Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti!

Ho da poco montato sulla mia vespa un gt 100 polini con carburatore 19 e marmitta polini, il problema è che quando do gas velocemente (cioè giro velocemente la manopola) la vespa sale di giri velocemente ma la velocità aumenta di poco...per intenderci come se tenessi la leva frizione premuta a metà circa...potrebbe essere causato da un olio motore sbagliato???

ah...per ora ho la campana originale potrebbe essere anche questa la causa???

Inviato

ma sai com'è, la frizione non è mica eterna e l'olio può anche c'entrare poco o nulla. Cambiala e basta, se ha lavorato per anni e con un motore poco potente non aveva problemi adesso è ovvio che con un 102 và in crisi. 3 dischi con molla rinforzata, minerale sae 30 e finita lì.......

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Il problema è che se sfriziono la vespa sale molto di giri...ma non accenna nemmeno ad impennare...ci sono frizioni più "resistenti" che possono evitare questo problema?!

Questa come vi sembra? frizione kevlar monomolla

Poi vorrei chiedervi quanto può costare far cambiare frizione e campana da un meccanico?

ovviamente a che apre il motore si dovrebbero cambiare guarnizioni paraoli e magari anche i cuscinetti....(sono in prov di palermo)

Modificato da dauber
Inviato
Il problema è che se sfriziono la vespa sale molto di giri...ma non accenna nemmeno ad impennare...ci sono frizioni più "resistenti" che possono evitare questo problema?!

Questa come vi sembra? frizione kevlar monomolla

Poi vorrei chiedervi quanto può costare far cambiare frizione e campana da un meccanico?

ovviamente a che apre il motore si dovrebbero cambiare guarnizioni paraoli e magari anche i cuscinetti....(sono in prov di palermo)

a te slitta per colpa dell'olio errato.... punto

con i rapporti corti rimane molto su di giri ma a maggior ragione dovrebbe impennare quasi da sola

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...