Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho da poco acuistato una vespa 50 r con regolare libbrettino a pagine del 71,la sto restaurando,vorrei sapere cosa devo fare a livello burocratico per rimetterla in strada.......mi hanno detto che devo consegnare il libretto per avere la targa quadrata....e vero?

e poi un ultima cosa.....ho una targa per i ciclomotori di quelle piccole....si puo circolare con quella targa e il librettino originale?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ragazzi ho da poco acuistato una vespa 50 r con regolare libbrettino a pagine del 71,la sto restaurando,vorrei sapere cosa devo fare a livello burocratico per rimetterla in strada.......mi hanno detto che devo consegnare il libretto per avere la targa quadrata....e vero?

e poi un ultima cosa.....ho una targa per i ciclomotori di quelle piccole....si puo circolare con quella targa e il librettino originale?

Ciao

se hai il librettino originale e gli piazzi un targhino (che sia intestato a te) puoi circolare tranquillamente. Però credo che avrai problemi di assicurazioni: qualche mese fa volevo fare l'ass storica per la mia special con libretto originale e targhino vecchio e mi hanno detto che per i 50 la fanno solo se hanno la targa nuova (e quindi anche il libretto nuovo).

Questa notizia mi è stata data dalla SAI. alla fine ho deciso di non assicurarla per non perdere il mio libretto originale.

Se invece vuoi avere la targa nuova devi reimmatricolare la vespa cambiando quindi il libretto. tuttavia, se non mi sbaglio, potresti conservare il vecchio librettino annullato a scopo collezionistico.

Ciao

Raffaele

Inviato
Ciao

se hai il librettino originale e gli piazzi un targhino (che sia intestato a te) puoi circolare tranquillamente. Però credo che avrai problemi di assicurazioni: qualche mese fa volevo fare l'ass storica per la mia special con libretto originale e targhino vecchio e mi hanno detto che per i 50 la fanno solo se hanno la targa nuova (e quindi anche il libretto nuovo).

Questa notizia mi è stata data dalla SAI. alla fine ho deciso di non assicurarla per non perdere il mio libretto originale.

Se invece vuoi avere la targa nuova devi reimmatricolare la vespa cambiando quindi il libretto. tuttavia, se non mi sbaglio, potresti conservare il vecchio librettino annullato a scopo collezionistico.

Ciao

Raffaele

E perchè dovrebbe essere importante che tipo di contrassegno ha il ciclomotore? Tanto l'assicurazione, come il bollo, per i ciclomotori si fa sul numero di telaio, non sul contrassegno, che è personale e potrebbe cambiare!

Mi sa che è un'alzata di genio di un dirigente che non ne capisce nulla!

Ciao, Gino

Inviato (modificato)
E perchè dovrebbe essere importante che tipo di contrassegno ha il ciclomotore? Tanto l'assicurazione, come il bollo, per i ciclomotori si fa sul numero di telaio, non sul contrassegno, che è personale e potrebbe cambiare!

Mi sa che è un'alzata di genio di un dirigente che non ne capisce nulla!

Ciao, Gino

Eh, lo so Gino, anche io avevo pensato la stessa cosa. fatto sta che rinunciai a farla. Avevo pensato anche che fosse stata una mossa concordata tra le motorizzazioni e le compagnie assicurative per far estinguere la miriade di documenti vecchi che ci sono ancora in giro.....

vabbè, vorrà dire che chiederò a qualche altra compagnia.

Ciao

Raffaele

Modificato da derryx
Inviato

quella che le assicurazioni chiedono il cambio libretto...non ha senso, e non l'avevo manco sentita!Robe da matti..

Cmq il librettino, nel caso volessi farti il libretto nuovo(ma non vedo il perchè dovresti), puoi chiedere di tenertelo a scopi collezionistici(te lo lasciano senza problemi)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...