Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve sono in procinto di aquistare la mia seconda vespa e stiamo parlando di una bella 50 special.

che dire come che l'ho vista in foto me ne sono innmaorato e il prezzo è abbastanza dentro il mio badget.

l'unica pecca per il libretto ha la denuncia di smarrimento fatta dal proprietaio ma con numeri di telaio ben leggibili.

adesso ditemi voi come che mi devo comportare.

me n sono innamorato da subito e non voglio farmela scappare DEVE ESSERE MIA e farmi macinare migliaia di kilometri.

adesso per avere tutto il disponibile per rifare il libretto coa devo chiedere al proprietario?

vi ringrazio signori in anticipo dlle info che mi darte e che subio mi annoterò.

Inviato
salve sono in procinto di aquistare la mia seconda vespa e stiamo parlando di una bella 50 special.

che dire come che l'ho vista in foto me ne sono innmaorato e il prezzo è abbastanza dentro il mio badget.

l'unica pecca per il libretto ha la denuncia di smarrimento fatta dal proprietaio ma con numeri di telaio ben leggibili.

adesso ditemi voi come che mi devo comportare.

me n sono innamorato da subito e non voglio farmela scappare DEVE ESSERE MIA e farmi macinare migliaia di kilometri.

adesso per avere tutto il disponibile per rifare il libretto coa devo chiedere al proprietario?

vi ringrazio signori in anticipo dlle info che mi darte e che subio mi annoterò.

vedi qui:

http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Ci sono tutte le informazioni del caso.

Ciao

Rafafele

Inviato

Al propietario non devi chiedere niente in quanto è un 50 e non un 125,con la denuncia di smarrimento devi andare all' ACI e con 150 euro ti rilasciano libretto nuovo e targa nuova quella per andare in due,ovviamente prima di tutto ti fanno portare la vespa alla motorizzazione par fare un nuovo collaudo prima del rilascio del libretto che ti intesteranno a te non è come avere un 125 ma quasi,cioè se un domani volessi venderla chi compra deve pagare 90 euro una specie di piccolo passaggio e chi vende deve pagare 30 euro per cessazione della targa. Purtroppo da quando ci sono queste nuove targhe per i 50 è cosi.

Inviato
Al propietario non devi chiedere niente in quanto è un 50 e non un 125,con la denuncia di smarrimento devi andare all' ACI e con 150 euro ti rilasciano libretto nuovo e targa nuova quella per andare in due,ovviamente prima di tutto ti fanno portare la vespa alla motorizzazione par fare un nuovo collaudo prima del rilascio del libretto che ti intesteranno a te non è come avere un 125 ma quasi,cioè se un domani volessi venderla chi compra deve pagare 90 euro una specie di piccolo passaggio e chi vende deve pagare 30 euro per cessazione della targa. Purtroppo da quando ci sono queste nuove targhe per i 50 è cosi.

Vale sempre la pena farsi fare una dichiarazione di vendita dal venditore, così potrai dimostrare (nel caso ci siano problemi futuri) da chi hai preso il mezzo.

Ciao

Raffaele

Inviato

La targa nuova non serve per andare in due!

Il 50 special NON è omologato per 2 persone, indipendentemente dalla targa.

Simon, questo è il forum di consigli per acquisti. Se il tuo problema è solo burocratico nella sezione giusta avrai consigli più mirati.

Inviato

OOOPS scusatemi come posso fare per cambiarlo di sezione?

comunque sempre al discorso fatto da statoret3 basta andare in motorizzazione e ti rifanno il tutto ma sono pignoli ad esempio cos'è che guardano?

per dirvi questa quì è una vespa senza ruggine anzi direi messa abbastanza bene.

però non so se sotto il motore è tutta originale.

ahh un'altra cosa he dimenticavo perde il benificio poi facendo questa manovra di essere moto d'epoca? (agevolazioni assiucurative ecc...?)

vi rngrazio e spero che qualcuno mi consigli come spostare l'argomento nella sua sezione.

Inviato
OOOPS scusatemi come posso fare per cambiarlo di sezione?

comunque sempre al discorso fatto da statoret3 basta andare in motorizzazione e ti rifanno il tutto ma sono pignoli ad esempio cos'è che guardano?

per dirvi questa quì è una vespa senza ruggine anzi direi messa abbastanza bene.

però non so se sotto il motore è tutta originale.

ahh un'altra cosa he dimenticavo perde il benificio poi facendo questa manovra di essere moto d'epoca? (agevolazioni assiucurative ecc...?)

vi rngrazio e spero che qualcuno mi consigli come spostare l'argomento nella sua sezione.

Sempre nel post che ti ho indicato prima ci sono tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

Per quanto riguarda la storicità vai tranquillo in quanto puoi dimostrare la storicità del mezzo chiedendo un certificato d'origine alla piaggio, dove viene riportata la data di costruzione del mezzo.

Infatti i benefici della storicità dei veicoli ci si basa sull'anno di produzione( e non su quello d'immatricolazione) in quanto un veicolo può essere stato benissimo reimmatricolato negli anni.

Ciao

Raffaele

Inviato

Per quanto riguarda la motorizzazione e il collaudo dipende da che ingegnere trovi cmq controllo delle luci freni gas di scarico n.di telaio gomme solite cose un po piu mirate rispetto ad una revisione normale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...