Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho sostituito il tubo della benzina con uno nuovo, ma la Vespa (PX) si spegne in continuazione, come se ci fossero bolle d' aria nel tubo. Cosa ho fatto di sbagliato?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ciao a tutti,

ho sostituito il tubo della benzina con uno nuovo, ma la Vespa (PX) si spegne in continuazione, come se ci fossero bolle d' aria nel tubo. Cosa ho fatto di sbagliato?

come detto da mad, DEVE essere della misura giusta! meglio un cm in meno che uno in più...

Inviato

controlla che non si "torca" durante il tragitto

a me dava lo stesso problema, era il tubo che messo male dal mecca, nella sua lunghezza si torceva pertanto mentre il carburatore succhiava benza in pratica lo chiudeva.

domanda : si può mettere il tubo a treccia usato da auto e moto ?

( dura moolto di più..)

Inviato
controlla che non si "torca" durante il tragitto

a me dava lo stesso problema, era il tubo che messo male dal mecca, nella sua lunghezza si torceva pertanto mentre il carburatore succhiava benza in pratica lo chiudeva.

domanda : si può mettere il tubo a treccia usato da auto e moto ?

( dura moolto di più..)

dunque...anche se non si torce, il tubo lungo per la Vespa è deleterio perchè NON riesce ad aspirare...va un po' meglio solo se hai il pieno nel serbatoio perchè la pressione esercitata dal combustibile stesso aiuta un po', ma da metà serbatoio in giù son dolori...

Per quel che concerne la durata...mah...io nella Vespa del '78 l'ho cambiato una volta, in quella del '94, mai...tutto sommato mi pare che come durata possa andare bene l'originale...

Inviato

@ Alex

certo perchè crea un effetto sifone in cui se non c'è una buona pressione dal serbatoio si viene a creare una sorta di sifone

@ etoplasma :

l'ideale sarebbe che il tubo abbia un diametro interno, identico al diametro della pipetta del carburatore/serbatoio

Inviato
Metterlo identico a quello che c'era e funzionava no?

certo ma avete mai provato la comodità dei sistemi di sgancio rapido? sull'et3 sono una manna se si deve lavorare sul carburatore togliere il serbatoio ecc...

Comunque sia metterlo uguale a prima ( se prima era originale ) non si sbaglia mai.

Inviato

Scusa, per curiosità, potresti linkare qualche immagine a questo "sistema di sgancio rapido" ?

Comunque, una vespa camminerà sempre, anche con l'olio sbagliato, il gasoio al posto della benza, il motore sfondato etc..etc... l'unica cosa che fa incaxxare _grrr_una vespa è un tubo della benza di misure sbagliate ... quindi se non volete far incaxxare la vostra vespa, montate uno stramaledettissimo tubo della benza uguale a quello che c'era prima. Punto.

Se il ricambista cerca di rifilarvi un tubo per missili, al plutonio, col carbonio, il titanio e lo stronzio... _scul_

A.

certo ma avete mai provato la comodità dei sistemi di sgancio rapido? sull'et3 sono una manna se si deve lavorare sul carburatore togliere il serbatoio ecc...

Comunque sia metterlo uguale a prima ( se prima era originale ) non si sbaglia mai.

Inviato

Sull' et3 perchè sono per l' et3, o si possono montare sul px, mica sono di diam. per tubo differente?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...