matteo0010 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Salve a tutti,vespisti!Volevo chiedervi un vostro parere su questa cosa:pensavo diaver regolato bene la carburazione,e la candela presenta un colore abbastanza corretto..Però se per un poco viaggio a pieno gas,poi capita che rilasciando leggermente l'acceleratore(quindi non decellerando del tutto)la Vespa mi fà un vuoto,e quindi uno scatto all'indietro,per poi marciare di nuovo normalmente..Secondo voi questo è indicazione di getto max.troppo piccolo o troppo grande?Configurazione attuale: -cilindro Polini 130 montato come da scatola, -collettore + carburatore Polini PHBL 24,con getto max 82(il kit montaggio del cilindro Polini consigliava un 78-80..) -filtro aria Polini a cono, -albero motore come originale,non lavorato. Un ringraziamento a tutti voi! Cita
wiolait Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Magro! Fai delle prove con un 92, poi ti regoli. Cita
Andrea78153 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Magro! Fai delle prove con un 92, poi ti regoli. anche secondo me, il (NON) filtro polini vuole anche 8/10 pt di getto max in + Cita
matteo0010 Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Sono magro,dite?E pensare che ho gradualmente diminuito il getto max,perchè all'inizio era palesemente grassa... Se la carburazione è magra,e a pieno gas tiro per un attimo l'aria,il rendimento dovrebbe migliorare,giusto?Grazie! Dimenticavo:scarico Sito Plus.. Cita
xx75ccy Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Sono magro,dite?E pensare che ho gradualmente diminuito il getto max,perchè all'inizio era palesemente grassa...Se la carburazione è magra,e a pieno gas tiro per un attimo l'aria,il rendimento dovrebbe migliorare,giusto?Grazie! Dimenticavo:scarico Sito Plus.. no sei grassissimo ai medi, ma non dipende dal fatto che non sei capace a carburarla, ma dal filtor che monti, lo conosco molto bene quella merdaccia di filtro... e sulla vespa il filtro non serve, toglilo del tutto e lascialo senza, se hai tutti i gommini (astina serbatoio, passacavi sotto il telaio, e cuffiotto nel collettore) non avrai alcun tipo di problema senza il filtro, anzi noterai un notevole incremento delle prestazioni. le carburazioni che consiglia polini nn guardarle nemmeno, polini le istruzioni le ha fatte ancora quando c'era la benzina rossa (super), ed ora con la verde cambiano. se proprio vuoi tenere un filtro metti un airbox, sempre polini, ma il cono polini tappa moltissimo oltre a fare un rumore schifoso a mio parere... se lo togli metti un 90 di getto e poi in base a come va il motore da li ti muovi. ciaoo Cita
matteo0010 Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Avevo il dubbio anchio di essere grasso ai medi,e infatti borbotta un pò nel primo quarto di gas...Però prima avevo il filtro Polini in spugna,e ora l'ho cambiato con il cono in tessuto(quello con la retina,per intenderci)perche mi avevano detto che era più leggero,e lasciava passare più aria...Per quanto riguarda la prova di tirare l'aria mentre sono a pieno gas,è valido ciò che ho detto? Cita
matteo0010 Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Ho fatto la prova di tirare l'aria a pieno gas...Nel rendimento non cambia assolutamente nulla!Che significa? Cita
vespower-bo Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 che sei carburato giusto col getto max Cita
miniturb Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Matteo, riporta tuuuuutta la configurazione del 24, non solo il getto del max. Cita
matteo0010 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Il carburatore è configurato cosi com'era nella scatola quando l'ho comprato,a parte il getto max.che ho diminuito: -getto max. 100 (cambiato con un 82) -getto min. 64 -polverizzatore AQ 264 -spillo D22 -valvola gas 40 -getto starter 60 Cita
miniturb Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Hai un minimo un po eccessivo...e la valvola 40 di certo non aiuta nel 1/4... Io proverei a scendere ad un getto minimo di 50, poi ti regoli con la vite. Lo spillo a che tacca ce l'hai? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini