Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho cominciato il resturo di una nuova 125 e subito ho trovato una sorpresina... quando l'ho presa si intravvedeva il numbero di telaio sotto una corazzaa di ruggiene... l'ho sabbiata e ora non vi vede piu nulla... sapete se e possibile recuperare il numbero di telaio dal numero motore? non dovrebbero essere gli stessi numeri solo VMA1T/M ?

Ah non ho il libretto perche qui non serve :)

Grazie

Jo

Inviato
Ragazzi ho cominciato il resturo di una nuova 125 e subito ho trovato una sorpresina... quando l'ho presa si intravvedeva il numbero di telaio sotto una corazzaa di ruggiene... l'ho sabbiata e ora non vi vede piu nulla... sapete se e possibile recuperare il numbero di telaio dal numero motore? non dovrebbero essere gli stessi numeri solo VMA1T/M ?

Ah non ho il libretto perche qui non serve :)

Grazie

Jo

e no, numero telaio e motore non sono mai uguali, per lo meno fino ad ora non ho nemmeno sentito nessuno che li avesse

non hai un vecchio bollo/assicurazione? altrimenti con la visura al credo

aspettiamo i + esperti in queste "scartoffie"

Inviato

ma hai sabbiato il numero di telaio? assassino....

cmq se hai il libretto lo trovi li.. oppure se hai la targa fai una visura e lo trovi..

Poi vai a dimostrare che la vespa è quella.. senza numero visibile sono cazzi mari se devi reimatricolarla

Inviato
ma hai sabbiato il numero di telaio? assassino....

cmq se hai il libretto lo trovi li.. oppure se hai la targa fai una visura e lo trovi..

Poi vai a dimostrare che la vespa è quella.. senza numero visibile sono cazzi mari se devi reimatricolarla

Non si potrebbe ripunzonarla con gli stessi numeri (ottnuti da libretto/visura/ecc)..... alla fine essendo i suoi dovrebbe rimanere legale.... o no?

Inviato
e quelli della motorizzazione come fai a convincerli che prima c'erano punzonati quei numeri sul telaio? se si fidano domani mi presento son un vs1 con i numeri di telaio cancellati

dici per dire hai una vs1_nonciposso Lore?

Inviato
e quelli della motorizzazione come fai a convincerli che prima c'erano punzonati quei numeri sul telaio? se si fidano domani mi presento son un vs1 con i numeri di telaio cancellati

sto solo chiedendo, non voglio polemizzare assolutamente ne "creare illegalità"......

ma quelli della motorizzazione cosa ne sanno che è ripunzonato se lo si fa ripunzonare da qualcun altro (carrozziere per esempio che ne so...)?

sarebbe così evidente la cosa?

Inviato

Ragazzi non so io non ho il problema della motorizzazione o burocrazia italiana... amito in USA... i documenti qui non servono per la vespa... mi basta un semplice atto di vendita problema e che non so che numeri mettere sull'atto di vendita!

Si ho fatto sabbiare una parte della vespa perche devono saldarla e fare altri casini.. avevano tagliato perfino un pezzo della vespa (non so perche visto che hanno fatto i taglie e basta)

Non c'e modo di risalire ai numeri di telaio da quelli motore? qui per punzonarmela me la ripunzonano senza problemi ...

Grazie

Inviato
Ragazzi non so io non ho il problema della motorizzazione o burocrazia italiana... amito in USA... i documenti qui non servono per la vespa... mi basta un semplice atto di vendita problema e che non so che numeri mettere sull'atto di vendita!

Si ho fatto sabbiare una parte della vespa perche devono saldarla e fare altri casini.. avevano tagliato perfino un pezzo della vespa (non so perche visto che hanno fatto i taglie e basta)

Non c'e modo di risalire ai numeri di telaio da quelli motore? qui per punzonarmela me la ripunzonano senza problemi ...

Grazie

No, i numeri motore non sono legati ai numeri telaio

solo le sigle distintive del modello vespa, ovvero VMA1M su motore e VMA1T sul telaio per la tua "Nuova 125"

Inviato
ah ecco... questo chiarisce tutto!

si ma le punzonature verrebbero fatte con dei macchinari(quindi con caratteri differenti da quelli originali)e non nello stesso posto dove c'erano prima

e come lo dimostri?

se fossero poco leggibili ok.. ma completamente assenti?

cmq solo la motorizz può punzonare.. per legge.

QUOTONE!

Inviato

Ciao.

Prova a chiedere a Gipi nel forum burocrazia.

Tempo indietro Gipi mi aveva detto di fare una prova con Lari della piaggio, per risalire dal motore al telaio, ma la mia vespa era molto arrugginita e non sabbiata.

Riguardo che si tratti di telaio di nuova 125, dovresti risalire da lettera e numero di lamierato che si trova vicino cassettino sotto la sella. Quello dovresti averlo ancora.

Saluti.

Inviato

Ciao.

Partiamo dal fatto che non devi essere sicuro tu che il telaio sia tuo e soprattutto di Nuova 125 . Devi dimostrarlo alla motorizzazione che te la deve ripunzonare.

Riguardo al numero e lettera ti spiego meglio dove si trova.

Alzi la sella lunga.

Ti trovi il serbatoio e un buco dove si infila una vaschetta di plastica.

In senso longitudinale (sul bordo della vaschetta) ti trovi una lettera e una serie di numeri.

Questa "stringa" dovrebbe distinguere il lamierato con cui è stato fatto il telaio della tua vespa.

Da questa stringa forse si puo risalire al telaio ? chissa ?

Comunque contraddistingue quasi sicuro che si tratta di Nuova 125.

Riguardo al numero di telaio prova a verificare se sia rimasto magari qualche rimanenza di numero.

Se conosci il vecchio proprietario della vespa fai una visura sulla persona che la possedeva; poi fai la prova del 9 con il certificato di origine. Se il numero motore è quello del certificato di origine ne consegue che il numero telaio è quello.

Comunque al di la di tutto chiedi a gipi.

Saluti.

Inviato

Fai attenzione, il completamente assente (nel senso che li hai cancellati) è dal lato che vedi, se la punzonatura in origine è stata fatta bene dal lato interno si dovrebbero vedere i negativi dei numeri (a volte sono più netti che dalla parte esterna), vedi se riesci a ricavare qualcosa da li.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...