Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho montato un blocco et3 completamente revisionato sulla special,ho montato il carb 19\19 dell'orto con getto max 78 e marmitta polini,entrambi nuovi di palla!

il problema è che fa fatica a prendere i giri,per fare una buona partenza la devo mandare un po' su di giri,se parto dal minimo prima fa un po' di "schiopettio"!

da cosa puo' dipendere?

grazie in anticipo

Inviato
grazie a tutti!!

come faccio a controllare se l'anticipo è a 20┬░?

provero' anche a cambiare getto max mettendo un 86

Se il blocco è originale et3 basta che allinei la tacca sullo statore con quella adiacente sul carter.

Inviato

ho cambiati getto max con un 86 ma non è cambiato nulla,ma mi sono accorto che il carb fittato con l'apposita fascetta al collettore non rimane fermo ma ha un lasco di circa 2mm avanti e indietro,penso sia quello il mio problema!che dite?da cosa può dipendere tale lasco?

x quanto riguarda l'anticipo non sono riuscito a togliere il volano,qualcuno ha qualche dritta da darmi x riuscire a svitare la vite?

Inviato

Se il blocco è originale et3, dopo svitato il dado, il volano si toglie con il suo l'estrattore. Se possiedi l'estrattore e sai come procedere, ma non riesci a svitare il dado del volano, portati questi attrezzi sulla vespa, vai da un meccanico e fatti svitare il dado con la pistola pneumatica. Col volano smontato puoi verificare l'allineamento delle due tacche di cui ti parlavo.

Inviato

il lasco che c'era nel carb l'ho tolto,ora e' bello solido,ma il problema rimane!!!

l'unica soluzione e' la pistola pneumatica?non ci sono altri sistmi?

Inviato

sono riuscito a togliere il volano,ho controllato l'anticipo e le due tacche coincidono perfettamente!

non so più che fare!

aspetto vostri aiuti!!!!!!!!!

Inviato

ho provato a rimontare il getto max 78 senza filtro aria,lo schioppettio che avevo all'inizio è diminuito di molto,ma lo stesso fa fatica a salire di giri!

che faccio?

Inviato

A questo punto defi fare delle prove, armati di pazienza.

1) smonta tutto il carburatore, compreso il filtro (il filtro devi proprio aprirlo e pulirlo per bene con benzina) e pulisci tutti i getti e le relative canalizzazioni con benzina e aria compressa. Se il problema persiste prova a cambiare la candela (che forse è la prima cosa che hai già fatto). Se l'esito è ancora negativo la cosa potrebbe farsi più impegnativa del previsto. Per il momento va bene il 78. Aggiorna.

Inviato

dimenticavo di dire che quando metto la 3°e accelero tutto tende a morire!

con il getto 78 devo rimanere senza filtro altrimenti ricomincia lo schioppettio!

a dire la verita' non ho provato a cambiare candela,ho messo su quella che avevo sul blocco special e si puo' dire che praticamente era nuova,cmq provero' a fare anche questo!

Inviato
ho cambiati getto max con un 86 ma non è cambiato nulla,ma mi sono accorto che il carb fittato con l'apposita fascetta al collettore non rimane fermo ma ha un lasco di circa 2mm avanti e indietro,penso sia quello il mio problema!che dite?da cosa può dipendere tale lasco?

x quanto riguarda l'anticipo non sono riuscito a togliere il volano,qualcuno ha qualche dritta da darmi x riuscire a svitare la vite?

e certo!! prende aria!!

Inviato
dimenticavo di dire che quando metto la 3°e accelero tutto tende a morire!

con il getto 78 devo rimanere senza filtro altrimenti ricomincia lo schioppettio!

a dire la verita' non ho provato a cambiare candela,ho messo su quella che avevo sul blocco special e si puo' dire che praticamente era nuova,cmq provero' a fare anche questo!

Mah... secondo me prende aria da qualche parte.

Inviato

il problema del carb che si muoveva è stato risolto!

da dove altro potrebbe prendere aria?

ma se per farla andare un pochino meglio devo andare senza filtro aria,penso che significhi che dovrei far entrare ancora più aria,però quando metto la 3°e accelero a fondo tende a morire,mentre se accelero piano piano sale di giri,che potrebbe essere il discorso contrario,cioè entra troppa aria!

suggerimenti?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...