Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ho fatto benzina a 100 ottani

ma ho l'impressione che la vespa non la gradisca con la carburazione attuale ( fatta/ottenuta con benza 95-97 ottani..

secondo voi è la benzina 100 ottani o è il carburatore che va pulito di suo ?

x moderatore : mi scuso ma è possibile spostare in tecnica ?

Modificato da massits
msg x moderatore

Inviato

riesci a sentire la differenza su motori tirati.

soprattutto se molto compressi,dove più ottani diminuisco il rischio di detonazioni e un pelo migliorano l'erogazione.

ma per 1.5 euro o quanto costa la Vpower (l'unica,nel caso da mettere..) non vale la pena assolutamente.

Inviato

ou contraire, la Vpower è l'unica da non mettere!! a parte che il RON e 99 (e non 100 come dicono per vendere) contiene additivi solventi (quelli che mantengono pulito l'impianto di iniezione) che "lavano via" anche l'olio dalle gabbie arullini ecc ecc.

La blue super non contiene solventi e ha RON 98 che su motori pompati aiuta a limitare battiti..

una vera chicca è la OMW solvena a 100 RON veri e senza diluenti..

anche se di poco un benzina a RON più alto può dar uno smagrimento della carburazione..

Inviato
ou contraire, la Vpower è l'unica da non mettere!! a parte che il RON e 99 (e non 100 come dicono per vendere) contiene additivi solventi (quelli che mantengono pulito l'impianto di iniezione) che "lavano via" anche l'olio dalle gabbie arullini ecc ecc.

La blue super non contiene solventi e ha RON 98 che su motori pompati aiuta a limitare battiti..

una vera chicca è la OMW solvena a 100 RON veri e senza diluenti..

anche se di poco un benzina a RON più alto può dar uno smagrimento della carburazione..

In base a quali teorie, informazioni, nozioni puoi confermare quanto dici?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...