ellep34 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 qualcuna sa con precisione il miscelatore che miscela fa all' 1 % 3% ecc.. conviene tenerlo sotto un motore elaborato o e' meglio isolarlo? Cita
aleracing1981 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Con una miscela fatta precisa al 2 % con un buon olio sintetico 100 % le possibilita di grippare sono al lumicino...poi se non si e' carburati bene siamo punto a capo...il miscelatore della vespa e stato aggiunto ad un progetto gia esistente da decenni quindi ha avuto molti vincoli progettuali che potrebbero renderlo inaffidabile...a differenza degli scooter che ci sono nati insieme... Cita
Alex307 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Con una miscela fatta precisa al 2 % con un buon olio sintetico 100 % le possibilita di grippare sono al lumicino...poi se non si e' carburati bene siamo punto a capo...il miscelatore della vespa e stato aggiunto ad un progetto gia esistente da decenni quindi ha avuto molti vincoli progettuali che potrebbero renderlo inaffidabile...a differenza degli scooter che ci sono nati insieme... Cita
matteoinfanti Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 conviene tenerlo sotto un motore elaborato o e' meglio isolarlo? nel cesso!!! Cita
Uno Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 soliti luoghi comuni... il mio mix ha quasi 100.000 km e va benissimo... certo ogni tanto una controllata bisogna darla.. ma il suo lavoro lo fa ( col motore elaborato) poi se non ci si fida lo puoi pure toglire.. ma è come quello che si tagliò il pisello per far dispetto alla moglie cmq va dall'1 al 3 % in base ai giri e all'apertura della ghigliottina.. Cita
supertony Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 siamo alle solite discussioni...sempre quelle... Cita
cencis Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 lo monto da 2 anni con 210 malossi corsa 60 nessun problema,anzi.... Cita
supertony Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 ci sono una marea di post sul miscelatore.... Cita
aleracing1981 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 io continuo ad usarlo solo per la doccia... Cita
matteoinfanti Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 io uso quello manuale a sbattimento.......e quello a 32 canali per la musica....e quello eletrico in cucina con mamma.... Cita
_kenzo Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 la penso esattamente come Uno. io è 20.000 km circa che uso il mix con il mio polini 208 C60. naturalmente il mix è stato pulito, controllato bene,oltre che tolto qul 1/2 kg di morchia che di deposita nel serbatoio dell'olio. la miscela a mano la voglio fare solo nelle lambre e nella primavera!!!!!!! Cita
tommiv Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 lo monto da 2 anni con 210 malossi corsa 60 nessun problema,anzi.... idem come te, stesso g.t la mia vespa e dl 1982 una p200e, da piu di 2 anni ho montato il malossi 210,non mi ha dato mai nessun problema l mix Cita
Gigi_93 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 per me si può tenere tranquillamente (dandogli una controllata ogni tanto, soprattutto pulirlo), basta usare olio buono e mettere 10cc nel serbatoio della benza (quindi una goccia proprio ) ogni pieno.. Cita
vick75 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 quoto matteo buttatelo nel cesso... naturalmente parlo per i motori elaborati (elaborati pero') Cita
ZOAN Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Sempre luoghi comuni.. ├ê vero che è stato aggiunto ad un motore che non lo aveva in origine.. Io personalmente l'avrei concepito meglio, ma il suo lavoro lo svolge bene... Vuoi un miscelatore nei motori elaborati??? Ma veramente elaborati?? Leggi la mia guida " phbh 30 con mix" e giudica tu se montarlo o meno... I pareri degli altri sono sempre a favore o a sfavore, ma il tuo pensiero fa la differenza sulla tua vespa... E poi è il tuo culo che ci si siede sopra!!! Cita
Mega Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Buono buono funziona , si può decidere se aumentarci la portata di olio o lasciarla cosi come è , mi sono imparato a conoscerlo bene come è fatto e come funziona. dove Zoan ha messo le foto del suo motore anchio ho postato qualche foto dell'interno del miscelatore. Cita
supertony Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 io lo uso sia sul T5 malossi e sulla "San Marco" 236.....mai avuto problemi... Cita
uferrari Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Se è ben a punto va benissimo, mettici solo un buon olio sintetico e non avrai problemi. Cita
tommiv Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 nel cesso!!! come giustamente dice zoan - luoghi comuni- guarda mio padre ha avuto un apecar p2, la usata 14 anni, mai avuto il minimo problema, mio padre venne a mancare nel 2001 vendetti quel ape poiche era totalmente marcia, e ne comprai un altra di seconda mano apecar p3, dopo un mese grippo x via del miscelatore!! cosi rifeci il motore, completo, pensando di aver risolto il problema, diciamo che x molti mesi ando bene, benzina pura nel serbatoio , e mi affidai al miscelatore, al primo caldo altra grippata!!! in poche parole il meccanico disse che alcuni miscelatori erano nati male ed il mio era tra quelli, mi sconsiglio addiritura di cambiarlo con un altro miscelatore nuovo dato il costo e la probabilita di incappare in un altro mix difettoso, come vedi 2 motori identici uno ando avanti 14 anni seza la minima grippata, e venne usata per trasportare di tutto, piu volte caricata oltre il limite di portata massima, mentre questo se non metto olio nel serbatoio della benzina so caz... amari, e dire che la uso pochissimo!! stessa cosa penso succeda nelle vespe con miscelatore, sicuramente molti saranno difettosi, altri nascono bene.... Cita
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