Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con una miscela fatta precisa al 2 % con un buon olio sintetico 100 % le possibilita di grippare sono al lumicino...poi se non si e' carburati bene siamo punto a capo...il miscelatore della vespa e stato aggiunto ad un progetto gia esistente da decenni quindi ha avuto molti vincoli progettuali che potrebbero renderlo inaffidabile...a differenza degli scooter che ci sono nati insieme...

Inviato
Con una miscela fatta precisa al 2 % con un buon olio sintetico 100 % le possibilita di grippare sono al lumicino...poi se non si e' carburati bene siamo punto a capo...il miscelatore della vespa e stato aggiunto ad un progetto gia esistente da decenni quindi ha avuto molti vincoli progettuali che potrebbero renderlo inaffidabile...a differenza degli scooter che ci sono nati insieme...

_imprendits

Inviato

soliti luoghi comuni...

il mio mix ha quasi 100.000 km e va benissimo...

certo ogni tanto una controllata bisogna darla.. ma il suo lavoro lo fa ( col motore elaborato)

poi se non ci si fida lo puoi pure toglire.. ma è come quello che si tagliò il pisello per far dispetto alla moglie _haha_

cmq va dall'1 al 3 % in base ai giri e all'apertura della ghigliottina..

Inviato

la penso esattamente come Uno.

io è 20.000 km circa che uso il mix con il mio polini 208 C60.

naturalmente il mix è stato pulito, controllato bene,oltre che tolto qul 1/2 kg di morchia che di deposita nel serbatoio dell'olio.

la miscela a mano la voglio fare solo nelle lambre e nella primavera!!!!!!!

• 3 mesi dopo...
Inviato
lo monto da 2 anni con 210 malossi corsa 60 nessun problema,anzi....

idem come te, stesso g.t la mia vespa e dl 1982 una p200e, da piu di 2 anni ho montato il malossi 210,non mi ha dato mai nessun problema l mix

Inviato

per me si può tenere tranquillamente (dandogli una controllata ogni tanto, soprattutto pulirlo), basta usare olio buono e mettere 10cc nel serbatoio della benza (quindi una goccia proprio xD) ogni pieno..

Inviato

Sempre luoghi comuni.. ├ê vero che è stato aggiunto ad un motore che non lo aveva in origine.. Io personalmente l'avrei concepito meglio, ma il suo lavoro lo svolge bene...

Vuoi un miscelatore nei motori elaborati??? Ma veramente elaborati??

Leggi la mia guida " phbh 30 con mix" e giudica tu se montarlo o meno...

I pareri degli altri sono sempre a favore o a sfavore, ma il tuo pensiero fa la differenza sulla tua vespa...

E poi è il tuo culo che ci si siede sopra!!!

Inviato

Buono buono funziona , si può decidere se aumentarci la portata di olio o lasciarla cosi come è , mi sono imparato a conoscerlo bene come è fatto e come funziona.

dove Zoan ha messo le foto del suo motore anchio ho postato qualche foto dell'interno del miscelatore.

Inviato
nel cesso!!!

come giustamente dice zoan - luoghi comuni- guarda mio padre ha avuto un apecar p2, la usata 14 anni, mai avuto il minimo problema, mio padre venne a mancare nel 2001 vendetti quel ape poiche era totalmente marcia, e ne comprai un altra di seconda mano apecar p3, dopo un mese grippo x via del miscelatore!! cosi rifeci il motore, completo, pensando di aver risolto il problema, diciamo che x molti mesi ando bene, benzina pura nel serbatoio , e mi affidai al miscelatore, al primo caldo altra grippata!!! in poche parole il meccanico disse che alcuni miscelatori erano nati male ed il mio era tra quelli, mi sconsiglio addiritura di cambiarlo con un altro miscelatore nuovo dato il costo e la probabilita di incappare in un altro mix difettoso, come vedi 2 motori identici uno ando avanti 14 anni seza la minima grippata, e venne usata per trasportare di tutto, piu volte caricata oltre il limite di portata massima, mentre questo se non metto olio nel serbatoio della benzina so caz... amari, e dire che la uso pochissimo!! stessa cosa penso succeda nelle vespe con miscelatore, sicuramente molti saranno difettosi, altri nascono bene....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...