Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho appena finito il restauro della VS5 e dopo molti mesi di desiderio ho fatto il mio primo giro!

Bellissima da guidare, un sound molto accattivante ma... Riesce a fare solo70 km/h...

Ora, il motore è stato rifatto dalla A alla Z, la vespa non "affoga", parte alla prima spedalata e se tiro l'aria in corsa sento che "tira indietro"..L'unica cosa che è provvisoria è la batteria a 6V 7ampère al posto dei 12, ma non penso che la mancanza di quei 5 ampère mi faccia sta differenza..

Chiedo consigli.

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il cilindro e il pistone erano perfetti,ho solo cambiato per scrupolo le fasce.non è il problema dei 70kmh, quanto capire perchè non rende come dovrebbe.nel mio vespa club i 3 gs che ci sono, vanno tutti oltre gli 85 90..

Inviato

Le ragioni possono essere tante...carburatore che non funziona a dovere o con carburazione sbagliata, batteria che non dà la corrente giusta (anche se avere qualche ampere in meno non dovrebbe dare questi cali), marmitta piena (l'hai cambiata?), camera di manovellismo rovinata da usura e che non fa sufficente pressione dei gas sulle pareti dell'albero motore...ma vallo a sapere a distanza! Devi fare vedere la Vespa a uno che se ne intende, che a Treviso di sicuro non mancano.

Ciao FC

Inviato
Salve, ho appena finito il restauro della VS5 e dopo molti mesi di desiderio ho fatto il mio primo giro!

Bellissima da guidare, un sound molto accattivante ma... Riesce a fare solo70 km/h...

Ora, il motore è stato rifatto dalla A alla Z, la vespa non "affoga", parte alla prima spedalata e se tiro l'aria in corsa sento che "tira indietro"..L'unica cosa che è provvisoria è la batteria a 6V 7ampère al posto dei 12, ma non penso che la mancanza di quei 5 ampère mi faccia sta differenza..

Chiedo consigli.

Grazie!

Il mio gs prende i 100km/h però ha il cilindro rettificato,pistone nuovo,carburatore revisionato,

bobina ok,contatti nuovi,marmitta nuova ecc.Controlla tutto di nuovo,70km/h ha qualche

problema..

Inviato

Allora,ho cambiato la batteria ma le cose non sono cambiate..la marmitta sembra che scarichi bene..il problema è che non tira la 4 poichè in terza arriva pressochè ai 70.poi metto la 4 e mi va a 75.il motore ha molta compressione quindi non è il cilindro.forse anticipo o carburatore..

Inviato
forse anticipo o carburatore..

...e hai detto nulla......

anche se con un anticipo scorretto non dovrebbe tirarti bene la terza....dovresti avere problemi in tutte le marce a seconda dei regimi....._???_

scusa l'OT ma non eri tu che chiedevi se restaurare da solo il motore GS poche settimane fa??

Inviato

si kiwi, alla fine l'ho restaurato con un mio amico..Non è stato così difficile come si pensava, però il problema a questo punto sembra proprio la messa a punto..Il motore gira bene, solo che sento che non spinge come dovrebbe..Inoltre sento un forte rumore in aspirazione nell'ultima parte della corsa del gas.Non so se sia normale.

Inviato (modificato)

Che lavori in specifico sono stati fatti? Tanto per capire se non c'e' stato qualche passaggio involontariamente sbagliato...

Nell'altro post infatti ti dicevo che i motori GS sono rognosi soprattutto quando c'e' da metterli a punto.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato

E dicevi bene.Al motore sono stati cambiati tutti i cuscinetti, paraoli, frizione, il pistone perchè era rotto tra le fasce e la bobina esterna.

Il carburatore l'ho solo pulito ma nient'altro in quanto la saracinesca non ha righe o giochi.

Il motore parte subito, la candela è nocciola, però ho notato che rimane sempre un po bagnata quando la tolgo. E poi sento un forte rumore di aspirazione quando tiro l'ultima parte dell'acceleratore.però non so se è il rumore tipico dei GS a pieno gas.La marmitta come ho detto prima sembrerebbe libera poichè butta fuori bene i gas.Altro non saprei.Sembra che abbia un "muro" in quarta ai 70/75km/h.

Inviato
si kiwi, alla fine l'ho restaurato con un mio amico..Non è stato così difficile come si pensava, però il problema a questo punto sembra proprio la messa a punto..

siete stati anche veloci.......per la messa a punto non ne parliamo....

E dicevi bene.Al motore sono stati cambiati tutti i cuscinetti, paraoli, frizione, il pistone perchè era rotto tra le fasce e la bobina esterna.

Il carburatore l'ho solo pulito ma nient'altro in quanto la saracinesca non ha righe o giochi.

Il motore parte subito, la candela è nocciola, però ho notato che rimane sempre un po bagnata quando la tolgo. E poi sento un forte rumore di aspirazione quando tiro l'ultima parte dell'acceleratore.però non so se è il rumore tipico dei GS a pieno gas.La marmitta come ho detto prima sembrerebbe libera poichè butta fuori bene i gas.Altro non saprei.Sembra che abbia un "muro" in quarta ai 70/75km/h.

per i pochi km che ho percorso_nonciposso...il rumore di aspirazione del gs è sicuramente unico e pesante....però qualcosa ci dev'essere se si pianta......

Inviato

Niente da fare, mi sa che il problema non è l'anticipo..Ho pure misurato ed è a 27┬░.A questo punto penso sia il carburatore..Sto facendo miscela al 6% con olio sintetico per fare il rodaggio ma nn penso sia per quello che non va come dovrebbe.Non saprei.Il carburatore è settato come di default: avvito tutta la vite e apro di due giri e mezzo..

Inviato

Ho deciso sul da farsi..Intanto finisco il rodaggio e poi passo al 4,5/5%, la carburo bene bene, ci misuro con la pistola stroboscopica l'anticipo in maniera perfetta e via così.

Non avrei mai pensato che la messa a punto di potesse fare queste differenze di prestazioni..Ero abituato con la ET3 che si mette a punto con il "martello e lo scalpello"...

Inviato

Eeeeeeh no! col GS ci vuole pazienzapazienzapazienza

e tantotantotantotanto culo.

Oppure.......lo "metti a piombo" come ho fatto io......senza

tanti carburatori schizzignosi e accensioni a "Sfinterogeno".....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...