Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembrerà una stupidata... ma non riesco a togliere il perno ruota... devo togliere l'albero di natale x cambiare la corona della primaria, ma se non tolgo prima il perno ruota...

praticamente il blocco motore è tutto smontato... gli unici particolari ancora assemblati sono l'albero di natale e l'asse ruota. Ho appoggiato il semicarter in orizzontale su dei blocchi di legno (la ruota sarebbe verso l'alto, e gli ingranaggi verso il tavolo) e ho provato con il martello di tephlon a spingere l'asse ruota (dall'esterno verso l'interno), ma senza risultati. Quindi mi sono fermato...

Dato che è la prima volta che apro il motore non vorrei fare ca***te... è giusto il mio modo di operare o cosa?

grazie mille x i consigli

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Potresti avere gli ingranaggi un po incastrati.

Nel dubbio svita la crocera (ricorda che per svitarla..si avvita!), togli gli ingranaggi stando moooolto attento al verso e quindi resti solo con l'asse.

L'asse è solo infilato.

Metti il dado ruota dall'altra parte per evitare deformazioni a causa di martellate e con un punzone bello grosso+martellone smartella al centro dell'asse dalla parte del dado, ovviamente.

Vedrai che viene via.

Inviato

Non ho detto di "violentare" ma di smartellare... altrimenti ti avrei detto che all'Auchan c'è un "martellino" con testa di KG.3 (!) e manico di MT 1,5.

Sai che stavo per comperarlo.... giusto per lo sfizio di vedere i vicini di casa se hanno ancora il coraggio di chiedermi se sistemo i motorini?

Sì, signora... è il filo del freno.... *SBRANG*!

Inviato

:) allora non verrò mai a casa tua a tirare il filo del freno... :)

in ogni caso è uscito... con la calma e la VIOLENZA si fa il buco anche a chi è senza... :P

...era solo che avevo timore di sbagliare e rompere qualcosa... dopo la conferma e 2 colpi decisi si è sfilato.

Grassie!!!

Inviato
:) allora non verrò mai a casa tua a tirare il filo del freno... :)

in ogni caso è uscito... con la calma e la VIOLENZA si fa il buco anche a chi è senza... :P

...era solo che avevo timore di sbagliare e rompere qualcosa... dopo la conferma e 2 colpi decisi si è sfilato.

Grassie!!!

Azz che maledetto detto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...