Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena terminato il restauro della mia vespa 50 del 1971 che usavo da ragazzo, con libretto originale e vorrei portarla su strada ma qui comincia l'avventura.

Premetto che ho restaurato quanto avevo modificato da ragazzino ovvero: Motore 100cc con campana 90 aspirazione lamellare e accensione elettronica Et3. Ruote 3.10 5 punti. Sterzo primavera e telaio con bauletto laterale (installato recuperando pezzi da una ET3 incidentata) ora, da quanto mi pare di capire con la nuova normativa in essere, dovrei 1) Tesserarmi FMI x poter chiedere 2) l'iscrizione al registo storico 3) Passare la revisione che include rimodificare il motore o trovarne 1 regolare da un meccanico x la verifica 4) rimuovere specchi bauletto centrale ecc ecc x fotografarla e mandare le foto all'esaminatore ..... mi sono perso qualcosa? basta così? intanto grazie ....

[ATTACH=CONFIG]52918[/ATTACH]

Luca

Modificato da l_Pinasco
inserimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, ho appena terminato il restauro della mia vespa 50 del 1971 che usavo da ragazzo, con libretto originale e vorrei portarla su strada ma qui comincia l'avventura.

Premetto che ho restaurato quanto avevo modificato da ragazzino ovvero: Motore 100cc con campana 90 aspirazione lamellare e accensione elettronica Et3. Ruote 3.10 5 punti. Sterzo primavera e telaio con bauletto laterale (installato recuperando pezzi da una ET3 incidentata) ora, da quanto mi pare di capire con la nuova normativa in essere, dovrei 1) Tesserarmi FMI x poter chiedere 2) l'iscrizione al registo storico 3) Passare la revisione che include rimodificare il motore o trovarne 1 regolare da un meccanico x la verifica 4) rimuovere specchi bauletto centrale ecc ecc x fotografarla e mandare le foto all'esaminatore ..... mi sono perso qualcosa? basta così? intanto grazie ....

Luca

E' un ciclomotore, per reimmatricolarlo basta che fai denuncia di smarrimento del libretto e collaudo in motorizzazione. Naturalmente, così com'è non passerà mai e, se becchi un esaminatore che conosce le vespe (probabile), direi che dovresti eliminare anche il bauletto laterale (ma tentar non nuoce!).

Vedi: https://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino,

ma devo far denuncia anche se posseggo il vecchio libretto ?

Ciao

Luca

Naturalmente no! In quel caso non devi fare neanche il collaudo in motorizzazione, basta che fai la revisione biennale obbligatoria DOPO averlo reimmatricolato, prima di circolare, in qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...