PiccioSenior Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Stando a quanto comunicato dal Cele, pare che coloro che hanno preso la tessera di Vespaonline siano una NETTA MINORANZA (meno del 10%) rispetto a quelli che giornalmente leggono e scrivono sul sito, e che molto svogliatamente hanno letto l'annuncio e sono passati tranquillamente oltre. E' appena il caso di sottolineare che " non si fanno le nozze con i fichi secchi" e che la sopravvivenza del sito non può essere delegata alla munificenza degli scarsi Sponsor o, ancora peggio, alle tasche di pochi. La cifra richiesta non è tale da esimere alcuno dall'iscriversi...basta rinunciare ad una pizza, una serata al cinema o in discoteca. Siamo seri. Se la riservatezza di coloro che fanno i maggiori sacrifici non permette loro di "lamentarsi più di tanto" della cosa, VOGLIO FARLO IO PER LORO e aggiungere che PRENDERE LA TESSERA DOVREBBE ESSERE UN DOVERE MORALE SENTITO DA TUTTI !!!! Cita
quarel Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 magari esagera...ma neanche tanto! rispetto a quello che è il servizio di una comunità come vol (e se vogliamo anche ai vantaggi economici che l'iscrizione comporta) il costo della tessera è davvero irrisorio. il valore che le persone danno a diverse cose al giorno d'oggi segue dei meccanismi che davvero mi sfuggono... 10 euro cinema 3d - SI 50 euro concerto di vasco - SI 25 euro entrata in discoteca - SI 25 euro tessera vol dove si passa magari un sacco di tempo e dove si trovano un sacco di informazioni utili a vari livelli sulla propria vespa - NO bah... Cita
Nanni Matteo Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 secondo me è una cosa più che giusta pagare la tessera...per il bene della comunità che si è creata e per un sito che ha aiutato tutti noi... Io sono nuovo di 2 settimane e la vespa la devo ancora mettere a posto...ma la tessera appena riesco a contattare celeste la faccio perchè: - è un modo per sentirmi parte della comunità di vol; - un modo più che giusto per mantenere un sito molto utile alla passione in comune; - per dare un grazie simbolico per l'aiuto. Cita
PiccioSenior Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Innanzi tutto ci tengo a precisare che questo post è solo una mia personale iniziativa. Non ho interpellato nessuno dello Staff di Vespaonline, salvo Cele, al quale ho chiesto quanti fino ad oggi avevano preso la tessera, e l'ho fatto pubblicamente in un altro post sempre sul sito. Dovere morale: ...e come chiamarlo se no ! Non è solo la sezione "chiacchiere" ad animare il sito...ma tante altre. Sezioni nelle quali molti volontariamente e gratuitamente mettono a disposizione il loro "sapere" per fornire informazioni tecniche ai meno provveduti. Il vostro meccanico di fiducia non si accontenterebbe certo di un caffè. Tutti siamo abituati a considerare il web come quel calderone nel quale possiamo trovare di tutto e di più...meglio se gratuito. Beati quelli che si possono permettere di dare servizi gratuitamente...il loro finanziatore è la pubblicità sul sito. Ma come la mettiamo quando questa viene a mancare ? Se vogliamo considerarci una comunità autosufficiente dobbiamo anche capire che un minimo di partecipazione economica ci compete. Questa discussione è aperta solo da poche ore...mi auguro che non passi nel dimenticatoio finendo "in vacca" con risposte folcloristiche...non è proprio il caso. Il problema del finanziamento del sito c'è, e non solo da oggi. Dobbiamo solo ringraziare alcuni "emeritissimi volontari" se ha continuato ad esistere. Cita
Lorenzo205 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Purtroppo oggi come oggi si fanno sempre calcoli di convenienza economica diretta. Il nostro è uno spazio di appassionati e non di mercenari. Una accorta politica di marketing avrebbe di certo procurato maggiori entrate ma avrebbe snaturato la passione. Meglio resti così, una questione personale: chi vuole e può contribuisca, gli altri facciano come gli pare. Proprio per questo trovo giusto anche non dare medaglie pubbliche a chi è tesserato e chi no. Lorenzo p.s.: ma è vero che il Cele da quando gestisce il tesseramento gira su una Rally 180? Cita
CousinJerry Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 (modificato) Credo che l'indignazione di Aldo sia giusta e che per quanto uno possa fare economia spicciola (vedi post iscrizione vc ) questo non giustifichi il non tesserarsi a VOL. si spendono soldi a palate per tutte le passioni e anche in momenti così cupi in cui di soldi in giro ce ne sono pochi mi sembra veramente esigua come spesa. come sempre ognuno fa come vuole ma vorrei vedere se gli articoli tecnici fossero messi a pagamento come le canzoncine che si scaricano da i-tunestore cosa succederebbe..... rimango dell'idea però di rendere pubblico chi ha la tessera, e anche magari conferirgli qualche potere speciale sul forum questo farebbe crescere la voglia di tesserarsi, vedi attrick o travian che con poco ti mettono il tag supporter e ti danno delle "possibilità di gioco" più ampie. come sempre questo è il mio modesto e criticabile pensiero per fortuna i forum sono ancora posti dove ci si può esprimere liberamente Modificato 30 Marzo 2010 da CousinJerry Cita
