Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera

per favore sareste così gentili da dirmi a quanto potrei vendere, da persona onesta:

Vespa PX 125 del 2006 con su circa 8.000 Km. Sempre garage.

Lho usata molto poco. Ha il paraurti davanti leggermente ammaccato e la pancia dx con una leggerissima grattatina. Per il resto è come nuova.

Reviosionata il mese scorso.

Grazie per i suggerimenti che mi darete. Vorrei farmi un idea perchè non hoproprio idea del prezzo che potrei venderla.

Ciao

Inviato

costava nuovo poco meno di 3000 euro,quindi per quanto sono ricercate e fuori mercato ormai anche 2200-2400 potresti spuntarli, a trovar uno che ci sta,ma ho visto valutazioni allucinanti a piu del prezzo d'acquisto,cioè 3500-4000euro...assurdo

Inviato

Ciao

Ebbene io l'avevo pagata proprio sui 3.000 euro.

Quando ho scritto un prezzo onesto intendo proprio che non vorrei comportarmi come quei buffoni che sulle vespe ci speculano. Sono inanzitutto un vespista e trovandomi questa volta dalla parte del venditore vorrei che chi in un futuro la comprasse non si senta preso per i fondelli.

Quindi 2000€ / 2400€ , non è un po' tanto forse? Magari riuscissi a farci quella cifra!

Inviato
Ciao

Ebbene io l'avevo pagata proprio sui 3.000 euro.

Quando ho scritto un prezzo onesto intendo proprio che non vorrei comportarmi come quei buffoni che sulle vespe ci speculano. Sono inanzitutto un vespista e trovandomi questa volta dalla parte del venditore vorrei che chi in un futuro la comprasse non si senta preso per i fondelli.

Quindi 2000€ / 2400€ , non è un po' tanto forse? Magari riuscissi a farci quella cifra!

a me sembra una follia 2000-2400, anche perchè con poco più di 1000 euro trovi i primi px125 degli anni 80 completamente restaurati.se dovessi scegliere, da acquirente, ovviamente punterei sui più vecchi, poi ognuno ha le sue esigenze (come ad esempio l'affidabilità)

Inviato

Ciao, come ti dicevoio non ho la più pallida idea.

Certo i km son pochi, ha il miscelatore, il freno a disco.

E' come nuova.

però non ho idea di ceh valutazione possa avere.

Prendo buona anche la tua e aspetto altri pareri. :)

Inviato
...anche perchè con poco più di 1000 euro trovi i primi px125 degli anni 80 completamente restaurati.

_nonciposso seee magari!!!

Guarda in questi giorni sto aiutando un amico nella ricerca di un PX 125 anni '80 "pronto uso" per andare al mare, un discreto conservato senza particolari lavori da fare, ebbene ti assicuro che a meno di 1500 raramente trovi qualcosa, ed in genere sono dei mezzi da sistemare. Completamente conservata a poco più di mille euro è pura utopia ormai....

Tornando al PX di Dorian, direi che proprio sui 1500 sarebbe un prezzo onesto, sia per chi compra che per chi vende. Magari lo piazzi anche a 2000, tentar non nuoce... ma cmq non è ambita quanto un PX più vecchio, che ha dalla sua anche la possibilità di stipulare polizze storiche, possibilità che la tua non ha, e credimi di 'sti tempi fa la differenza....

Inviato
_nonciposso seee magari!!!

Guarda in questi giorni sto aiutando un amico nella ricerca di un PX 125 anni '80 "pronto uso" per andare al mare, un discreto conservato senza particolari lavori da fare, ebbene ti assicuro che a meno di 1500 raramente trovi qualcosa, ed in genere sono dei mezzi da sistemare. Completamente conservata a poco più di mille euro è pura utopia ormai....

Tornando al PX di Dorian, direi che proprio sui 1500 sarebbe un prezzo onesto, sia per chi compra che per chi vende. Magari lo piazzi anche a 2000, tentar non nuoce... ma cmq non è ambita quanto un PX più vecchio, che ha dalla sua anche la possibilità di stipulare polizze storiche, possibilità che la tua non ha, e credimi di 'sti tempi fa la differenza....

grazie anche a te per le risposte.

potrei si provare 2000 per poi scendere un po' magari.

ora aspetto qualche altro parere.

comunque siete tutti molto gentili.

Inviato

Ciao,2000 euro secondo me è un buon prezzo per chi compra,eventualmente se trovi quello interessato,sei sempre in tempo per togliergli i 100/200 euro.Ciao,Flavio.

Inviato

concordo...poi cmq ha pochissimi km e solo 4 anni...prezzo originale 3000 euro direi che essendo usata poco 2000 ci possono anche stare, ricordiamoci che in ogni caso parliamo sempre di un mezzo fuori produzione quindi non puoi neanche fare piu quel ragionamento che si faceva fino a un paio d'anni fa "aspetto, aggiungo ancora un migliaio e la prendo poi nuova cosi vado sul sicuro totale" ormai qualsiasi vespa la puoi prendere solo usata...magari poi togliendo appunto quelle 200 euro contrattando visto che ci sono piccoli difetti di carrozzeria...

Inviato
Ragazzi tutti molto gentili

Allora prendo per buono i 2000 euro circa e se trovo appunto un appassionato tolgo quei 200 euro.

Grazie a tutti.

Ciao

ciao dorian,

secondo me 2000 euro sono veramente un affare per chi compra! oggi giorno di px in buono stato con meno di 20000 km non se ne trovano a meno di 2000 euro!sfido il ragazzo sopra a trovarlo restaurato a poco più di 1000euro.

se non hai fretta per me si può vendere bene a 2500 poi dipende dalle zone.

ciao

Inviato

cerchiamo di non trasformare "consigli per gli acquisti" in "consigli per farsi inc***re". Hai un mezzo con 3 anni di vita, da quel che dici in ottime condizioni e con un prezzo da nuovo di circa 3000 euro. 2000euro mi sembra la cifra più equa, se scendi fai un favore a chi compra, se alzi fai più fatica a venderlo.

Inviato
ciao dorian,

secondo me 2000 euro sono veramente un affare per chi compra! oggi giorno di px in buono stato con meno di 20000 km non se ne trovano a meno di 2000 euro!sfido il ragazzo sopra a trovarlo restaurato a poco più di 1000euro.

se non hai fretta per me si può vendere bene a 2500 poi dipende dalle zone.

ciao

sfida accettata ;)

prendo qualche inserzione a caso da subito.it che è risaputo nn essere il massimo della convenienza...(ovviamente mi baso solo sulle foto, il resto nn è verificabile)

Vespone piaggio px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

questo è un vecchio, se invece andiamo sui recenti...

Vespa px125 restyling Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

o addirittura

Vespone piaggio px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

ricordo che la differenza annua tra il pagare bollo/assicurazione normale e non pagare bollo /assicurazione ridotta è abissale,almeno per me

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...