Nanni Matteo Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Ciao ragazzi... La prossima settimana dovrei incominciare a restaurare la mia vespa con un meccanico che mi ha fatto un preventivo simbolico... Io mi sono già messo d'accordo con lui di vederci la prima volta, smontarla insieme e tirare fuori i pezzi che bisogna cambiare e aggiustare per poter sapere un preventivo più preciso... Quindi visto che non ho nulla da fare per una settimana, volevo cercare di fare un elenco mio di excell dove metto l'elenco del materiale più impossibile e immaginabile che potrei nella sfiga più totale cambiare... L'elenco funge sopratutto per arrivare li con un elenco dei possibili pezzi con prezzi, marche e dove potrei comprarli... Se mi riuscite ad aiutare vorrei sapere soltanto che pezzi devo scrivere nell'elenco (perchè i prezzi e dove li compro li cerco io)... un altra cosa...visto che tra poco avrò lo sconto del 20% sul punto vendita online officina tonazzo vorrei sapere se i pezzi che potrei cercare li trovo li... fatemi sapere...grazie mille...ciao ciao Cita
jonco Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 credo tu debba sostituire comunque: serie cuscinetti completa, paraoli tutti, dischi ,molla spingi disco,piattello frizione, serie guarnizioni, controlla il gioco dellalbero se c'è bisogno sostituiscilo oppure revisionalo in rettifica, lo stesso vale per il gruppo termico, cambia le mezze lune volano e frizione, puntine condensatore, ganasce post, e poi mano a mano che smonti vedi se c'è bisogno di altro. prova ad acqistare da vsp italia! Cita
giaggio Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 io spesi a viterbo per il motore V5a4m 395 euri... tanti, perche ho dovuto cambiare la crociera e rimbiellare l albero.. la rettifica pagata 60 euro a parte. Cita
Nanni Matteo Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 e da quanto era rimasta ferma?...in che condizioni era?...si accendeva? Cita
giaggio Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 la vespa l ho acquistata nel settembre 2008 e non so da quanto tempo era ferma(penso molto)... il blocco motore (v5a4m) si presentava pieno di morchia, bloccato ,la marmitta(siluro) era completamente arrugginita, il cilindro non era il suo ( c era il 90), il carburatore che era attaccato era un 16.16... adesso su due piedi le cose cambiate non me le ricordo... domani cerco la ricevuta con scritti tutti i pezzi cambiati, cosi ti saprò dire meglio. ti posto una foto di come era appena preso nei prossimi giorni ne faccio una a come è adesso Yfrog - p9260013 - Uploaded by jamessssss Cita
sgnappa Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 forse ripetitivo, ma io cambio "d'ufficio": -serie cuscinetti(i 2 cuscinetti dell'albero, quello del primario, quello della ruota, quello dell'albero di natale solo se è messo male) -serie paraoli e o-ring(mi raccomando, sostituire sia quello del selettore cambio che della messa in moto) -crocera( CAMBIALA ASSOLUTAMENTE E PRENDI L'ORIGINALE PIAGGIO O LA DRT, no ciofeche) -parastrappi frizione -dischi frizione, la molla tienila pure -tamponi in gomma della messa in moto -mezzelune -controlla l'albero, se la bille anon ha gioco o altri problemi rimontalo,sennò senti un'officina rettifiche -se il gruppo termico è in buone condizioni sostituisci le fasce elastiche e fai fare una "lappatura"(=lucidatura) al cilindro, per una spesa di circa 15 euro. Se invece ci sono segni evidenti rettifica+ pistone nuovo oppure con 80 euro compri un 130DR. COM Cita
giaggio Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 ok...grazie mille... prego ho trovato quest'altra foto che rende meglio la situazione del blocco appena smontato... http://img33.imageshack.us/img33/8952/pa100001.jpg Cita
Nanni Matteo Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 azz...spero di non trovarmi una cosa del genere... Cita
giaggio Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 allora ho la ricevuta sotto mano e questo è riportato: biella e rimbiellaggio 60e candela 4,50e crociera cambio 75e kit viti dadi rondelle accoppiamento 30e sfiatatoio 11e 02 cuscinetti banco 35e 02 paraolio banco 7e kit ganasce freno post 14e cuscinetto ruota posteriore 16e paraolio+ serie guarnizioni 14e kit puntine e condensatore 11e kit frizione+ molla 25e materiale di consumo 2,5e mano d opera 100 e tot 395,00 e Cita
giaggio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 non è male!!!... io ti consiglio di cambiare il piu possibile con pezzi nuovi ed originali per non avere sorprese in un futuro prossimo e con la conseguenza di riaprire il blocco... Cita
Nanni Matteo Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 be...direi che è meglio...però comunque adesso i soldi non sono tanti...volevo metterla bene a posto per ora al meglio dei modi per poter imparare ad andarci durante l'estate...poi quest'inverno intanto la voglio rismontare perchè vorrei rifarla completamente a posto...quindi comunque tra qualche mese riaprirò il blocco... Cita
giaggio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ma infatti ora sistemalo tanto per utilizzarla quest estate, poi con calma lo sistemi! ti posto qualche foto di come è adesso: Yfrog - p4100005 - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100004 - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100003r - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100002 - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100001v - Uploaded by jamessssss Cita
giaggio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 grazie... comunque sarebbe ancora da lucidarlo Cita
elia Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ciao io ho appena revisionato il motore della mia primavera ho speso 300 euro solo di materiale compresa rettifica cilindro con pistone nuovo.ciao Cita
Nanni Matteo Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 mi puoi mica dire cosa hai comprato e a quale costo?... Cita
fabiop986 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 questo è quello che ho speso io per una vespa sprint del 68 crocetta cambio ORIGINALE 28,00 2 cuscinetti di banco ORIGINALI 15,00 2 paraoli ORIGINALI 15,00 frizione e dischi in ferro ORIG. 13,00 nottolino e piattello 6,00 spillo e galleggiante carburat.DELL'ORTO 4,00 2 tamponi messa in moto 1,00 parastrappi 6,00 punte & condensatore 10,00 pipetta 2,00 gabbia pistone 4,00 olio (repsol) 5,00 filtro 10,00 candela 1,00 ganasce posteriori 5,00 rettifica cilindro 40,00 mano d'opera 130,00 TOTALE MOTORE 295,00 Cita
Nanni Matteo Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 ma gli avete anche puliti e lavati i pezzi del motore???... Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 ma infatti ora sistemalo tanto per utilizzarla quest estate, poi con calma lo sistemi!ti posto qualche foto di come è adesso: Yfrog - p4100005 - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100004 - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100003r - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100002 - Uploaded by jamessssss Yfrog - p4100001v - Uploaded by jamessssss cmq il motore non è restaurato ma direi revisionato. Cita
giaggio Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 cmq il motore non è restaurato ma direi revisionato. si infatti...è stato piu revisionato che propriamente restaurato Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 si spiegano le 100 euro di manodopera. Cita
ramarro75 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 tuttosommato un prezzo onesto e un lavoro abbastanza pulito. Cita
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