Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io non capisco come mai qualche giorno fa' sul sito dell'fmi scrivevano che in alternativa alla dichiarazione del meccanico andasse bene anche un'autocertificazione, come mai è cambiato in una settimana!!!

Veramente quello che dici io non l'ho mai letto. Dove lo hai visto?

L'autocertificazione è solo per la conservazione dei veicoli demoliti o senza targa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quello che dici io non l'ho mai letto. Dove lo hai visto?

L'autocertificazione è solo per la conservazione dei veicoli demoliti o senza targa.

Ciao, Gino

l'ho letto circa 20 giorni fa sul sito fmi e diceva quello che ho sopra citato.

sono piu' che sicuro tanto che non sono il solo che lo ha letto, evidentemente hanno cambiato strada facendo, dicevano chiaramente che per i radiati d'uff con doc non serviva la dichiarazione e quelli senza doc serviva ma poteva essere sostituita da una dichiarazione in cui il proprietario diceva che il mezzo era perfettamente conservato.

Modificato da jonco
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letto circa 20 giorni fa sul sito fmi e diceva quello che ho sopra citato.

sono piu' che sicuro tanto che non sono il solo che lo ha letto, evidentemente hanno cambiato strada facendo, dicevano chiaramente che per i radiati d'uff con doc non serviva la dichiarazione e quelli senza doc serviva ma poteva essere sostituita da una dichiarazione in cui il proprietario diceva che il mezzo era perfettamente conservato.

Infatti, per i veicoli radiati con documenti, la certificazione del meccanico non serve tuttora. Per il resto, non so che dirti, io non l'ho letta, ma mi sembra una cosa che non corrisponde ai dettami del decreto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, stamattina ho ritirato in agenzia libretto e cdp della mia Vnb2t 1961 che era radiata d'ufficio, ho fatto l'iscrizione alla fmi a metà Gennaio 2010 e mi pare sia tornata intorno a metà marzo 2010...scrissi un post da qualche parte!

Sul libretto non c'è scritto veicolo storico e sul cdp nemmeno, insomma pare una normale vespa tenuta in vita per tutti i suoi 49 anni.....ma da una sigla chiamata tiket che solo gli esperti conoscono risulta prima iscrizione di Giugno 2010!!!!

Me la sono scampata dalla piovra burocratica(almeno dalle ultime novità)...un pò di pazienza e 350 euri più c.a. una 50ina per l'iscrizione fmi(40+foto+racc.AR)

ovviamente non mi sono segnato le spese per il restauro!!!!!

Avevo in mente di iscrivere due delle mie Guzzi ma adesso ho un pò di nausea!!!!!!

Ciao e vai con il PRA di Frosinone!!!!!!!

Ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho richieto l'iscrizione al registro storico FMI lo scorso dicembre per una vespa GL '64.

ho ricevuto qualche giorno fa il certificato (cartoncino giallo con retro foto) datato primi giorni di marzo 2010.

leggendo sul sito FMI reg storico non mi è chiara una cosa.

devo richiedere un documento integrativo?

essendo in possesso di libretto, complementare e targa originale, radiato d'ufficio, posso rivolgermi al PRA per la reiscrizione???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho richieto l'iscrizione al registro storico FMI lo scorso dicembre per una vespa GL '64.

ho ricevuto qualche giorno fa il certificato (cartoncino giallo con retro foto) datato primi giorni di marzo 2010.

leggendo sul sito FMI reg storico non mi è chiara una cosa.

devo richiedere un documento integrativo?

essendo in possesso di libretto, complementare e targa originale, radiato d'ufficio, posso rivolgermi al PRA per la reiscrizione???

Provaci, al limite ti dicono che serve l'integrazione, ma potrebbe andarti bene (sono ancora in assestamento, visto che è un provvedimento nuovo!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questo: Registro Storico ?

Ciao, Gino

Ciao Gino ,intendevo l'integrazione essendo già iscritto al registro storico.

Comunque ho chiamato il commissario Fmi che mi ha spiegato che nel sito, registro storico sezione approfondimenti ci sono tutte le casistiche per richiedere le integrazioni, è comunque una quasi reiscrizione sia per i doc da produrre che per l'importo.

Ciao grazie Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino ,intendevo l'integrazione essendo già iscritto al registro storico.

Comunque ho chiamato il commissario Fmi che mi ha spiegato che nel sito, registro storico sezione approfondimenti ci sono tutte le casistiche per richiedere le integrazioni, è comunque una quasi reiscrizione sia per i doc da produrre che per l'importo.

Ciao grazie Ste

Infatti . . . purtroppo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ma questa frase:

"In caso di reimmatricolazione di veicoli gia` iscritti al PRA e cancellati dÔÇÖufficio o a richiesta del precedente proprietario, ad esclusione dei veicoli che risultano demoliti ai sensi della normativa vigente in materia di contributi statali alla rottamazione, e` ammessa la facolta` del richiedente, di poter ottenere, a proprie spese, targhe e carta di circolazione conformi a quelle rilasciate al momento della prima immatricolazione, indipendentemente dalla difformita` di grafica e di formato di tali documenti da quelli attuali rispondenti al modello comunitario."

