicuratore "molto gentile", alla mia prima domanda ha risposto, ma chi te l'ha detto che l'elvetia fa queste assicurazioni, l'hai sognato?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...