Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...come ben sapete sto facendo resuscitare una bellissima vespa primavera 125 del '77...però adesso parlando con un mio amico mi pongo un dubbio...

Ma io con la patente B e neopatentato (perchè ho 2 anni di esperienza), posso guidare la vespa 125?...che limitazioni ho?...devo fare qualche corso aggiuntivo?...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Con la patente B si possono guidare motocicli fino a 125 cm┬│ e 11 kW di potenza (circa 15 cavalli) in Italia e (mi pare) all'estero nei paesi CEE con normativa uguale a quella italiana.

No!

Con la patente B si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kW, ma solo in Italia. Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico), quelle antecedenti il 1┬║ gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.

Inviato (modificato)

Ok, grazie. Infatti non ero sicuro e ho detto "..mi pare...". Ho tralasciato le eccezioni per le patenti rilasciate in periodi precedenti perchè ho immaginato che (per l'età) non interessassero a chi ha cominciato il thread.

Modificato da Corrado.vcge

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...