andrea.casamassima Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutti i tread inerenti il 177 DR, ma ancora ho dei dubbi. Devo affrontare un viaggio di 10000Km con un PX 150 E, al momento tutto il motore è aperto e in fase di restauro. La mia domanda è: monto un GT della DR 177 e lascio tutto il resto originale ossia carburatore, albero nuovo ma non anticipato, frizione, ingranaggio, marmitta etc etc, oppure un cilindro 150cc della RMS e anche qui non toccherei nulla nella configurazione originale. Grazie delle risposte, la partenza spero sia prossiama Ciao a tutti Cita
500turbo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Io andrei di DR177: tanta coppia e cilindro indistruttibile. Cita
vins83 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Per mettere un 150 della RMS metti un DR 177, altrimenti modifica tutto come il forum offre (mi pare di capire che il 177 polini settato bene viaggia alla grande). Ciao! Cita
marco77px Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 io monterei il 177 in alluminio della pinasco; non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi di affidabbilità, comunque se metti il suo 150 originale piaggio puoi andare anche a capo nord... Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 io monterei il 177 in alluminio della pinasco; non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi di affidabbilità, comunque se metti il suo 150 originale piaggio puoi andare anche a capo nord... Cita
Arrow Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 quoto per il 177 in alluminio Pinasco!! ...affidabilità pari all'originale con un po' più di coppia, di brio (che se devi viaggiare carico di bagagli non guastano...) e di velocità max... Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Pinaschetto in alluminio, primi 900 km. Va benissimo, una ripresa incredibile, salite fatte tutte in quarta.Faccio gli scongiuri ovviamente. ...un po' meglio del 125, nè?!? Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Che poi era un 150.Guarda si è davvero slegato di botto superati i primi 700 km...ieri sera me ne sono andata fino a Chiavari tanto per non star ferma e devo dire...un sacco di curve e un sacco di divertimento. ah, ok...mi pareva fosse un 125...cmq la differenza la dovresti sentire parecchio lo stesso... Cita
andrea.casamassima Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 EEE a capo nord devo andare....il pinasco costa troppo a parità dei 84euro del DR, stiamo facendo tutto un po in economia!!!Certo non risparmiando sui pezzi importanti tipo albero cuscinetti paraoliii etc etc....Il mio cruccio è se mettere un 177 per il viaggio e se dovrei cambiare qualcosa per forza o trovare un 150 ma dell RMs non mi fdo tanto!!!!! Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 EEE a capo nord devo andare....il pinasco costa troppo a parità dei 84euro del DR, stiamo facendo tutto un po in economia!!!Certo non risparmiando sui pezzi importanti tipo albero cuscinetti paraoliii etc etc....Il mio cruccio è se mettere un 177 per il viaggio e se dovrei cambiare qualcosa per forza o trovare un 150 ma dell RMs non mi fdo tanto!!!!! Il GT non è importante??? certo che se devi fare 10000 km, ti conviene mettere TUTTO di qualità! compreso il GT...che poi, se hai problemi, spendi senz'altro di più della differenza tra Pinasco e DR... Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Belan! Peccato per i rapportini del piicss prima serie... eh, sì...con quel GT un po' più di allungo ci starebbe proprio bene... Cita
andrea.casamassima Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Quindi consigliate cmq un 177 che un 150!!!??!?!? Le velocità di punta non sarà così importante penso di mantenere una velocità di crociera di 80kmh/90. Quello che mi preoccupa sono i consumi e l'affidabilità pensate che con un 177 ho dei problemi al riguardo?????Ho dei problemi anche come componentistica ossia albero frizione e che va troppo su di giri? Il 150 invece che problemi potrei avere?più consumi data la coppia più bassa?ma maggiore affidabilità? Grazie districatemi da questo dilemma Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Quindi consigliate cmq un 177 che un 150!!!??!?!? Le velocità di punta non sarà così importante penso di mantenere una velocità di crociera di 80kmh/90.Quello che mi preoccupa sono i consumi e l'affidabilità pensate che con un 177 ho dei problemi al riguardo?????Ho dei problemi anche come componentistica ossia albero frizione e che va troppo su di giri? Il 150 invece che problemi potrei avere?più consumi data la coppia più bassa?ma maggiore affidabilità? Grazie districatemi da questo dilemma se è il Pinaschino nessun problema a riguardo... Come consumi sono ancora più bassi del 150 e una velocità di crociera di 80/90 col 150 originale te la scordi... Cita
Alex307 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 se è il Pinaschino nessun problema a riguardo...Come consumi sono ancora più bassi del 150 e una velocità di crociera di 80/90 col 150 originale te la scordi... Lo scrivi tu stesso, con quelle velocità saresti a bombazza con il 150 originale e con ancora ampio margine con un 177 plug and play.Consumi 177: uguali o meno che l'originale. Affidabilità: se non fai altre modifiche dovresti essere tranquillo. Così spero di esserlo io.... gimme five!!! Cita
marco77px Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 come già ti hanno detto sopra 80/90 con il 150 te li sogni di notte mentre con 177 p&p sono tranquillamente alla portata per i consumi consumerai sicuramente meno, per il semplice motivo che a 90 allora sei a manetta (con il 150) mentre con il 177 sei a meta gas o forse anche meno... comunque torno a ripetere che il viaggio lo puoi fare tranquillamente con il 150 piaggio; certo che con il pinasco lo fai in maniera diversa! Cita
andrea.casamassima Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 MMMM mi state convincendo...ma con il pinasco devo anticipare l'albero, cambiare rapporti, cambiare la frizione da 6 a 7molle, cambiare carburatore???????? Oppure lo monto plug and play???? Come marmitta verrà montata cmq una sito Plus. Ciao Cita
contenello Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 (modificato) se hai il motore aperto ti conviene fare tutti i lavori, raccordi i travasi, lavori la valvola (potresti allungarla 4-5mm verso l'ammortizzatore e solo un paio di mm verso il cilindro), albero anticipato, carb. 24 e adegui i rapporti, col px150e dovresti avere una 21/68, puoi montare il pignone della frizione da 22, oppure, prendere in considerazione tutta la primaria del px 200, che è una 23/65 e mettere una 4a marcia del 125 (da 36 denti, la famosa 4a corta), di sicuro è tutta un'altra cosa rispetto al p&p e l'affidabilità non ne risente...anzi... Modificato 31 Marzo 2010 da contenello Cita
Alex307 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 MMMM mi state convincendo...ma con il pinasco devo anticipare l'albero, cambiare rapporti, cambiare la frizione da 6 a 7molle, cambiare carburatore????????Oppure lo monto plug and play???? Come marmitta verrà montata cmq una sito Plus. Ciao se hai il motore aperto ti conviene fare tutti i lavori, raccordi i travasi, lavori la valvola (potresti allungarla 4-5mm verso l'ammortizzatore e solo un paio di mm verso il cilindro), albero anticipato, carb. 24 e adegui i rapporti, col px150e dovresti avere una 21/68, puoi montare il pignone della frizione da 22, oppure, prendere in considerazione tutta la primaria del px 200, che è una 23/65 e mettere una 4a marcia del 125 (da 36 denti, la famosa 4a corta), di sicuro è tutta un'altra cosa rispetto al p&p e l'affidabilità non ne risente...anzi... se però volevi spendere poco e avere la massima affidabilità visto il viaggio che devi fare, vai di plug & play e vai benissimo!!! affidabilità massima (più dell'originale Piaggio) e tiro spettacolare senza bisogno di fare 10000 lavori col rischio di fare qualche cazzata e compromettere tutto! soprattutto il divertimento del tuo viaggio e la serenità! Come marmitta va benissimo quella che hai! Cita
pxstone Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 ho provato diversi gt e ti dico che per mè il pinasco in alluminio è il migliore...silenzioso e affidabile,tira senza problemi la 22/68 montato senza lavori ai carter....però visto che sono già aperti una raccordatina ai travasi falla,valvola 4 più 2,albero,carburatore e anticipo originale...max affidabilità e tira come un mulo....su ebay lo trovi a 140 euro,li vale fino all'ultimo centesimo!! Cita
Alex307 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 ho provato diversi gt e ti dico che per mè il pinasco in alluminio è il migliore...silenzioso e affidabile,tira senza problemi la 22/68 montato senza lavori ai carter....però visto che sono già aperti una raccordatina ai travasi falla,valvola 4 più 2,albero,carburatore e anticipo originale...max affidabilità e tira come un mulo....su ebay lo trovi a 140 euro,li vale fino all'ultimo centesimo!! eheheh!!! Cita
_kenzo Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 80/90 li fai anche con il 150 originale,certo non in tutte le salite e in tutte le condizioni. l'anno scorso abbiamo fatto 2500 km e c'era sia un 150 originale che un 177. il 177 ha rotto un paraolio,ma è stata solo sfiga indipendente dal cilindro montato. il 177 andava molto più sciolto (fino al grippaggio per pezzi di paraolio in giro,poi risistemati) pagando con i nostri 200 le salite e l'allungo in autostrada. il 150 ha fatto 10 giorni con il gas sempre aperto e in scia nostra. 0 problemi e consumi ridicoli. perà quando salivamo di quota lo si spingeva col piede per non fare 60 km/h.. se devi mettere un originale,cazzo che si almeno piaggio e pistone/rettifica buoni!! per 10.000 km io cambierei anche il parastrappi. portati dietro un pò di ricambi tipo: pistone o almeno fasce frizione,meglio se una intera montata o dischi+cestello paraoli (kit) crociera pick-up o meglio piatto statore completo. kit guarnizioni. tubo benza guarnizioni per carburatore. cavi vari. ganasce posteriori lampadine varie tanto gassss e parecchia invidia mia.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2 3 4 6
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini