dauber Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 salve a tutti! Ho da poco montato sulla mia vespa un gt 100 polini con carburatore 19 e marmitta polini, il problema è che quando do gas velocemente (cioè giro velocemente la manopola) la vespa sale di giri velocemente ma la velocità aumenta di poco...per intenderci come se tenessi la leva frizione premuta a metà circa...potrebbe essere causato da un olio motore sbagliato??? ah...per ora ho la campana originale potrebbe essere anche questa la causa??? Cita
Andrea78153 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 che olio hai messo? e che frizione? Cita
vespower-bo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 ma sai com'è, la frizione non è mica eterna e l'olio può anche c'entrare poco o nulla. Cambiala e basta, se ha lavorato per anni e con un motore poco potente non aveva problemi adesso è ovvio che con un 102 và in crisi. 3 dischi con molla rinforzata, minerale sae 30 e finita lì....... Cita
miniturb Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Io credo sia abbastanza normale si imballi di giri... se non ho capito male ha un 100 sulla campana originale 50... Cita
vespower-bo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Io credo sia abbastanza normale si imballi di giri...se non ho capito male ha un 100 sulla campana originale 50... ops, questa m'era sfuggita............. vabbè, parliamo di niente allora............... Cita
dauber Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 (modificato) Il problema è che se sfriziono la vespa sale molto di giri...ma non accenna nemmeno ad impennare...ci sono frizioni più "resistenti" che possono evitare questo problema?! Questa come vi sembra? frizione kevlar monomolla Poi vorrei chiedervi quanto può costare far cambiare frizione e campana da un meccanico? ovviamente a che apre il motore si dovrebbero cambiare guarnizioni paraoli e magari anche i cuscinetti....(sono in prov di palermo) Modificato 16 Aprile 2010 da dauber Cita
Andrea78153 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Il problema è che se sfriziono la vespa sale molto di giri...ma non accenna nemmeno ad impennare...ci sono frizioni più "resistenti" che possono evitare questo problema?!Questa come vi sembra? frizione kevlar monomolla Poi vorrei chiedervi quanto può costare far cambiare frizione e campana da un meccanico? ovviamente a che apre il motore si dovrebbero cambiare guarnizioni paraoli e magari anche i cuscinetti....(sono in prov di palermo) a te slitta per colpa dell'olio errato.... punto con i rapporti corti rimane molto su di giri ma a maggior ragione dovrebbe impennare quasi da sola Cita
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