Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Volevo raccogliere informazioni e pareri su questi CINA-cellulari che, assieme ad altre poche ditte come Samsung ed NGM (che però hanno prezzi ben più elevati), danno la possibilità di utilizzare nr┬░2 SIM e il costo del cellulare, spulciando in rete, non è così alto.

C'è anche il discorso che fungono da mini-televisore..ma può essere relativo per un cellulare.

Qualcuno di voi li usa? Se si,come si trova?

Che ne pensate?

Modificato da Lorenzo205
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i cellulari che hai citato tu, sono validi ma peccano in alcune cose che (secondo me) sono molto importanti:

1) Assistenza (nel caso di NGM scarsa; nel caso di Anycool pressochè inesistente)

2) Grossa difficoltà a reperire accessori (in primis, vedi le batterie)

Ho un NGM (per lavoro), e lo trovo eccezzionale sia in ricezione che in funzionalità delle 2 sim; ad esempio è eccezionale la funzione di SIM TIME che permette di far funzionale una sola SIM dalle ore 8:30 alle ore 18:00 ed in automatico passare alla seconda SIM dalle 18:00 in poi.

Buono l'audio in entrata; pessime le suonerie di base (100% cinesi), e display non proprio all'ultima moda.

Consiglio?

Se lo useresti per lavoro prendilo; se lo usi per te io ti consiglio di aspettare perchè moooolto presto arriveranno Nokia + tutti gli altri con la doppia Sim...

Inviato
1) Assistenza (nel caso di NGM scarsa; nel caso di Anycool pressochè inesistente)

mi avevano detto che la garanzia italia della anycool provvedeva a ritirare il cellulare presso il domicilio, a ripararlo, ed a riportarlo dove è stato ritirato, e che durava 24 mesi..e che addirittura entro 7gg dall'acquisto se ci fossero stati difetti sarebbe stato sostituito.

2) Grossa difficoltà a reperire accessori (in primis, vedi le batterie)

per i pezzi di ricambio..mi sa che hai proprio ragione, anche se devo dire che fin ora, parlando con dei possessori degli anycool, i difetti o erano palesi all'atto dell'acquisto o poi non si sono presentati

Inviato

visto che il nostro non è un sito di telefonisti e che siamo costantemente impegnati a far pulizia dello spamming in grande parte da "spacciatori di telefoni" mi sono permesso di mettere un (OT) nel titolo...

Inviato

Io ho fatto l'errore di prendere il clone dell'ipod.

Lo usa mamma perchè può usare la sua scheda contemporaneamente a quella dell'ufficio.Detto questo:

NON si può configurare per gli mms nonostante abbia un sacco di colori.

NON ha il bluetooth

Fotocamera dichiarata 2.0 megapixel ma è quella da 1.3!!!

Mandare sms è frustrante

Il silenzioso non esiste credo.

Traduzione cinese-italiano pessima.Quando hai la batteria scarica ad esempio compare la seguente dicitura:

Lo spegnimento batteria basso.....??????What??????

Vantaggi,ha 8 casse e quando suona lo senti fino in Patagonia _haha_ ma non penso che ti serva uno stereo!!

Ha due batterie ricaricabili esternamente al telefono cosi quando una la usi l'altra la lasci di emergenza.

Un consiglio,non acquistarlo

Inviato
Io ho fatto l'errore di prendere il clone dell'ipod.

Lo usa mamma perchè può usare la sua scheda contemporaneamente a quella dell'ufficio.Detto questo:

NON si può configurare per gli mms nonostante abbia un sacco di colori.

NON ha il bluetooth

Fotocamera dichiarata 2.0 megapixel ma è quella da 1.3!!!

Mandare sms è frustrante

Il silenzioso non esiste credo.

Traduzione cinese-italiano pessima.Quando hai la batteria scarica ad esempio compare la seguente dicitura:

Lo spegnimento batteria basso.....??????What??????

Vantaggi,ha 8 casse e quando suona lo senti fino in Patagonia _haha_ ma non penso che ti serva uno stereo!!

Ha due batterie ricaricabili esternamente al telefono cosi quando una la usi l'altra la lasci di emergenza.

Un consiglio,non acquistarlo

l'ho acquistato anch'io per il fatto che leggeva 2 schede, ovviamente non ha nulla a che fare con l'iPhone...

per gli mms ero riuscito a configurarli...

ha il bluethoot...

gli sms li mando senza problemi...

il silenzioso non esiste pero' ho ovviato registrando una traccia silenziosa e poi l'ho impostata come suoneria

la traduzione in italiano e' pessima, meglio l'inglese

la fotocamera... lasciamola perdere

supporta java

wireless

batteria dura 2 giorni

ovvio poi esistono un'infinita' di cloni di iPhone e non tutti hanno le stesse caratteristiche

stai attento che se li prendi su e-bay la maggior parte delle volte quelli che te lo vendono fanno solo da intermediari fra te e un negozio online in cina (gonfiandoti il prezzo di partenza)

se lo compri in cina c'e' anche la dogana

ma credo che quest foruma faccia piu' al caso tuo

http://forum.chinafonini.it/

Inviato
visto che il nostro non è un sito di telefonisti e che siamo costantemente impegnati a far pulizia dello spamming in grande parte da "spacciatori di telefoni" mi sono permesso di mettere un (OT) nel titolo...

no problema lorenzo. PEACE AND LOVE

non li vendo.

cerco solo di vedere se qualche vespista li ha, e magari raccogliere più info possibili.

