Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho un problemone con la mia vespetta.

ho appena fatto un motore con:

130 malossi al carter

albero anticipato amt 160

accensione originale special a puntine con volano special

24-61 de

simonini d&f modificata (rigirata)

carburatore phbl 24

carter raccordati

insomma, dopo 2 pedalate parte e sembrerebbe andare.

- ad aria tirata il motore va (nel senso che ci posso andare in giro anche se sembra avere dei vuoti).

- ad aria chiusa invece non va per niente, o meglio, in folle sale bene di giri, ma come metto la 1^ dopo 1 metro il motore borbotta e va giù al minimo.

allora pensando che fosse colpa del carburatore metto il 19.19 da et3 mettendo come getto 82 (non ne avevo altri).

ma il risultato non cambia di una virgola, come chiudo l'aria il motore va giù.

cosa può essere? è un problema di cabrurazione o di altro? (di carburazione non ne capisco nulla)

come candela ho una b7hs nuova (comprata ieri).

grazie

Inviato
ciao a tutti, ho un problemone con la mia vespetta.

ho appena fatto un motore con:

130 malossi al carter

albero anticipato amt 160

accensione originale special a puntine con volano special

24-61 de

simonini d&f modificata (rigirata)

carburatore phbl 24

carter raccordati

insomma, dopo 2 pedalate parte e sembrerebbe andare.

- ad aria tirata il motore va (nel senso che ci posso andare in giro anche se sembra avere dei vuoti).

- ad aria chiusa invece non va per niente, o meglio, in folle sale bene di giri, ma come metto la 1^ dopo 1 metro il motore borbotta e va giù al minimo.

allora pensando che fosse colpa del carburatore metto il 19.19 da et3 mettendo come getto 82 (non ne avevo altri).

ma il risultato non cambia di una virgola, come chiudo l'aria il motore va giù.

cosa può essere? è un problema di cabrurazione o di altro? (di carburazione non ne capisco nulla)

come candela ho una b7hs nuova (comprata ieri).

grazie

se non è un problema elettrico ( e non credo, ma con quella cacca di accensione a puntine non si sa mai), è la carburazione. Intanto: sul 24 che getti avevi????

Inutile dirti che sul 19 la carburazione è totalmente scazzata: l'82 và appena bene per un 102 standard. I sintomi che descrivi sono da carburazione stra-magra. Per favore smonta il 24 e dicci i getti....

Inviato

Con la taratura che hai descritto non dovresti avere questi problemi vistosi di magro; considera che il d26 ingrassa di più in apertura del d22. Se con lo starter azionato il motore gira meglio, secondo me c'è un problema sul circuito di alimentazione, cioè non arriva benzina a sufficienza. Controlla bene tutto il circuito di alimentazione che va dal serbatoio alla vaschetta, inoltre pulisci bene condotti e getti con aria compressa.

Inviato

quindi secondo te il problema sta tutto nell' arrivo della benza alla vaschetta!?

dopo ci provo e ti dico com'è andata, nel frattempo ho montato il 19 con getto max 90 e min 45 e devo dire che va meglio, anche se ora un po' di vuoti me li fa ad aria chiusa, ( insomma ora è guidabile ma non perfetto).

Inviato
quindi secondo te il problema sta tutto nell' arrivo della benza alla vaschetta!?

dopo ci provo e ti dico com'è andata, nel frattempo ho montato il 19 con getto max 90 e min 45 e devo dire che va meglio, anche se ora un po' di vuoti me li fa ad aria chiusa, ( insomma ora è guidabile ma non perfetto).

Il tragitto dal serbatoio alla vaschetta è una parte del circuito di alimentazione. In realtà l'intero circuito di alimentazione va dal serbatoio fino all'ingresso nel carter o nel cilindro, compresi tutti i condotti nel carburatore. Se la taratura del 24 è quella che hai descritto e se con lo starter azionato il motore va meglio, significa che attraverso il circuito principale passa poca benzina. Perciò, con l'occasione, io ti consiglio di fare un controllo e una pulizia approfondite di tutto il circuito di alimentazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...