Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo sul forum dopo qualche mese passato a guardare i vari post oggi ho deciso di fare qualche domanda per il mio px.

domani dopo aver finito il cavalletto porta motore inzio con la tanto attesa operazione al motore vi elenco in breve i pezzi che vorrei montare

cilindro malossi diametro 61

carburatore 28 phbh

frizione 7 molle con pignone 22 denti (con modifica del carter)

cosa ne dite??

ho scelto il malossi solo per motivi di amicizia :-)) forse è meglio il polini???

credo la prox sett di caricare qualche foto grazie

P.S arrivano i raid iee vai.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao secondo me il malossi non è male,ti dico per la mia piccola esperienza.

Quando montai il Pinasco sulla mia vespa ero indeciso se installare appunto il malossi o il pinasco,adesso che ho visto che va sarei molto curioso di provare il malossi.

Appena riesci posta delle foto del tuo acquisto

Inviato

occhio che il malossi va fatto per benino poichè è un po delicato rispetto ad altri gt... quindi carburatore grosso ma sopratutto ben carburato ma la cosa piu importante sono sicuramente i lavori sulla travaseria perchè il 166 malossi ha bisogno di aria fresca pena l'affidabilità...cosa non meno importante con portata d'aria e benzina maggiorata, sarà anche un espansione appropriata...

Inviato

Vai pure di Malossino! Ormai il Polini ce l'hanno cani e porci ( e anch'io...) _smile_

Mi raccomando: lavora i travasi, anticipa l'albero,monta il 28 ed una bella espansioncina da giri, e vedrai che soddisfazione che ti darà!

Inviato
ok grazie per l'incoraggiamento i pezzi dovrebbero arrivare in sett.... ma io non ho mai lavorato i carter pensavo solo di montare i pezzi.... dite che devo proprio lavorare i carter??? è molto complicato ??? onestamente non vorrei aprire tutto ....

per l'espansione che ne dite di questa

MARMITTA Malossi Power Exhaust :: VESPA PX 125 :: MalossiStore

grazie ancora

Ahi ahi ahi!!! _scul_

Se non fai i lavori, il 28 di carburatore non serve a niente e il cilindro va la metà. Ne consegue che il pignone da 22 ti risulterà troppo lungo perchè non avrai abbastanza potenza. Stessa cosa per la marmitta: montandola su motore senza lavori sono soldi buttati.

Mi dispiace.

Inviato

Se proprio non hai intenzione di lavorare i carter, monta solo il cilindro e basta. Il carburatore e i rapporti lasciali originale. Al massimo ci puoi mettere un'espansione economica tipo la Simonini ( la Malossi che hai detto tu è troppo cara per quello che dà ) che qualche giro in più riesce a dartelo.

Inviato

capisco.....

io i pezzi li ho ordinati quindi a questo punto farò i lavori ai carter

l'unica cosa che non posso proprio fare è l'albero motore.....

a questo punto cosa mi serve per lavorare per bene i carter ho visto nei vari

post che usano il drimmel è l'unico modo????

grazie

Inviato
capisco.....

io i pezzi li ho ordinati quindi a questo punto farò i lavori ai carter

l'unica cosa che non posso proprio fare è l'albero motore.....

Se vuoi il 28, albero e valvola li devi fare. Sono quelli che fanno la differenza!

P.S.: Ma ti sei ordinato la roba ancora prima di sapere che lavori c'erano da fare??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...