Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho fatto fare ad un meccanico specializzato sulle marmitte, una marmitta artigianale al mio T5. Ho chiesto al tipo di farmi avere più tiro ai bassi (ed il risultato l'ho ottenuto). Ho visto anche dal display dei giri però, che ho perso 6/700 giri in confronto a prima che montavo una padella sito. Volevo chiedervi, se dovessi montare un carburatore più grosso (in quanto adesso ho su l'originale) posso recuperare ancora qualche cosa ????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Rumore..... è un competizione :-)

Quando passo tutti i giovincelli con scuterino-scoreggino si girano e commentano sbalorditi.

Il problema è recuperare qualcosina dopo gli 8.000, forse mettendo un carcuratore del 28 ???

002.jpg.ca6d663c571ce144ff84d6aea4b862df

003.jpg.88fe7a8336a985378835dbbef29e22e9

006.jpg.e03ff2c5724cf15867557fc3dea22d69

002.jpg

003.jpg

006.jpg

006.jpg

003.jpg

002.jpg

006.jpg

003.jpg

002.jpg

006.jpg

003.jpg

002.jpg

006.jpg

003.jpg

002.jpg

006.jpg

003.jpg

002.jpg

006.jpg.03390c8cf75546fd9eedb44052b4ced5.jpg

003.jpg.e80a6d120c795eb69ec622e93d717d79.jpg

002.jpg.d0674ecef349416b24008954a1ef129b.jpg

Inviato

Avete pienamente ragione, però non pensavo di perdere così tanti giri in alto, e poi quando sono in 4°piena, sembra che il motore chieda ancora qualcosa in più. Adesso proverò con un carburatore più grosso, altrimenti va bene così lo stesso.

Inviato

Prima montavo una sito (per intenderci quella a padellino) e raggiungeva gli 8.600 giri. Adesso arriva a quota 7.700-7.800 e si ferma, ma il motore a quel regime sembra che chieda qualcosa ancora, si comporta un pò come un limitatore.

Inviato

Ma oltre la marmitta è tutto originale?? Se si, non ha senso che cambi il carburatore, aumenteresti solo i consumi in pratica. In caso dovresti fare i lavori di raccordo etc

Inviato
Sara un polini d.61 in ghisa,152 cc,dai retta,metti un cilindro in alluminio,averlo di serie e cambiarlo con uno in ghisa non mi pare saggio...infatti...

è più saggio carburarli i cilindri.. io viaggio col 152 da anni e a parte un paio di scaldate durante qualche esperimento nessun problema..

che getto avevi? il 152 vuole carburaz leggermente grasse

Inviato
Stamattina ho tirato giu il malossi 170,era perfetto,dopo aver girato per 2 pieni all 1,5 % di olio e con la testa senza il diametro modificato...

anche i GT in ghisa, se carburati a dovere, col giusto anticipo restano perfetti...basta pensare anche solo al polini 177 per PX,è in ghisa, eppure penso che la metà degli smanettoni qui dentro ce l'abbia montato...

Inviato

mha il mio polini va vanti a lubex da due lire al due e va perfettamente lo stesso..

non è l'alluminio o la ghisa che fa la differenza.. ma il settaggio e il tipo di guida..

Inviato

Si,il settaggio rimane sempre molto importante,ma l'alluminio scalda meno e la canna trattata al nickel silicio risolve problemi quando le dilatazioni diventano "importanti" -cilindri con alesaggi notevoli tipo px 200- ad esempio mio fratello con il solito set up di carburazione grippava con il cilindro di serie del p200e e con il pinasco in aluminio no...questo a parita di olio e % miscela...

Inviato

Questa è il pistone che ho smontato ieri. Ma sentite un pò la sorpresa che mi sono trovato nel smontare il T5:

- Pistone polini da 150.

- cilindro di marca non identificata retificato all'inverosimile.

- testa cilindro di un T5 quindi 125.

- retifica probabilmente fatta senza tolleranza.

Quel gran testa di caz.. che mi ha venduto il mezzo un pò di tempo fa, ha fatto un pastrocco a dir poco abominevole. Daccordo, colpa mia che non ho smontato subito il tutto e controllato, ma si può fare di queste cose ??????

E non so ancora come ho fatto ad andare e tornare dall'Austria.

Ora, butto tutta la pastroccata nel bidone e piazzo su un kit 177 polini con carburatore 28 nuovi, Permettetemi la parola CAZZO!!!!

pistone-bagarospo.jpg.99f76204a1d2cfa1da

pistone-bagarospo.jpg

pistone-bagarospo.jpg

pistone-bagarospo.jpg

pistone-bagarospo.jpg

pistone-bagarospo.jpg

pistone-bagarospo.jpg

pistone-bagarospo.jpg.7aa82572ed745e032272ee98e983deaf.jpg

Inviato

la testa rimane quella originale 125.. andrebbe portata a 61 per fare un bel lavoro ma non è mecessario.

Il kit è polini.. se gurdi bene non è marchiato...

cmq non avevi solo la carburaz a mignotte ma pure l'amticipo o al candela sbagliata ( ci va una 8 )

PS: se vuoi vendere il cilindro grippato mi servirebbe per un esperimento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...