Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Voglio fare il mio primo cambio olio alla mia Vespa px150 '78.

Ho letto in giro che l'olio consigliato è il SAE30 o il 10w50.

Di 10w50 non ne ho trovato in giro...solo 10w40 o 15w40.

Di SAE30 ho trovato sta roba (foto sotto) x tagliaerba in un iper del bricolage va bene?ho trovato 3 tipi...che prendo il meno costoso?

Ho 2 mezze latte di olio motore che uso sulla mia moto, ottimi olii ma x motori impegnativi il Motul V300 ed il Castrol GPS dovrebbero essere 15w50 o giù di lì...che ne pensate? troppo densi x uso citadino con una vespa che alla fine non è che riscaldi molto in generale figuriamoci su brevi percorrenze?

immag0011z.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Mi sà che qualcuno ti risponderà male!!!! _smile_

cmq il minerale và bene... intendo il 10w 40......

Io per il mio px con freno a disco uso il sintetico 15w 40 e mai avuto problemi......

Ciao Marco

io la frizione non l'ho mai toccata :

ma sulla Vespa la frizione è a secco o in bagno d'olio ?

Inviato

So di un mio cugino che ha messo il Friòl.... tanto la Vespa digerisce tutto....

SE NEL MANUALE E' SCRITTO SAE 30 VA IL SAE 30, tutti gli altri son ripieghi. Meglio se minerale. Compra il nero.

Inviato
Mi sà che qualcuno ti risponderà male!!!! _smile_

cmq il minerale và bene... intendo il 10w 40......

Io per il mio px con freno a disco uso il sintetico 15w 40 e mai avuto problemi......

Ciao Marco

nooo, perchè mai?????_nooo_

Un argomento così n'uovo, merita d'essere considerato a dovere!_nooo_

_grrr__grrr__grrr__scul__scul__scul_

Inviato
ma se non sai nemmeno che è a bagno d'olio perchè dai consigli? l'olio per miscela minerale va benissimo.

ancora meglio il sae30 in foto.

ma di cosa cavolo parli ?

non vedi che la discussione da OLIO CAMBIO/FRIZIONE è passata a olio miscela ?

guarda qua..

Citazione:

Originariamente scritto da br40447

non complicarti la vita............. compra un normalissimo olio 2t minerale per miscela

questo è stato il mio intervento :

Assolutamente no

parliamo di oli cambio/frizione, non olio miscela

pertanto Bajaj, prima di scrivere leggi TUTTI i post di una discussione, dato che in un tread sull'olio cambio frizione SEI TU a dare consigli sull' olio miscela..

Inviato
ma di cosa cavolo parli ?

non vedi che la discussione da OLIO CAMBIO/FRIZIONE è passata a olio miscela ?

guarda qua..

Citazione:

Originariamente scritto da br40447

non complicarti la vita............. compra un normalissimo olio 2t minerale per miscela

questo è stato il mio intervento :

Assolutamente no

parliamo di oli cambio/frizione, non olio miscela

pertanto Bajaj, prima di scrivere leggi TUTTI i post di una discussione, dato che in un tread sull'olio cambio frizione SEI TU a dare consigli sull' olio miscela..

scusa se mi intrometto, ma bajaj diceva proprio di mettere l'olio minerale da miscela nel cambio...diceva che NEL CAMBIO si può mettere l'olio minerale da miscela...non parlava di come fare la miscela!

Compris?

Inviato

mi scuso per il tono che ho usato e per non essere stato chiaro . come ha detto ora alex , tutti in questo post abbiamo consigliato di mettere l'olio miscela nel carter .

cosa che si trova nel libretto di uso e manutenzione delle vespe un pò più vecchie ...

ciao bajaj

Inviato

e che ne ho acquistati 8-9 litri con cui faccio il cambio olio alla moto ( 2.75 litri ) pertanto me ne avanzerà

è sintetico,. è performante ( ??) ce l'ho, allora pensavo di usarlo

mentre gli ingranaggi del cambio ne sarebbero felici per il materiale della frizione immagino dite che sia meglio un minerale...

Inviato (modificato)

io credo che essendoci solo 250 cl l'olio comunque lo cambierò 1 volta all' anno anche nel caso di poca percorrenza

ma è una mia fissazione

è vero c'è la possibilità di mettere l'olio miscela, ma devo scartare la possibilità, perchè usando solo olio sintetico, laz frizione non credo gradirebbe

Modificato da massits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...