Lorenzo205 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 provocation... ...il nostro "gioco" sono i RAID... e se il "plus" fosse un sovrapprezzo per i non tesserati? Cita
CousinJerry Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 fattibile anche se riddurresti drasticamente le iscrizioni.... parecchi volisti già lo vorrebbero sottocasa il raid se poi gli metti il paletto della tessera rimarremmo in 10 a fare i raid... Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Dunque, facciamo alcune considerazioni: -E' vero che stare qui è come stare in un club per cui sarebbe giusto pagare la quota annua come si conviene in qualunque club...ma è altrettanto vero che in un club, se pago, ci entro quando voglio...qui, in teoria, c'è il rischio ban che mi estromette dal club anche se ho pagato...è altrettanto vero che è un rischio MOLTO REMOTO ma c'è ed è altrettanto vero che ci sono regole molto più restrittive che in un club visto che ci sono (giustamente) limitazioni sugli argomenti trattabili...diciamo che è un club ma non lo è...quindi non si può paragonare perfettamente ad un club...del resto anche nei club ci sono dei regolamenti da rispettare pena l'estromissione, quindi 1-1 palla al centro... -E' vero che 20 euro sono pochi, anzi pochissimi, per l'utilizzo che si fa di questo Forum e soprattutto per il grande servizio che dà in tema di aspetti tecnici, consigli, pareri, esperienze, documentazioni, manualistica, ecc...ma è altrettanto vero che se 20 euro sono pochi, non è detto che lo siano per tutti...ci può essere qualcuno che non li può pagare e dire che si può fare a meno d'una serata in disco o di una pizza non è corretto! ci può essere qualcuno che già nella vita fa a meno di discoteca e pizze e se ne sta relegato in casa per risparmiare e leggere certe cose potrebbe essere offensivo...diciamo che i conti in tasca agli altri non si fanno, in generale, ed ognuno sa i casi propri ed è bene che restino tali. 2-2 palla al centro... -è altrettanto vero che mantenere in piedi un sito del genere costa e non è giusto che ci sia chi si accolla un simile ònere e perda tempo per mantenere/aggiornare/controllare il sito senza che gliene venga nulla in tasca...ma non esiste una regola precisa che imponga il pagamento all'atto dell'iscrizione! se uno lo fa è perchè sente di doverlo fare per correttezza e dovere morale e non per imposizione altrui o colpevolizzazione. 3-3 palla al centro... Detto questo e fatte queste premesse, secondo me è giusto sensibilizzare gli iscritti affinchè CHI PUO' (e tra questi mi metto pure io, anche se sinceramente non l'ho ancora fatto, ma lo farò a breve) faccia la sua parte pagando la quota, ma colpevolizzare chi non può o non vuole, mi pare che non stia nè in cielo nè in terra! IMHO! Cita
Nanni Matteo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ALEX307 FOR PRESIDENT!!!!...bell'intervento... Cita
CousinJerry Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Detto questo e fatte queste premesse, secondo me è giusto sensibilizzare gli iscritti affinchè CHI PUO' (e tra questi mi metto pure io, anche se sinceramente non l'ho ancora fatto, ma lo farò a breve) faccia la sua parte pagando la quota, ma colpevolizzare chi non può o non vuole, mi pare che non stia nè in cielo nè in terra! IMHO! Credo che nessuno volesse colpevolizzare, anche perchè più che il comportamento colposo credo si enfatizzasse il comportamento doloso, ma come ho detto prima OGNUNO FA COSA VUOLE, per questo premierei chi si tessera con dei superpoteri oltre quelli che già sono compresi Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Alex, senza voler fare paragoni, iscriviti al rotary (per esagerare), poi entra, e mettiti a pisciare vicino al primo benjamin che trovi all'ingresso (fuori dal vaso, mi raccomando)...... e poi mi racconti se entri ancora quando vuoi....... Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ......che in qualunque posto, facendo azioni, ancorchè non contemplate nel regolamento, sbagliate stai fuori..... Cita
Nanni Matteo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ok grazie per avermelo spiegato... sono un diesel... Cita
Schale Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 a me piace la parola colpeVOLizzare... hihi il gioco di parole ci sta bene, no? come detto su l'altro post, sono d'accordo con Piccio senior ma tutti i vostri punti di vista espressi finora sono anch'essi rispettabili/intoccabili. Insomma siamo una comunità e non tutto si sentono parte della stessa nello stesso modo. La fede è propria di ciascuno. E cmq è grazie a tutti i fedeli riuniti attorno al forum e alla grandiosità di alcuni che VOL esiste e esisterà per sempre. AMEN ;-) Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ......che in qualunque posto, facendo azioni, ancorchè non contemplate nel regolamento, sbagliate stai fuori..... Dunque, facciamo alcune considerazioni:-E' vero che stare qui è come stare in un club per cui sarebbe giusto pagare la quota annua come si conviene in qualunque club...ma è altrettanto vero che in un club, se pago, ci entro quando voglio...qui, in teoria, c'è il rischio ban che mi estromette dal club anche se ho pagato...è altrettanto vero che è un rischio MOLTO REMOTO ma c'è ed è altrettanto vero che ci sono regole molto più restrittive che in un club visto che ci sono (giustamente) limitazioni sugli argomenti trattabili...diciamo che è un club ma non lo è...quindi non si può paragonare perfettamente ad un club...del resto anche nei club ci sono dei regolamenti da rispettare pena l'estromissione, quindi 1-1 palla al centro... Cita
