JoNo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ciao a tutti, ho finalmente aperto il parastrappi del mio PX150E del 1982. Ha danni alle molle, ma soprattutto sono deformati e sbavati i denti del quadruplo, quelli fatti a V. La primaria ha molto gioco assiale, e un paio di V si sono proprio allargate. Boh? Sto pensando di cambiare tutto il quadruplo. Ne ho trovato uno originale dal ricambista, completo di primaria e parastrappi, ma...se lo agito in senso assiale fa TAC-TAC, qualcosa sbatacchia dentro il parastrappi. Lui giura che il pezzo è "nuovo" del 1987 mai usato. Se lo faccio girare, nessun rumore. E' normale che un parastrappi nuovo faccia rumore? Vi ringrazio per il vostro parere. Cita
pb Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 No, non deve far rumore perchè tutti gli elementi devono essere "in tiro" dalle molle. Cita
bajaj1004 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ma c'è già l'alberino montato con i rallini ? magari son quelli che fan rumore se invece non c'è il parastrappi in se non fa rumore . Cita
JoNo Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 L'albero non è montato, ci sono solo ingranaggio quadruplo, parastrappi e primaria. Non fa rumore di "maracas", ma un tac-tac secco agitandolo nel senso dell'asse. Il ricambista ne aveva un altro (peccato, era della prima serie PX a denti piccoli), e quello non faceva nessun rumore. Cita
Blueyes Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Se ho capito bene tu hai in mano un pezzo composto dall'assemblaggio di albero di natale, 6 o 12 molle, anello esterno, anello interno e ribattini. Non dovrebbe far rumore. Cita
SamuTS Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 L'albero non è montato, ci sono solo ingranaggio quadruplo, parastrappi e primaria. Non fa rumore di "maracas", ma un tac-tac secco agitandolo nel senso dell'asse.Il ricambista ne aveva un altro (peccato, era della prima serie PX a denti piccoli), e quello non faceva nessun rumore. non e' che entra ed esce la parte estraibile dove appunto vanno inseriti i 21 rallini? tienila ferma e agitalo se fa rumore e' da rifare..(a meno che non sia sputtanato il cuscinetto) Cita
bajaj1004 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 la parte estraibile è l'alberino e ha detto che non c'è . Cita
JoNo Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ...alla fine l'ho restituito al ricambista e ne ordinato uno su SIP, dove costa anche meno. Vedremo... Cita
ancoraVespa Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Fatto bene....nessun rumore se quadruplo senza alberino e cuscinetto, tutto bene in tiro... Cita
Messaggi raccomandati
Immagini