Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...come vi avevo già detto sto cercando di rimettere a posto la vespa concessa per causa divina da mio padre e adesso ho il pieno potere su di essa...

Guardando in giro le migliori offerte di meccanici e volontari per rimettere a posto la vespa sono arrivato al preventivo più economico (da sottolineare che più economico solo di moneta ma non in bravura di chi ci mette le mani)....

Il presunto meccanico lo conosco da un bel po perchè gli tenevo la bambina all'oratorio parrocchiale e da quanto ho sentito da un meccanico in pensione è anche bravo a lavorare sulle vespe...

Lui mi ha fatto un preventivo a grosso modo, perchè bisogna vedere se i pezzi devono essere cambiati.

Preventivo:

Da cambiare:

- albero motore 90 euro

- crocera 70 euro

- guarnizioni 15 euro

- 2 cuscinetti albero motore 70 euro

- cuscinetto ruota 30 euro

- cuscinetto campana 15 euro

- dischi frizione 5 euro

- candela 5 euro

Da lavorarci:

- retifica cilindro 50-60 euro

Manodopera: 100 euro

il costo totale di tutto sarebbe di 500 euro più o meno...

tutto questo lo farebbe a tempo perso ma promette la vespa pronta per fine maggio perchè ci lavorerebbe il sabato...

che ne dite?...

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Direi che la cosa da guardare è il prezzo della manodopera,il resto mi sembra nella norma se veramente quando smonta è tutto da sostituire (intendo l'albero e la rettifica).Tornando alla manodopera,mi sembra sia onesto,6 orette se sei veloce ci vogliono tutte,quindi se non trovi qualcun'altro......................

Inviato

ciao,

il prezzo della manodopera mi sembra ottimo,

il prezzo di alcuni ricambi invece è un pò altino rispetto a prezzi che si trovano su internet:

Kit revisione albero motore (2 cuscinetti - 3 paraolio)

Serie guarnizioni carta carter motore con O-rings

per citarne alcuni...

poi di roba da cambiare credo ce ne sarà altra visto che si è dietro a rifare il motore (puntine, condensatore, chiavette, rondelle frizione e primaria, ecc ecc)

di contro albero e cilindro non è detto che siano da cambiare e rettificare...

ciao fede

Inviato

Fatti dire marche e modelli delle cose che ti mette, perchè non è tanto il quanto si spende, ma il come.

100% che se mette robaccia avrai tormenti per un sacco di tempo...ciao ciao!

Inviato

Quindi sarebbe meglio tipo prima smontare il motore e guardare quello che c'è da fare e comprare...e poi ordinare i pezzi cercando buone marche...ma dove posso guardare pezzi in vendita di ricambio???...avete qualche marca buona in mente sui vari prezzi?...

Inviato
Ciao ragazzi...come vi avevo già detto sto cercando di rimettere a posto la vespa concessa per causa divina da mio padre e adesso ho il pieno potere su di essa...

Guardando in giro le migliori offerte di meccanici e volontari per rimettere a posto la vespa sono arrivato al preventivo più economico (da sottolineare che più economico solo di moneta ma non in bravura di chi ci mette le mani)....

Il presunto meccanico lo conosco da un bel po perchè gli tenevo la bambina all'oratorio parrocchiale e da quanto ho sentito da un meccanico in pensione è anche bravo a lavorare sulle vespe...

Lui mi ha fatto un preventivo a grosso modo, perchè bisogna vedere se i pezzi devono essere cambiati.

Preventivo:

Da cambiare:

- albero motore 90 euro

- crocera 70 euro

- guarnizioni 15 euro

- 2 cuscinetti albero motore 70 euro

- cuscinetto ruota 30 euro

- cuscinetto campana 15 euro

- dischi frizione 5 euro

- candela 5 euro

Da lavorarci:

- retifica cilindro 50-60 euro

Manodopera: 100 euro

il costo totale di tutto sarebbe di 500 euro più o meno...

tutto questo lo farebbe a tempo perso ma promette la vespa pronta per fine maggio perchè ci lavorerebbe il sabato...

che ne dite?...

come già detto da altri 100 di manodopera sono pochissimi.....però molti ricambi sono gonfiati....la crocera nn costa 70 ma 30 al massimo...e i cuscinetti 45 euro circa con paraoli...e poi come fa a dire di dover cambiare l'albero..raramente si sostituisce a meno che non sia usurata la sede della chiavetta o la filettatura.....

fai così. fissata la manodopera sui 100 euro procurati i ricambi...quindi prima si smonta, si valuta e poi si fa un elenco preciso.....

Inviato
come già detto da altri 100 di manodopera sono pochissimi.....però molti ricambi sono gonfiati....la crocera non costa 70 ma 30 al massimo...e i cuscinetti 45 euro circa con paraoli...e poi come fa a dire di dover cambiare l'albero..raramente si sostituisce a meno che non sia usurata la sede della chiavetta o la filettatura.....

fai così. fissata la manodopera sui 100 euro procurati i ricambi...quindi prima si smonta, si valuta e poi si fa un elenco preciso.....

La crocera originale per ET3/Primavera,costa quella cifra,quella PX costa 35..................

Inviato

ok ok...tutti ottimi consigli...ma avete per caso idea di quali ricambi comprare e con quali marche...

oppure se avete già in mente quale pezzo e di che marca comprare ditemelo...e che prezzo...

ovviamente senza impegno...non voglio farvi fare una ricerca per me...

Inviato
ok ok...tutti ottimi consigli...ma avete per caso idea di quali ricambi comprare e con quali marche...

oppure se avete già in mente quale pezzo e di che marca comprare ditemelo...e che prezzo...

ovviamente senza impegno...non voglio farvi fare una ricerca per me...

Ma con tutti i Genovesi che ci sono su questo sito,non è che potete mettervi d'accordo e trovarvi tutti una sera per una pizza,bevuta ecc.ecc. e ti fai consigliare dove prendere i ricambi e tutto quello che ti serve?

Ce ne sono anche di molto bravi a fare motori,quindi cadresti in buone mani!Su dai ragazzi pizzaaaaaaa!!!!!!!

Inviato
Il prezzo della manodopera è ottimo, e vedrai come sarà felice di avere un cliente fiducioso che prima gli farà smontare il motore, poi lo bloccherà per chiedere informazioni su internet su cosa cambiare, poi si informerà della qualità dei ricambi, poi cercherà i ricambi suggeriti al prezzo migliore, poi li consegnerà, poi chiederà su internet se il lavoro è stato eseguito correttamente... ti ha fatto decisamente un ottimo prezzo.

strano ma vero.. per una volta concordo con ernestino..

forse puoi evitare di cambiare l'albero se non è messo male.. per il resto il prezzo è ottimo.

Non stressare quel poveruomo.. sennò ti manda a quel paese

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...