Piewankel Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Sembrerà una stupidata... ma non riesco a togliere il perno ruota... devo togliere l'albero di natale x cambiare la corona della primaria, ma se non tolgo prima il perno ruota... praticamente il blocco motore è tutto smontato... gli unici particolari ancora assemblati sono l'albero di natale e l'asse ruota. Ho appoggiato il semicarter in orizzontale su dei blocchi di legno (la ruota sarebbe verso l'alto, e gli ingranaggi verso il tavolo) e ho provato con il martello di tephlon a spingere l'asse ruota (dall'esterno verso l'interno), ma senza risultati. Quindi mi sono fermato... Dato che è la prima volta che apro il motore non vorrei fare ca***te... è giusto il mio modo di operare o cosa? grazie mille x i consigli Cita
Blueyes Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Potresti avere gli ingranaggi un po incastrati. Nel dubbio svita la crocera (ricorda che per svitarla..si avvita!), togli gli ingranaggi stando moooolto attento al verso e quindi resti solo con l'asse. L'asse è solo infilato. Metti il dado ruota dall'altra parte per evitare deformazioni a causa di martellate e con un punzone bello grosso+martellone smartella al centro dell'asse dalla parte del dado, ovviamente. Vedrai che viene via. Cita
Piewankel Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 allora via di violenza... proviamo... grazie mille intanto... Cita
Blueyes Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Non ho detto di "violentare" ma di smartellare... altrimenti ti avrei detto che all'Auchan c'è un "martellino" con testa di KG.3 (!) e manico di MT 1,5. Sai che stavo per comperarlo.... giusto per lo sfizio di vedere i vicini di casa se hanno ancora il coraggio di chiedermi se sistemo i motorini? Sì, signora... è il filo del freno.... *SBRANG*! Cita
Piewankel Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 allora non verrò mai a casa tua a tirare il filo del freno... in ogni caso è uscito... con la calma e la VIOLENZA si fa il buco anche a chi è senza... ...era solo che avevo timore di sbagliare e rompere qualcosa... dopo la conferma e 2 colpi decisi si è sfilato. Grassie!!! Cita
vins83 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 allora non verrò mai a casa tua a tirare il filo del freno... in ogni caso è uscito... con la calma e la VIOLENZA si fa il buco anche a chi è senza... ...era solo che avevo timore di sbagliare e rompere qualcosa... dopo la conferma e 2 colpi decisi si è sfilato. Grassie!!! Azz che maledetto detto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.