Significa che un mezzo che non ha la targa ,sia che sia demolito volontariamente, sia che sia radiato d'ufficio, può richiedere la stampa della targa originale? (scritta così sembrano esclusi solo i demoliti che hanno usufruito degli incentivi per rottamazione)

(PS: come si fa a sapere se un veicolo demolito è un demolito ordinario o demolito usufruendo degli incentivi per rottamazione?)

ciao a tutti

Aronne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa frase:

"In caso di reimmatricolazione di veicoli gia` iscritti al PRA e cancellati dÔÇÖufficio o a richiesta del precedente proprietario, ad esclusione dei veicoli che risultano demoliti ai sensi della normativa vigente in materia di contributi statali alla rottamazione, e` ammessa la facolta` del richiedente, di poter ottenere, a proprie spese, targhe e carta di circolazione conformi a quelle rilasciate al momento della prima immatricolazione, indipendentemente dalla difformita` di grafica e di formato di tali documenti da quelli attuali rispondenti al modello comunitario."

Significa che un mezzo che non ha la targa ,sia che sia demolito volontariamente, sia che sia radiato d'ufficio, può richiedere la stampa della targa originale? (scritta così sembrano esclusi solo i demoliti che hanno usufruito degli incentivi per rottamazione)

(PS: come si fa a sapere se un veicolo demolito è un demolito ordinario o demolito usufruendo degli incentivi per rottamazione?)

ciao a tutti

Aronne

Adesso come adesso, ottenere la vecchia targa ristampata, NON è possibile (e, viste le leggi comunitarie che dobbiamo rispettare, non lo sarà neanche in futuro!).

Tutte le moto demolite prima del 1999 NOn hanno percepito gli incentivi, quelle demolite in seguito, possono averli percepiti, ma si deve verificare singolarmente (esistono delle liste tenute dagli enti erogatori ma, in buona sostanza, se si è percepito un incentivo, il veicolo dovrebbe essere stato distrutto fisicamente!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho chiamato il commissario Fmi che mi ha spiegato che nel sito, registro storico sezione approfondimenti ci sono tutte le casistiche per richiedere le integrazioni, è comunque una quasi reiscrizione sia per i doc da produrre che per l'importo.

Per fortuna che ho letto il tuo post!!!

Guardavo spesso sul sito FMI e pensavo che la procedura per i già iscritti la mettessero in homepage del sito riguardante il Registro Storico: invece sono su una pagina a parte, Approfondimenti appunto che non è proprio visibilissima.

Cmq giovedì ho spedito tutto all'esaminatore di zona, altri 70€ (il mio caso è il n°3) e passa la paura. Almeno però si potrà rimettere in strada la nonnina, Motorizzazione permettendo _salti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho una primavera demolita già iscritta asi e con cct già fatto e pronto da tempo. l'asi mi ha detto che per reimmatricolarla si deve attendere la pubblicazione dei modelli per cui se ne parla forse a settembre. dal forum sembra che sia già possibile. come stanno allora le cose?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho una primavera demolita già iscritta asi e con cct già fatto e pronto da tempo. l'asi mi ha detto che per reimmatricolarla si deve attendere la pubblicazione dei modelli per cui se ne parla forse a settembre. dal forum sembra che sia già possibile. come stanno allora le cose?

grazie

E' possibile per l'FMI, invece l'ASI è colpevole di gravi ritardi!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa mi conviene fare? secondo te quanto tempo occorre ancora all'asi? e perchè ancora non si attrezza con i moduli e si fa scavalcare dalla fmi? non riuscirò mai a capire certe logiche

grazie

Pare che i moduli nuovi dovrebbero essere pronti a settembre. Il perchè dei ritardi, dovresti chiederlo a loro, ma l'ASI non è famosa per la sua comunicatività con i semplici soci.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto da parte del mio Club ASI il librettino da compilare per ottenere il certificato. In questi giorni devo contattare il Club per concordare la consegna e sapere se la vespa la devo restaurare o se passa come conservato. Quindi l'ASI ha già la procedura attiva anche se mi hanno detto che al club non hanno ricevuto dalla direzione centrale, istruzioni sulla compilazione e sulla effettiva provecura da seguire. I moduli comunque esistono anche ASI. Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un'altro quesito. se acquisto una vespa completa di tutta la documentazione ma è radiata d'ufficio e il proprietario è non intestatario, per reimmatricolarla basta fare il 2688 e pagare gli ultimi tre bolli?

grazie

Devi anche iscriverla obbligatoriamente al registro storico. vedi https://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...