Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho trovato una vespa px abbandonata..senza documenti ne targa..solo il numero di telaio...secondo voi ho qualche possibilità di poterla reimmatricolare?

Dovrei fare denuncia di smarrimento e vedere se il proprietario si fa vivo?

Come funziona in questi casi?

Grazie

Inviato

Anzitutto su internet con il telaio controlla se è rubata!

Se non lo è, con la nuova legge, se ha più di 20 anni si può reimmatricolare come mezzo di provenienza sconosciuta.

Però visto che l'hai trovata forse dovresti denunciare la cosa ai Carabinieri e sentire cosa ti dicono: avevo sentito che se entro un anno il proprietario non si fa vivo, l'oggetto trovato diventa tuo, ma non ne sono sicuro.

Inviato
Ciao, ho trovato una vespa px abbandonata..senza documenti ne targa..solo il numero di telaio...secondo voi ho qualche possibilità di poterla reimmatricolare?

Dovrei fare denuncia di smarrimento e vedere se il proprietario si fa vivo?

Come funziona in questi casi?

Grazie

Devi fare denuncia di rinvenimento e chiedere di essere nominato custode della cosa trovata. Se, dopo un anno e un giorno, non riescono a trovare il proprietario, puoi chiedere di diventarlo tu. Poi potrai iniziare la trafila per la reimmatricolazione a tuo nome.

Ci sono norme comunali che regolano la materia dei veicoli abbandonati, rivolgiti alla polizia municipale per sapere cosa fare e, nel frattempo, NON TOCCARE la vespa!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...