Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho finalmente aperto il parastrappi del mio PX150E del 1982. Ha danni alle molle, ma soprattutto sono deformati e sbavati i denti del quadruplo, quelli fatti a V. La primaria ha molto gioco assiale, e un paio di V si sono proprio allargate. Boh?

Sto pensando di cambiare tutto il quadruplo. Ne ho trovato uno originale dal ricambista, completo di primaria e parastrappi, ma...se lo agito in senso assiale fa TAC-TAC, qualcosa sbatacchia dentro il parastrappi. Lui giura che il pezzo è "nuovo" del 1987 mai usato.

Se lo faccio girare, nessun rumore.

E' normale che un parastrappi nuovo faccia rumore?

Vi ringrazio per il vostro parere.

Inviato

L'albero non è montato, ci sono solo ingranaggio quadruplo, parastrappi e primaria. Non fa rumore di "maracas", ma un tac-tac secco agitandolo nel senso dell'asse.

Il ricambista ne aveva un altro (peccato, era della prima serie PX a denti piccoli), e quello non faceva nessun rumore.

Inviato
L'albero non è montato, ci sono solo ingranaggio quadruplo, parastrappi e primaria. Non fa rumore di "maracas", ma un tac-tac secco agitandolo nel senso dell'asse.

Il ricambista ne aveva un altro (peccato, era della prima serie PX a denti piccoli), e quello non faceva nessun rumore.

non e' che entra ed esce la parte estraibile dove appunto vanno inseriti i 21 rallini?

tienila ferma e agitalo se fa rumore e' da rifare..(a meno che non sia sputtanato il cuscinetto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...