Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...

La prossima settimana dovrei incominciare a restaurare la mia vespa con un meccanico che mi ha fatto un preventivo simbolico...

Io mi sono già messo d'accordo con lui di vederci la prima volta, smontarla insieme e tirare fuori i pezzi che bisogna cambiare e aggiustare per poter sapere un preventivo più preciso...

Quindi visto che non ho nulla da fare per una settimana, volevo cercare di fare un elenco mio di excell dove metto l'elenco del materiale più impossibile e immaginabile che potrei nella sfiga più totale cambiare...

L'elenco funge sopratutto per arrivare li con un elenco dei possibili pezzi con prezzi, marche e dove potrei comprarli...

Se mi riuscite ad aiutare vorrei sapere soltanto che pezzi devo scrivere nell'elenco (perchè i prezzi e dove li compro li cerco io)...

un altra cosa...visto che tra poco avrò lo sconto del 20% sul punto vendita online officina tonazzo vorrei sapere se i pezzi che potrei cercare li trovo li...

fatemi sapere...grazie mille...ciao ciao

Inviato

credo tu debba sostituire comunque: serie cuscinetti completa, paraoli tutti, dischi ,molla spingi disco,piattello frizione, serie guarnizioni, controlla il gioco dellalbero se c'è bisogno sostituiscilo oppure revisionalo in rettifica, lo stesso vale per il gruppo termico, cambia le mezze lune volano e frizione, puntine condensatore, ganasce post, e poi mano a mano che smonti vedi se c'è bisogno di altro. prova ad acqistare da vsp italia!

Inviato

la vespa l ho acquistata nel settembre 2008 e non so da quanto tempo era ferma(penso molto)...

il blocco motore (v5a4m) si presentava pieno di morchia, bloccato ,la marmitta(siluro) era completamente arrugginita, il cilindro non era il suo ( c era il 90), il carburatore che era attaccato era un 16.16...

adesso su due piedi le cose cambiate non me le ricordo...

domani cerco la ricevuta con scritti tutti i pezzi cambiati, cosi ti saprò dire meglio.

ti posto una foto di come era appena preso

nei prossimi giorni ne faccio una a come è adesso

Yfrog - p9260013 - Uploaded by jamessssss

Inviato

forse ripetitivo, ma io cambio "d'ufficio":

-serie cuscinetti(i 2 cuscinetti dell'albero, quello del primario, quello della ruota, quello dell'albero di natale solo se è messo male)

-serie paraoli e o-ring(mi raccomando, sostituire sia quello del selettore cambio che della messa in moto)

-crocera( CAMBIALA ASSOLUTAMENTE E PRENDI L'ORIGINALE PIAGGIO O LA DRT, no ciofeche)

-parastrappi frizione

-dischi frizione, la molla tienila pure

-tamponi in gomma della messa in moto

-mezzelune

-controlla l'albero, se la bille anon ha gioco o altri problemi rimontalo,sennò senti un'officina rettifiche

-se il gruppo termico è in buone condizioni sostituisci le fasce elastiche e fai fare una "lappatura"(=lucidatura) al cilindro, per una spesa di circa 15 euro. Se invece ci sono segni evidenti rettifica+ pistone nuovo oppure con 80 euro compri un 130DR.

COM

Inviato

allora ho la ricevuta sotto mano e questo è riportato:

biella e rimbiellaggio 60e

candela 4,50e

crociera cambio 75e

kit viti dadi rondelle accoppiamento 30e

sfiatatoio 11e

02 cuscinetti banco 35e

02 paraolio banco 7e

kit ganasce freno post 14e

cuscinetto ruota posteriore 16e

paraolio+ serie guarnizioni 14e

kit puntine e condensatore 11e

kit frizione+ molla 25e

materiale di consumo 2,5e

mano d opera 100 e

tot 395,00 e

Inviato

be...direi che è meglio...però comunque adesso i soldi non sono tanti...volevo metterla bene a posto per ora al meglio dei modi per poter imparare ad andarci durante l'estate...poi quest'inverno intanto la voglio rismontare perchè vorrei rifarla completamente a posto...quindi comunque tra qualche mese riaprirò il blocco...

Inviato

questo è quello che ho speso io per una vespa sprint del 68

crocetta cambio ORIGINALE 28,00

2 cuscinetti di banco ORIGINALI 15,00

2 paraoli ORIGINALI 15,00

frizione e dischi in ferro ORIG. 13,00

nottolino e piattello 6,00

spillo e galleggiante carburat.DELL'ORTO 4,00

2 tamponi messa in moto 1,00

parastrappi 6,00

punte & condensatore 10,00

pipetta 2,00

gabbia pistone 4,00

olio (repsol) 5,00

filtro 10,00

candela 1,00

ganasce posteriori 5,00

rettifica cilindro 40,00

mano d'opera 130,00

TOTALE MOTORE 295,00

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...