Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

giorni fa non mi funzionava il clacson (del mio px125 prima serie) ad alti regimi del motore quando avevo i fari spenti..coi fari accesi andava una meraviglia.

così ho provato a giocare con la vitina dietro al clacson e un minimo ha migliorato.

Poi non contento ho provato a guardare nel devioluci e nella scatoletta che sta sotto al nasello dove arrivano tutti i cavi...

Era meglio se stavo fermo _grrr__grrr_

ho controllato nel devioluci (se per devioluci si intende quello che sta al volante) e non ho trovato niente di anomalo..

Dopodichè ho aperto la scatoletta che sta sotto al nasello dove arrivano tutti i cavi e in pratica non ho fatto niente..

ho solo scambiato di posizione due cavi che mi sembravano messi al contrario (perchè erano un po' in tiro) ma senza staccare morsetti e niente...

morale: ora il clacson va bene però fari e frecce non funzionano più.

e non so quale potrebbe essere il problema...

ho fatto qualche foto, magari voi ci capite qualcosa:

dscn4278.th.jpg

dscn4275.th.jpg

dscn4274c.th.jpg

dscn4273.th.jpg

dscn4266.th.jpg

dscn4265x.th.jpg

dscn4263.th.jpg

dscn4260.th.jpg

dscn4259u.th.jpg

è tutto come è sempre stato...l'unica cosa di cui non sono sicuro che fosse com'è sempre stata è il morsetto del cavo giallo che si attacca al corpo del contachilometri...l'ho trovato staccato ma potrebbe essermisi staccato nei trasbordi (ci credo poco)

in ogni caso ho provato ad attaccarlo e non funzionano fari e frecce lo stesso..

che ne dite??

Inviato

alla fine ieri sono sceso con lo schema dell'impianto elettrico alla mano (anzi allo schermo visto che mi sono portato dietro il pc) e rifunziona tutto!

si vede che la vespa si è intimorita vedendomi :D

però ho visto che nel devioluci ho il cavo giallo piccolo (che dovrebbe essere clacson) che è bruciato e ha leggermente squagliato anche la plastica del cavo giallo grande (che arriva nella scatola sotto il nasello)..

forse era per quello che non mi funzionava più..ho allontanato i due fili e tutto è ripartito!

ora non so come cambiare quel cavo, più che altro perchè non capisco come è attaccato all'interrutore clacson del devioluci...infatti pensavo di farci un giro di nastro isolante e pace...

no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...