Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE, ho appena scatalizzato il mio px 150 adesso mi servirebbero i getti per riportarlo alla configurazione originale, in particolare leggo che siano: getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160.

Ai due piaggio center vicino il mio paese non li hanno proprio,mi consigliereste dove reperirli su internet senza spendere na fortuna?

oppure se qualche anima pia gli vien facile reperirli e si vuol offrire di comprarli per me e spedirmeli in una bustina gli faccio na ricarica paypal o postepay,compresa di caffè premio di cortesia?

Inviato
va bene anke solo rispondere...

non so aiutarti perchè non conosco le misure dei catalizzati, ma tieni conto che hai postato tardi e dopo 2 ore aspettavi già una risposta...porta un attimino di pazienza e vedrai che qualcuno si fa vivo...

Inviato
se li compri da tonazzo come ho fatto io ti arrivano il giorno dopo o max 2 giorni dopo in una bustina... :)

Dando un occhiata veloce non li trovo,poi guardo con calma,ma quanto hai speso?

Inviato

Ma quindi vien proprio difficile reperirli al negozio normalmente???

E' una gran fregatura con un mezzo così attuale e quante ne circolano,comunque domani andrò a fare un giro dei meccanici nn si sa mai...

spendere poco quanto intendete,una volta per lo scooter era un euro l'uno,qui si parla di 15 euro per la "vite" completa...

Inviato
SALVE, ho appena scatalizzato il mio px 150 adesso mi servirebbero i getti per riportarlo alla configurazione originale, in particolare leggo che siano: getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160.

Ai due piaggio center vicino il mio paese non li hanno proprio,mi consigliereste dove reperirli su internet senza spendere na fortuna?

oppure se qualche anima pia gli vien facile reperirli e si vuol offrire di comprarli per me e spedirmeli in una bustina gli faccio na ricarica paypal o postepay,compresa di caffè premio di cortesia?

li trovi in qualsiasi moto ricambista che venda pezzi per vespa e li paghi meno che alla casa madre ( come tutto )

Inviato
pochi giorni fà ho ordinato per una amico a scootercenter e le spese di spedizione sono state gratuite e non mi pare che fosse legato alla spesa.

dacci un occhio.

ok data un occhiata, i getti vengono 11,30 euro ma la spesa minima è 15 euro e la spedizione 7,50 per l'italia,gratis per ordini superiori a 150 euro

Inviato
li trovi in qualsiasi moto ricambista che venda pezzi per vespa e li paghi meno che alla casa madre ( come tutto )

ne ho girati 4 generici e niente...neanche sapevano cosa fossero,se ti vien facile trovarli possiamo fare come ho proposto?lo chiedo per favore,roba da perdere 5 minuti in tutto,la bustina la gettate nell'apposito contenitore lettere e nn si perde neanche tempo alla posta, e garantito pago in anticipo,da coprire spese e disturbo.

Inviato

scusate consapevole di aver una carburazione "magra" nella configurazione MY catalizzata ho tolto la candela, è il risultatoè stato questo:

27032010036.th.jpg

ma se così nera nera corrisponde ad una carburazione magra,quando la ingrasso come sarà?

non è che ci sia un altro problema di carburazione?

Inviato

... la candela deve essere pulita, per capire come è la carburazione... nel tuo caso, a parte il fatto che la foto non è a fuoco, potrebbero essere abbondanti residui carboniosi a renderla così scura...

Inviato
ne ho girati 4 generici e niente...

Ciao di dove sei?

I getti vanno provati, genericamente gli originali montano più o meno lo stesso getto, ma è sempre meglio averne un paio per fare le giuste prove del caso.

Comunque candela nera=carburazione grassa=getto troppo grande

candela bianca=carburazione magra=rischio grippaggio=getto troppo piccolo.

Io ti consiglio di mettere il getto originale ma di verificare lo stesso il colore della candela.

Io sono di Brescia, se per te non è troppo distante puoi venire da me e facciamo le prove per il getto giusto. Così sei sicuro di comprare quello giusto.

Inviato
... la candela deve essere pulita, per capire come è la carburazione... nel tuo caso, a parte il fatto che la foto non è a fuoco, potrebbero essere abbondanti residui carboniosi a renderla così scura...

no no la candela è nuovissima,montata 2 giorni prima della prova

Inviato
scusate consapevole di aver una carburazione "magra" nella configurazione MY catalizzata ho tolto la candela, è il risultatoè stato questo:

27032010036.th.jpg

ma se così nera nera corrisponde ad una carburazione magra,quando la ingrasso come sarà?

io monto i getti del carburatore del Px 200 e la sito plus, hò scatalizzato il Px nel 2005 hò circa 40.000 km e non mi dà mai grane la porto dal mecchanico una volta all'anno per tagliando e controllo, poi penso solo a macinare Km!

Inviato
Ciao di dove sei?

I getti vanno provati, genericamente gli originali montano più o meno lo stesso getto, ma è sempre meglio averne un paio per fare le giuste prove del caso.

Comunque candela nera=carburazione grassa=getto troppo grande

candela bianca=carburazione magra=rischio grippaggio=getto troppo piccolo.

Io ti consiglio di mettere il getto originale ma di verificare lo stesso il colore della candela.

Io sono di Brescia, se per te non è troppo distante puoi venire da me e facciamo le prove per il getto giusto. Così sei sicuro di comprare quello giusto.

cmq io da quando ho scatalizzato e ho messo i getti dell'arcobaleno ho sempre la candela mooolto piu sporca di prima...

Inviato
scusate consapevole di aver una carburazione "magra" nella configurazione MY catalizzata ho tolto la candela, è il risultato è stato questo:

27032010036.th.jpg

guarda qua e confronta la tua candela :

Spark Plugs

Inviato (modificato)

Scusate ma come soluzioni alternative per prevenire danni dai getti alterati? nn so gettare un po d'olio nella tanica benzina, ingrassare la miscela dalla vite dietro il carburatore,montare una candela di grado piu caldo?

Comunque io sono della provincia di Palermo, quindi Brescia in vespa è un pò lontanuccio...

Cmq sia il carburatore e la carburazione sono proprio na roba difficile,nn puoi dar niente per scontate o per banale,ci sono 20000 combinazioni fra getti,viti e molle che si diventa scemi.

Modificato da ninoduff
Inviato

ti parla uno abbastanza imbranato con la meccanica, io ho scatalizzato un 150 my...ci ho messo una sito e i getti dell'arcobaleno 150 con mix...non ho neanche toccato il minimo xche appena montati i getti il minimo è stato subito migliore di prima del cambio getti. l'unica cosa come ho già detto è che la candela mi si sporca di più (ma nn è che devo pulirla ogni 200km se no non va tanto x intenderci...) xo il motore da allora gira mooolto meglio quindi ne vale sicuramente la pena...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...