iperfly_1 Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ragazzi ho cominciato il resturo di una nuova 125 e subito ho trovato una sorpresina... quando l'ho presa si intravvedeva il numbero di telaio sotto una corazzaa di ruggiene... l'ho sabbiata e ora non vi vede piu nulla... sapete se e possibile recuperare il numbero di telaio dal numero motore? non dovrebbero essere gli stessi numeri solo VMA1T/M ? Ah non ho il libretto perche qui non serve Grazie Jo Cita
Andrea78153 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ragazzi ho cominciato il resturo di una nuova 125 e subito ho trovato una sorpresina... quando l'ho presa si intravvedeva il numbero di telaio sotto una corazzaa di ruggiene... l'ho sabbiata e ora non vi vede piu nulla... sapete se e possibile recuperare il numbero di telaio dal numero motore? non dovrebbero essere gli stessi numeri solo VMA1T/M ?Ah non ho il libretto perche qui non serve Grazie Jo e no, numero telaio e motore non sono mai uguali, per lo meno fino ad ora non ho nemmeno sentito nessuno che li avesse non hai un vecchio bollo/assicurazione? altrimenti con la visura al credo aspettiamo i + esperti in queste "scartoffie" Cita
cooper Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Non sono un esperto.. anzi.. pero' se hai il numero di targa basta farti fare una visura al PRA così risali al numero di telaio... Cita
Uno Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 ma hai sabbiato il numero di telaio? assassino.... cmq se hai il libretto lo trovi li.. oppure se hai la targa fai una visura e lo trovi.. Poi vai a dimostrare che la vespa è quella.. senza numero visibile sono cazzi mari se devi reimatricolarla Cita
Andrea78153 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 ma hai sabbiato il numero di telaio? assassino....cmq se hai il libretto lo trovi li.. oppure se hai la targa fai una visura e lo trovi.. Poi vai a dimostrare che la vespa è quella.. senza numero visibile sono cazzi mari se devi reimatricolarla Non si potrebbe ripunzonarla con gli stessi numeri (ottnuti da libretto/visura/ecc)..... alla fine essendo i suoi dovrebbe rimanere legale.... o no? Cita
santolo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 e quelli della motorizzazione come fai a convincerli che prima c'erano punzonati quei numeri sul telaio? se si fidano domani mi presento son un vs1 con i numeri di telaio cancellati dici per dire hai una vs1_nonciposso Lore? Cita
devil74 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 noooooooooooo... ma non l'hai protetto con qualcosa... poi grattavi pian piano via la ruggine cmq molto bella la nuova 125, mi piacerebbe averne una Cita
Andrea78153 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 e quelli della motorizzazione come fai a convincerli che prima c'erano punzonati quei numeri sul telaio? se si fidano domani mi presento son un vs1 con i numeri di telaio cancellati sto solo chiedendo, non voglio polemizzare assolutamente ne "creare illegalità"...... ma quelli della motorizzazione cosa ne sanno che è ripunzonato se lo si fa ripunzonare da qualcun altro (carrozziere per esempio che ne so...)? sarebbe così evidente la cosa? Cita
iperfly_1 Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ragazzi non so io non ho il problema della motorizzazione o burocrazia italiana... amito in USA... i documenti qui non servono per la vespa... mi basta un semplice atto di vendita problema e che non so che numeri mettere sull'atto di vendita! Si ho fatto sabbiare una parte della vespa perche devono saldarla e fare altri casini.. avevano tagliato perfino un pezzo della vespa (non so perche visto che hanno fatto i taglie e basta) Non c'e modo di risalire ai numeri di telaio da quelli motore? qui per punzonarmela me la ripunzonano senza problemi ... Grazie Cita
Andrea78153 Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Ragazzi non so io non ho il problema della motorizzazione o burocrazia italiana... amito in USA... i documenti qui non servono per la vespa... mi basta un semplice atto di vendita problema e che non so che numeri mettere sull'atto di vendita! Si ho fatto sabbiare una parte della vespa perche devono saldarla e fare altri casini.. avevano tagliato perfino un pezzo della vespa (non so perche visto che hanno fatto i taglie e basta) Non c'e modo di risalire ai numeri di telaio da quelli motore? qui per punzonarmela me la ripunzonano senza problemi ... Grazie No, i numeri motore non sono legati ai numeri telaio solo le sigle distintive del modello vespa, ovvero VMA1M su motore e VMA1T sul telaio per la tua "Nuova 125" Cita
Uno Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 se anon hai almeno il numero di targa non ci fai nulla... purtroppo... Cita
Andrea78153 Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 non è evidente ma è illegale...se non ti fai beccare allora puoi anche spacciare ai bambini droga sotto forma di caramelle... anche se si dimostra che sono i suoi numeri ripunzonati? è comunque illegale? Cita
Uno Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 e come lo dimostri? se fossero poco leggibili ok.. ma completamente assenti? cmq solo la motorizz può punzonare.. per legge. Cita
Andrea78153 Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 e come lo dimostri?se fossero poco leggibili ok.. ma completamente assenti? cmq solo la motorizz può punzonare.. per legge. ah ecco... questo chiarisce tutto! Cita
santolo Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 ah ecco... questo chiarisce tutto! si ma le punzonature verrebbero fatte con dei macchinari(quindi con caratteri differenti da quelli originali)e non nello stesso posto dove c'erano prima e come lo dimostri?se fossero poco leggibili ok.. ma completamente assenti? cmq solo la motorizz può punzonare.. per legge. QUOTONE! Cita
screecit Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Ciao. Prova a chiedere a Gipi nel forum burocrazia. Tempo indietro Gipi mi aveva detto di fare una prova con Lari della piaggio, per risalire dal motore al telaio, ma la mia vespa era molto arrugginita e non sabbiata. Riguardo che si tratti di telaio di nuova 125, dovresti risalire da lettera e numero di lamierato che si trova vicino cassettino sotto la sella. Quello dovresti averlo ancora. Saluti. Cita
iperfly_1 Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 bhe per essere sicuro sono sicuro.. non ho capito bene che numero intendi.. Cita
screecit Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Ciao. Partiamo dal fatto che non devi essere sicuro tu che il telaio sia tuo e soprattutto di Nuova 125 . Devi dimostrarlo alla motorizzazione che te la deve ripunzonare. Riguardo al numero e lettera ti spiego meglio dove si trova. Alzi la sella lunga. Ti trovi il serbatoio e un buco dove si infila una vaschetta di plastica. In senso longitudinale (sul bordo della vaschetta) ti trovi una lettera e una serie di numeri. Questa "stringa" dovrebbe distinguere il lamierato con cui è stato fatto il telaio della tua vespa. Da questa stringa forse si puo risalire al telaio ? chissa ? Comunque contraddistingue quasi sicuro che si tratta di Nuova 125. Riguardo al numero di telaio prova a verificare se sia rimasto magari qualche rimanenza di numero. Se conosci il vecchio proprietario della vespa fai una visura sulla persona che la possedeva; poi fai la prova del 9 con il certificato di origine. Se il numero motore è quello del certificato di origine ne consegue che il numero telaio è quello. Comunque al di la di tutto chiedi a gipi. Saluti. Cita
casabis Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Fai attenzione, il completamente assente (nel senso che li hai cancellati) è dal lato che vedi, se la punzonatura in origine è stata fatta bene dal lato interno si dovrebbero vedere i negativi dei numeri (a volte sono più netti che dalla parte esterna), vedi se riesci a ricavare qualcosa da li. Cordialmente Cita
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