CousinJerry Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ban per alex così a scazzo per ricordargli chi comanda.... VAI PAPERO!!!! apparte tutto, le associazioni hanno necessità di soci, VOL non sò come sia inquadrata e fondamentalmente me ne batto io sfrutto il forum e quindi ritengo giusto dare un contributo. se mi metto a cercare nel borsello sai quante caz..o di tesserine trovo... una in più per una cosa che mi interessa e di cui sento di far parte per me è importante, per altri serve solo per l'assicurazione agevolata per altri ancora per fare gli sboroni al bar (come le tessere di abbonamento allo stadio o cose simili)... siamo diversi per colore, razza, anima e idee politiche ma questo non toglie che il nostro forum non meriti il supporto che vogliamo dargli quindi torno a dire che la tessera deve essere volontaria e non obbligatoria e che visto che tutto si regge sul forum magari dia dei vantaggi nell'utilizzo dello stesso, sempre se fattibile su questa piattaforma Cita
CousinJerry Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Esprimo un mio parere personale...premetto che ammiro chi si sbatte sia per il mantenimento del sito, sia per i suoi contenuti tecnici... Perche' il prossimo anno non provate a fare che ne so': Maglietta+toppa+tesseramento: 50€ portachiavi+toppa+tesseramento: 45€ Tesseramento+toppa: 30€ previa prenotazione e pagamento naturalmente... (i prezzi sono inventati giusto per buttarla li' negli esempi..) magari si 'e piu' incentivati e magari la "toppa" regala quel senso in piu' di aggregazione... la toppa è già compresa nei 25 mauri di iscrizione e oltretutto riporta la dicitura SOCIO sotto il logo VOL Cita
Nanni Matteo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 figo...peccato che io oggi mi sono informato ma non riesco a pagare i 25 euro...non ho problemi di soldi ma purtroppo non posso pagare via internet e ho chiesto il codice iban ma non posso pagare la tessera in posta avendo soltanto l'iban... scusate per l'italiano ma non sapevo come spiegarlo...sembra un sciogli lingua... Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Esprimo un mio parere personale...premetto che ammiro chi si sbatte sia per il mantenimento del sito, sia per i suoi contenuti tecnici... Perche' il prossimo anno non provate a fare che ne so': Maglietta+toppa+tesseramento: 50€ portachiavi+toppa+tesseramento: 45€ Tesseramento+toppa: 30€ previa prenotazione e pagamento naturalmente... (i prezzi sono inventati giusto per buttarla li' negli esempi..) magari si 'e piu' incentivati e magari la "toppa" regala quel senso in piu' di aggregazione... Hai ragione non ricordavo che oltre lo sconto sponsor e lo sconto ass. ci fosse anche la toppa... Il problema sta tutto in quella doppia p, altrimenti, fulminati esculsi, avrebbe il record di adesioni. Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 figo...peccato che io oggi mi sono informato ma non riesco a pagare i 25 euro...non ho problemi di soldi ma purtroppo non posso pagare via internet e ho chiesto il codice iban ma non posso pagare la tessera in posta avendo soltanto l'iban...scusate per l'italiano ma non sapevo come spiegarlo...sembra un sciogli lingua... In posta no, ma con il codice iban puoi fare un bonifico, o dalla tua banca o dal tuo conto posta, basta che ti fai dare la causale. Altrimenti in posta ti fai una postepay e con quella, tramite paypall fai il versamento...... di più nin zò.... Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 alt! forse non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male io.. Non ho detto che NON sia giusto pagare! lo è!!! eccome se lo è!!! Ma nessuno può dirmi che DEVO farlo perchè è un dovere morale...tutt'al si può dire che sarebbe giusto farlo per correttezza nei confronti di chi lo tiene in piedi... Che poi io senta il dovere di farlo, sono d'accordo...è giusto così ma ci può anche essere chi già lo sa che sarebbe giusto farlo ma per un motivo o per l'altro NON PUO' farlo...e nessuno penso sia in diritto di far sentire in errore chi si trova in quella condizione... Questo intendevo! Cita
nonnomax Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 (modificato) ......che in qualunque posto, facendo azioni, ancorchè non contemplate nel regolamento, sbagliate stai fuori..... ma poi, magari, l'anno successivo, non ti iscrivi più, giusto? p.s. io è dal 2004 che sto aspettando una risposta a un mp che inviai a luca, in merito al tesseramento..... Modificato 30 Marzo 2010 da nonnomax Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 125 VSB1T
Da Paolo-V71, in Consigli per gli acquisti
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini