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Inviato

Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutti i tread inerenti il 177 DR, ma ancora ho dei dubbi.

Devo affrontare un viaggio di 10000Km con un PX 150 E, al momento tutto il motore è aperto e in fase di restauro.

La mia domanda è: monto un GT della DR 177 e lascio tutto il resto originale ossia carburatore, albero nuovo ma non anticipato, frizione, ingranaggio, marmitta etc etc, oppure un cilindro 150cc della RMS e anche qui non toccherei nulla nella configurazione originale.

Grazie delle risposte, la partenza spero sia prossiama

Ciao a tutti

 
Inviato
io monterei il 177 in alluminio della pinasco; non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi di affidabbilità, comunque se metti il suo 150 originale piaggio puoi andare anche a capo nord...

_imprendits

Inviato

quoto per il 177 in alluminio Pinasco!!

...affidabilità pari all'originale con un po' più di coppia, di brio (che se devi viaggiare carico di bagagli non guastano...) e di velocità max...

Inviato
Che poi era un 150.

Guarda si è davvero slegato di botto superati i primi 700 km...ieri sera me ne sono andata fino a Chiavari tanto per non star ferma e devo dire...un sacco di curve e un sacco di divertimento.

_bellavita

ah, ok...mi pareva fosse un 125...cmq la differenza la dovresti sentire parecchio lo stesso...

Inviato

EEE a capo nord devo andare....il pinasco costa troppo a parità dei 84euro del DR, stiamo facendo tutto un po in economia!!!Certo non risparmiando sui pezzi importanti tipo albero cuscinetti paraoliii etc etc....Il mio cruccio è se mettere un 177 per il viaggio e se dovrei cambiare qualcosa per forza o trovare un 150 ma dell RMs non mi fdo tanto!!!!!

Inviato
EEE a capo nord devo andare....il pinasco costa troppo a parità dei 84euro del DR, stiamo facendo tutto un po in economia!!!Certo non risparmiando sui pezzi importanti tipo albero cuscinetti paraoliii etc etc....Il mio cruccio è se mettere un 177 per il viaggio e se dovrei cambiare qualcosa per forza o trovare un 150 ma dell RMs non mi fdo tanto!!!!!

Il GT non è importante???_???_

certo che se devi fare 10000 km, ti conviene mettere TUTTO di qualità! compreso il GT...che poi, se hai problemi, spendi senz'altro di più della differenza tra Pinasco e DR...

Inviato

Quindi consigliate cmq un 177 che un 150!!!??!?!? Le velocità di punta non sarà così importante penso di mantenere una velocità di crociera di 80kmh/90.

Quello che mi preoccupa sono i consumi e l'affidabilità pensate che con un 177 ho dei problemi al riguardo?????Ho dei problemi anche come componentistica ossia albero frizione e che va troppo su di giri?

Il 150 invece che problemi potrei avere?più consumi data la coppia più bassa?ma maggiore affidabilità?

Grazie districatemi da questo dilemma

Inviato
Quindi consigliate cmq un 177 che un 150!!!??!?!? Le velocità di punta non sarà così importante penso di mantenere una velocità di crociera di 80kmh/90.

Quello che mi preoccupa sono i consumi e l'affidabilità pensate che con un 177 ho dei problemi al riguardo?????Ho dei problemi anche come componentistica ossia albero frizione e che va troppo su di giri?

Il 150 invece che problemi potrei avere?più consumi data la coppia più bassa?ma maggiore affidabilità?

Grazie districatemi da questo dilemma

se è il Pinaschino nessun problema a riguardo...

Come consumi sono ancora più bassi del 150 e una velocità di crociera di 80/90 col 150 originale te la scordi...

Inviato
se è il Pinaschino nessun problema a riguardo...

Come consumi sono ancora più bassi del 150 e una velocità di crociera di 80/90 col 150 originale te la scordi...

Lo scrivi tu stesso, con quelle velocità saresti a bombazza con il 150 originale e con ancora ampio margine con un 177 plug and play.

Consumi 177: uguali o meno che l'originale.

Affidabilità: se non fai altre modifiche dovresti essere tranquillo. Così spero di esserlo io....

gimme five!!!

Inviato

come già ti hanno detto sopra 80/90 con il 150 te li sogni di notte mentre con 177 p&p sono tranquillamente alla portata

per i consumi consumerai sicuramente meno, per il semplice motivo che a 90 allora sei a manetta (con il 150) mentre con il 177 sei a meta gas o forse anche meno...

comunque torno a ripetere che il viaggio lo puoi fare tranquillamente con il 150 piaggio; certo che con il pinasco lo fai in maniera diversa!

Inviato (modificato)

se hai il motore aperto ti conviene fare tutti i lavori, raccordi i travasi, lavori la valvola (potresti allungarla 4-5mm verso l'ammortizzatore e solo un paio di mm verso il cilindro), albero anticipato, carb. 24 e adegui i rapporti, col px150e dovresti avere una 21/68, puoi montare il pignone della frizione da 22, oppure, prendere in considerazione tutta la primaria del px 200, che è una 23/65 e mettere una 4a marcia del 125 (da 36 denti, la famosa 4a corta), di sicuro è tutta un'altra cosa rispetto al p&p e l'affidabilità non ne risente...anzi...

Modificato da contenello
Inviato
MMMM mi state convincendo...ma con il pinasco devo anticipare l'albero, cambiare rapporti, cambiare la frizione da 6 a 7molle, cambiare carburatore????????

Oppure lo monto plug and play????

Come marmitta verrà montata cmq una sito Plus.

Ciao

se hai il motore aperto ti conviene fare tutti i lavori, raccordi i travasi, lavori la valvola (potresti allungarla 4-5mm verso l'ammortizzatore e solo un paio di mm verso il cilindro), albero anticipato, carb. 24 e adegui i rapporti, col px150e dovresti avere una 21/68, puoi montare il pignone della frizione da 22, oppure, prendere in considerazione tutta la primaria del px 200, che è una 23/65 e mettere una 4a marcia del 125 (da 36 denti, la famosa 4a corta), di sicuro è tutta un'altra cosa rispetto al p&p e l'affidabilità non ne risente...anzi...

se però volevi spendere poco e avere la massima affidabilità visto il viaggio che devi fare, vai di plug & play e vai benissimo!!! affidabilità massima (più dell'originale Piaggio) e tiro spettacolare senza bisogno di fare 10000 lavori col rischio di fare qualche cazzata e compromettere tutto! soprattutto il divertimento del tuo viaggio e la serenità!

Come marmitta va benissimo quella che hai!

Inviato

ho provato diversi gt e ti dico che per mè il pinasco in alluminio è il migliore...silenzioso e affidabile,tira senza problemi la 22/68 montato senza lavori ai carter....però visto che sono già aperti una raccordatina ai travasi falla,valvola 4 più 2,albero,carburatore e anticipo originale...max affidabilità e tira come un mulo....su ebay lo trovi a 140 euro,li vale fino all'ultimo centesimo!!

Inviato
ho provato diversi gt e ti dico che per mè il pinasco in alluminio è il migliore...silenzioso e affidabile,tira senza problemi la 22/68 montato senza lavori ai carter....però visto che sono già aperti una raccordatina ai travasi falla,valvola 4 più 2,albero,carburatore e anticipo originale...max affidabilità e tira come un mulo....su ebay lo trovi a 140 euro,li vale fino all'ultimo centesimo!!

eheheh!!!_salti

_imprendits

Inviato

80/90 li fai anche con il 150 originale,certo non in tutte le salite e in tutte le condizioni.

l'anno scorso abbiamo fatto 2500 km e c'era sia un 150 originale che un 177.

il 177 ha rotto un paraolio,ma è stata solo sfiga indipendente dal cilindro montato.

il 177 andava molto più sciolto (fino al grippaggio per pezzi di paraolio in giro,poi risistemati)

pagando con i nostri 200 le salite e l'allungo in autostrada.

il 150 ha fatto 10 giorni con il gas sempre aperto e in scia nostra. 0 problemi e consumi ridicoli.

perà quando salivamo di quota lo si spingeva col piede per non fare 60 km/h..

se devi mettere un originale,cazzo che si almeno piaggio e pistone/rettifica buoni!!

per 10.000 km io cambierei anche il parastrappi.

portati dietro un pò di ricambi tipo:

pistone o almeno fasce

frizione,meglio se una intera montata o dischi+cestello

paraoli (kit)

crociera

pick-up o meglio piatto statore completo.

kit guarnizioni.

tubo benza guarnizioni per carburatore.

cavi vari.

ganasce posteriori

lampadine varie

tanto gassss e parecchia invidia mia.._beer_

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