ellep34 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 salve devo far rettificare un polini con pistone a 63,8 la tolleranza a quanto deve corrispondere per non scaldare di nuovo.....ho anche fatto a mano una guarnizione da 1,7 mm di altezza fra testa e cilindro ,tipo quello che vende tonazzo, (l' ho calcata e tagliata poiche trafilava benza ) ora mi consigliate di far abbassare anche la testa ??e se si di quanto?? una volta rettificato bisogna aumentare il getto massimo ?? ho visto che montava un 118 su carburo 24 24 del px 200 su 177 polini anni 80 e aveva un pistone 63,4 monofascia, mi sa che era magro e ha scaldato ,,,l'anticipo come mi ha detto e' originale quindi a 20 gradi poiche e' un px 125 dell 81 a puntine Cita
Mega Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Di solito con tutto ben raccordato e 24si si mette getto 125 col padellino, se monti una marmitta + aperta devi salire ancora un paio di punti o anche + dipende dal tipo di espansione. Se è la testa polini originale perchè la devi abbassare?La guarnizione 1,7 mm è troppo almeno che è un corsa 60.Puoi mettere 2 guarnizioni originali polini alla base che sono circa da 20 centesimi ciascuna , devi sapere che cosi il cilindro è molto sottile ed il rischio di scaldare diventa + elevato ,se il tornitore non è scemo lo farà con le giuste tolleranze vedendo la condizione del cilindro. Cita
500turbo Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Di solito con tutto ben raccordato e 24si si mette getto 125 col padellino, se monti una marmitta + aperta devi salire ancora un paio di punti o anche + dipende dal tipo di espansione.Se è la testa polini originale perchè la devi abbassare?La guarnizione 1,7 mm è troppo almeno che è un corsa 60.Puoi mettere 2 guarnizioni originali polini alla base che sono circa da 20 centesimi ciascuna , devi sapere che cosi il cilindro è molto sottile ed il rischio di scaldare diventa + elevato ,se il tornitore non è scemo lo farà con le giuste tolleranze vedendo la condizione del cilindro. Ti quoto in pieno. Aggiungo inoltre che 20 gradi di anticipo è un po' troppo. Meglio se porti a 18. Cita
ellep34 Inviato 28 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2010 la guarnizione la volevo mettere per non far trafilare benza sotto la testa non alla base del cilindro e chiedevo se la devo abbassare per compensare il rialzamento della testa Cita
500turbo Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Se hai problemi di trafilaggio dalla testa, ti fai rispianare testa e cilindro in rettifica e vedrai che la guarnizione non servirà più. Cita
ellep34 Inviato 28 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2010 ok grazie so che nei vari post voi esperti dovete sempre rispondere alle stesse domande, ormai diventate banali per voi, e proprio per questo vi ringrazio perche' cosi animate e nutrite nuovi vespisti .....................sinceramente grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.