Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,vespisti!Volevo chiedervi un vostro parere su questa cosa:pensavo diaver regolato bene la carburazione,e la candela presenta un colore abbastanza corretto..Però se per un poco viaggio a pieno gas,poi capita che rilasciando leggermente l'acceleratore(quindi non decellerando del tutto)la Vespa mi fà un vuoto,e quindi uno scatto all'indietro,per poi marciare di nuovo normalmente..Secondo voi questo è indicazione di getto max.troppo piccolo o troppo grande?Configurazione attuale:

-cilindro Polini 130 montato come da scatola,

-collettore + carburatore Polini PHBL 24,con getto max 82(il kit montaggio del cilindro Polini consigliava un 78-80..)

-filtro aria Polini a cono,

-albero motore come originale,non lavorato.

Un ringraziamento a tutti voi!

Inviato

Sono magro,dite?E pensare che ho gradualmente diminuito il getto max,perchè all'inizio era palesemente grassa...

Se la carburazione è magra,e a pieno gas tiro per un attimo l'aria,il rendimento dovrebbe migliorare,giusto?Grazie!

Dimenticavo:scarico Sito Plus..

Inviato
Sono magro,dite?E pensare che ho gradualmente diminuito il getto max,perchè all'inizio era palesemente grassa...

Se la carburazione è magra,e a pieno gas tiro per un attimo l'aria,il rendimento dovrebbe migliorare,giusto?Grazie!

Dimenticavo:scarico Sito Plus..

no sei grassissimo ai medi, ma non dipende dal fatto che non sei capace a carburarla, ma dal filtor che monti, lo conosco molto bene quella merdaccia di filtro... e sulla vespa il filtro non serve, toglilo del tutto e lascialo senza, se hai tutti i gommini (astina serbatoio, passacavi sotto il telaio, e cuffiotto nel collettore) non avrai alcun tipo di problema senza il filtro, anzi noterai un notevole incremento delle prestazioni.

le carburazioni che consiglia polini nn guardarle nemmeno, polini le istruzioni le ha fatte ancora quando c'era la benzina rossa (super), ed ora con la verde cambiano.

se proprio vuoi tenere un filtro metti un airbox, sempre polini, ma il cono polini tappa moltissimo oltre a fare un rumore schifoso a mio parere...

se lo togli metti un 90 di getto e poi in base a come va il motore da li ti muovi.

ciaoo

Inviato

Avevo il dubbio anchio di essere grasso ai medi,e infatti borbotta un pò nel primo quarto di gas...Però prima avevo il filtro Polini in spugna,e ora l'ho cambiato con il cono in tessuto(quello con la retina,per intenderci)perche mi avevano detto che era più leggero,e lasciava passare più aria...Per quanto riguarda la prova di tirare l'aria mentre sono a pieno gas,è valido ciò che ho detto?

Inviato

Il carburatore è configurato cosi com'era nella scatola quando l'ho comprato,a parte il getto max.che ho diminuito:

-getto max. 100 (cambiato con un 82)

-getto min. 64

-polverizzatore AQ 264

-spillo D22

-valvola gas 40

-getto starter 60

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...