Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

... Con sopresa il vecchio proprietario è arrivato oggi e sono andato a ritirarla..

Primavera 125 prima serie..... Fotoooo.....

Modificato da cooper

Inviato (modificato)

vespa4m.jpg

vespa5.jpg

vespa6.jpg

vespa7.jpg

vespa8.jpg

vespa9.jpg

Adesso avanti ragazzi.... io sono un principiante e devo restaurarla completamente.... ho bisogno di aiuto consigli per incominciare il lavoro.......

Modificato da cooper
Inviato

E' molto bella e andrebbe sistemata solo nei particolari di gomma rovinati e nelle parti metalliche rotte o mancanti come la listella destra del tappetino centrale e il bordo scudo, ma quelle due crepe (provocate sicuramente dalla mancanza del bordo) sono preoccupanti...sicuramente non prevedi di tenerla in garage a splendere, quindi dovresti prevedere di rifare almeno la parte superiore dello scudo, provando a farti fare la vernice a campione perchè il biancospino tende ad ingiallire col tempo e anche se la lucidi a fondo il colore sarebbe cmq diverso. La sella non è da cambiare, devi solo trovare la cinghia in plastica rigata con gli attacchi tondi e sei a posto...

Devi anche cambiare il cavalletto, qui ci vuole quello da 16 mm.

Quanto l'hai pagata?

Ciao FC

Inviato

Eccomi... allora la Primavera è del 1973 (siamo coetanei)...

Dubito che il vecchio proprietario abbia fatto delle modifiche.. se non forse il faro (dove c'è scritto Aprilia) forse perchè è caduto.....

La sella manca del gancio e della cinghia .. pero' è rovinata nella parte avanti nei bordini grigi.. appena riesco faccio foto del particolare..

Pensavo di sverniciarla e poi portarla dal carrzziere per aggiustare le due crepe e farla riverniciare.. sbaglio..

Mi confermate che è una prima serie ?

Sul pagamento.... cosa dire... me l'ha regalata...

Inviato

Dubito che il vecchio proprietario abbia fatto delle modifiche.. se non forse il faro (dove c'è scritto Aprilia) forse perchè è caduto.....