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Inviato

salve devo far rettificare un polini con pistone a 63,8 la tolleranza a quanto deve corrispondere per non scaldare di nuovo.....ho anche fatto a mano una guarnizione da 1,7 mm di altezza fra testa e cilindro ,tipo quello che vende tonazzo, (l' ho calcata e tagliata poiche trafilava benza ) ora mi consigliate di far abbassare anche la testa ??e se si di quanto?? una volta rettificato bisogna aumentare il getto massimo ??

ho visto che montava un 118 su carburo 24 24 del px 200 su 177 polini anni 80 e aveva un pistone 63,4 monofascia, mi sa che era magro e ha scaldato ,,,l'anticipo come mi ha detto e' originale quindi a 20 gradi poiche e' un px 125 dell 81 a puntine

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Inviato

Di solito con tutto ben raccordato e 24si si mette getto 125 col padellino, se monti una marmitta + aperta devi salire ancora un paio di punti o anche + dipende dal tipo di espansione.

Se è la testa polini originale perchè la devi abbassare?La guarnizione 1,7 mm è troppo almeno che è un corsa 60.Puoi mettere 2 guarnizioni originali polini alla base che sono circa da 20 centesimi ciascuna , devi sapere che cosi il cilindro è molto sottile ed il rischio di scaldare diventa + elevato ,se il tornitore non è scemo lo farà con le giuste tolleranze vedendo la condizione del cilindro.

Inviato
Di solito con tutto ben raccordato e 24si si mette getto 125 col padellino, se monti una marmitta + aperta devi salire ancora un paio di punti o anche + dipende dal tipo di espansione.

Se è la testa polini originale perchè la devi abbassare?La guarnizione 1,7 mm è troppo almeno che è un corsa 60.Puoi mettere 2 guarnizioni originali polini alla base che sono circa da 20 centesimi ciascuna , devi sapere che cosi il cilindro è molto sottile ed il rischio di scaldare diventa + elevato ,se il tornitore non è scemo lo farà con le giuste tolleranze vedendo la condizione del cilindro.

Ti quoto in pieno. Aggiungo inoltre che 20 gradi di anticipo è un po' troppo. Meglio se porti a 18.

Inviato

la guarnizione la volevo mettere per non far trafilare benza sotto la testa non alla base del cilindro e chiedevo se la devo abbassare per compensare il rialzamento della testa

Inviato

ok grazie

so che nei vari post voi esperti dovete sempre rispondere alle stesse domande, ormai diventate banali per voi, e proprio per questo vi ringrazio perche' cosi animate e nutrite nuovi vespisti .....................sinceramente grazie

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