l_Pinasco Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho appena terminato il restauro della mia vespa 50 del 1971 che usavo da ragazzo, con libretto originale e vorrei portarla su strada ma qui comincia l'avventura. Premetto che ho restaurato quanto avevo modificato da ragazzino ovvero: Motore 100cc con campana 90 aspirazione lamellare e accensione elettronica Et3. Ruote 3.10 5 punti. Sterzo primavera e telaio con bauletto laterale (installato recuperando pezzi da una ET3 incidentata) ora, da quanto mi pare di capire con la nuova normativa in essere, dovrei 1) Tesserarmi FMI x poter chiedere 2) l'iscrizione al registo storico 3) Passare la revisione che include rimodificare il motore o trovarne 1 regolare da un meccanico x la verifica 4) rimuovere specchi bauletto centrale ecc ecc x fotografarla e mandare le foto all'esaminatore ..... mi sono perso qualcosa? basta così? intanto grazie .... [ATTACH=CONFIG]52918[/ATTACH] Luca Modificato 7 Maggio 2012 da l_Pinasco inserimento foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Ciao a tutti, ho appena terminato il restauro della mia vespa 50 del 1971 che usavo da ragazzo, con libretto originale e vorrei portarla su strada ma qui comincia l'avventura.Premetto che ho restaurato quanto avevo modificato da ragazzino ovvero: Motore 100cc con campana 90 aspirazione lamellare e accensione elettronica Et3. Ruote 3.10 5 punti. Sterzo primavera e telaio con bauletto laterale (installato recuperando pezzi da una ET3 incidentata) ora, da quanto mi pare di capire con la nuova normativa in essere, dovrei 1) Tesserarmi FMI x poter chiedere 2) l'iscrizione al registo storico 3) Passare la revisione che include rimodificare il motore o trovarne 1 regolare da un meccanico x la verifica 4) rimuovere specchi bauletto centrale ecc ecc x fotografarla e mandare le foto all'esaminatore ..... mi sono perso qualcosa? basta così? intanto grazie .... Luca E' un ciclomotore, per reimmatricolarlo basta che fai denuncia di smarrimento del libretto e collaudo in motorizzazione. Naturalmente, così com'è non passerà mai e, se becchi un esaminatore che conosce le vespe (probabile), direi che dovresti eliminare anche il bauletto laterale (ma tentar non nuoce!). Vedi: https://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l_Pinasco Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Grazie Gino, ma devo far denuncia anche se posseggo il vecchio libretto ? Ciao Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Grazie Gino,ma devo far denuncia anche se posseggo il vecchio libretto ? Ciao Luca Naturalmente no! In quel caso non devi fare neanche il collaudo in motorizzazione, basta che fai la revisione biennale obbligatoria DOPO averlo reimmatricolato, prima di circolare, in qualunque officina autorizzata. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l_Pinasco Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Grazie, gentilissimo ciao, Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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