In fondo vedo che prendono sempre più piede, e offrono dei prezzi più che invitanti rispetto ai colossi che monopolizzano il mercato..e oggi come oggi se possiamo risparmiare senza rimetterci non è un brutto affare _smile_

Inviato

cercando in google io ho il cect P168 prima versione,ovvero senza nessuna funzionalità......

Tradotto vuol dire:

Foto 640x480

Traduzione comica

Video a scatti

Pennino impreciso

Non supporta java ne wireless

L'unica è che la batteria dura giorni e giorni. Forse nella seconda versione è migliorato ma io comunque non lo consiglierei

Inviato

cect nokla hiphone o fly-ing che siano vengono tutti prodotti nella stessa fabbrica e poi rimarchiati in modo differente... di cloni dell'iPhone ce ne sono una caterva il mio e' un fly-ing f003... ci sono anche cloni del nokia e compagnia bella... se lo compri per il fatto che legge due schede e hai qualche funzionalita' come lettore mp3 lettore video e cose del genere non rimani deluso, se lo compri perche' credi sia uguale al telefono da quale e' stato "clonato" sei sulla cattiva strada: di clonato hanno solo la linea. anche il mio aveva il touch non molto preciso, ma e' bastato settarlo e riesco a scrivere sms senza pennino senza probemi... purtroppo per quello che ho visto le batterie fanno pena e basta :)

Inviato (modificato)

io sto usando, e vanno veramente alla grande, samsung C5212 e b5702 (quest'ultimo un pò più ingombrante ma batteria eterna).

Se vuoi un cinafonino secondo me potresti rvolgerti al cect M002L (che ha anche wifi) poi puoi vedere questo: Chinafonini.it - Il Sito Guida sui Chinafonini: telefoni cellulari cinesi con features avanzate

I samsung dual sim sono di importazione (di uno ho lo scontrino in quanto acquistato in negozio e dell'altro fattura regolare) in quanto la samsung non ha il permesso di importarli in Italia...per il momento pare che possa farlo solo Hop.

Ciao.

Modificato da ghost
Inviato

volevo comprarne uno pure io, ma..

non esistono software di navigazione

il S.O. proprietario è instabile

non esiste software aggiuntivo

a quanto ho letto in giro non esiste assistenza

hanno breve vita

alla fineho optato per un Nokia 5320 ( quello da 160 €uri ) completamente touch e in più nokia maps gratis per sempre ..

Inviato
volevo comprarne uno pure io, ma..

non esistono software di navigazione

il S.O. proprietario è instabile

non esiste software aggiuntivo

a quanto ho letto in giro non esiste assistenza

hanno breve vita

alla fineho optato per un Nokia 5320 ( quello da 160 €uri ) completamente touch e in più nokia maps gratis per sempre ..

se per software di navigazione intendi un browser per internet, ti sbagli. Hanno un software proprietario e comunque puoi utilizzare opera mini, siccome la gran maggioranza supporta java.

comunque come ti ha detto ghost e come ti avevo detto io anche prima

Forum chinafonini.it ÔÇó Indice

su questo forum ti possono aiutare molto di piu'

Inviato
se per software di navigazione intendi un browser per internet, ti sbagli. Hanno un software proprietario e comunque puoi utilizzare opera mini, siccome la gran maggioranza supporta java.

comunque come ti ha detto ghost e come ti avevo detto io anche prima

Forum chinafonini.it ÔÇó Indice

su questo forum ti possono aiutare molto di piu'

no, intendevo navigazione Gps

ho contattato l'importatore che mi ha assicurato che ad oggi nessun Anycool ha la possibilità d'installazione di alcun software Gps

Inviato
Quando incontrate un altro vespista con telefonino a doppia sim economico, come lo salutate?

Accetto risposte anche in MP.

con un ciao................ovviamente_haha__salti doppio

Inviato

mms,sms,doppia sim,bluetooth,wi fi,wirless,video,fotocamera 3mpx,fly-ing,java,irda,registrazione vocale,ecc.ecc.,..

...ma un telefono normale con cui fare il numero e parlare???

ne ho visti al supermercato a 30 euro e funzionano benissimo!!!

_haha__haha__haha_

Inviato

Il vero problema di questi telefonini cinesi non è tanto il discorso di ricambi o affidabilita',ma che non sono certificati CEE...chi dice che magari le onde che emanano sono dannose per la salute? (questa è solo una mia supposizione ma mi fa' un po' pensare...)

Inviato

il sito del produttore (per chi ha dimistichezza della lingua straniera e volesse perder un pò di tempo)

Shenzhen KDI Communication Co.,Ltd

cmq leggendo in giro ho visto che il fattore principale che ha fatto scattare la paura delle onde elettromagnetiche di questi cellulari è il fatto che scaldino molto durante le chiamate(quantomeno i primi modelli usciti), da lì sono nate le voci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...